Menù Notizie

Le pagelle del Cagliari - Pereiro con classe e fortuna. Deiola a letto senza cena

di Pietro Lazzerini
Foto

Cragno 6 - Compie una grande parata su Di Lorenzo nel primo tempo e poi bissa l'intervento su Mario Rui. Sul gol non esce bene e non riesce a deviare il colpo di testa di Osimhen.

Goldaniga 6 - Buona partita contro Mertens e Petagna. Chiude bene e aiuta i compagni a salire con i tempi giusti.

Lovato 6,5 - Qualche volta si distrae e fa prendere un colpo a Mazzarri, ma poi gioca una partita di grande attenzione chiudendo l'area in faccia a Petagna.

Altare 5,5 - Gioca un'ottima partita fino a quando Osimhen non gli salta sulla testa e segna il pareggio. Errore da insufficienza.

Bellanova 6,5 - A lunghi tratti è un motorino sulla sua fascia però qualche volta esagera col tenere palla. Comunque una prova più che positiva.

Baselli 6,5 - Cagliari sta riportando questo giocatore alla classe dei primi anni in granata. I lampi che illuminano dalla mediana sono un assaggio di ciò che può fare, purtroppo gli manca ancora la condizione per trascinare i compagni. Dall'82' Zappa S.V..

Grassi 7 - Ottima prova per il centrocampista che per tre quarti di gara dà sostanza e qualità alla mediana di Mazzarri andando anche vicino alla rete. Ecco, l'unica pecca è proprio la freddezza: poteva chiudere la partita ma ha sparato alto. Dal 75' Marin 6,5 - Va vicino due volte al gol, prima con un'azione personale e poi con un bel tiro di poco fuori. È entrato benissimo, ma non è bastato.

Deiola 5,5 - Spreca due occasioni clamorose che avrebbero potuto portare il Cagliari alla vittoria. La prova è buona, ma dopo essersi mangiato due gol andrà a letto senza cena.

Dalbert 6 - Corre tantissimo e prova a dare qualità all'azione offensiva del Cagliari. Meglio nel primo tempo che nella ripresa. Dal 95' Lykogiannis S.V..

Joao Pedro 6 - Nel primo tempo viene cercato spesso dai compagni ma quando arriva al controllo decisivo sbaglia. Ci mette anima e corpo ma non bastano per trovare il gol che avrebbe potuto cambiare l'esito del match.

Pereiro 7 - Si è preso il Cagliari a suon di controlli di suola, passaggi illuminanti e gol come quello di stasera. Un tiro non irresistibile ma frizzante quanto basta per trarre in inganno Ospina. Merita gli applausi dello stadio al momento del cambio. Dall'82' Pavoletti S.V.

Walter Mazzarri 7 - L'approccio del suo Cagliari è perfetto. Punta alla vittoria sfruttando la maggiore freschezza dei suoi contro un Napoli stanco. Funziona tutto alla perfezione, tranne la freddezza sotto porta. Conoscendolo, non dormirà stanotte per le troppe occasioni sprecate dai suoi.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
23:19 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dovevamo riuscire a vincere in maniera più sporca" 23:18 Serie ATMW Empoli salvo, scatta il rinnovo di mister Davide Nicola con i toscani. La nuova scadenza 23:17 Serie A Frosinone, il pres Stirpe: "Così fa ancora più male. Di Francesco non merita questo epilogo" 23:15 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia per Viti, bene Missori. Roccioso Obiang 23:14 Calcio estero LaLiga, l'era Xavi si chiude con una vittoria: 2-1 del Barcellona contro il Siviglia
23:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Marco Baroni in conferenza 23:12 Serie A Le pagelle della Roma - Aouar, si salva solo il gol. Abraham, giocatore da ritrovare. Bene Zalewski 23:11 Altre Notizie Empoli-Roma 2-1: il tabellino della gara 23:10 Serie ALive TMW Inter, Simone Inzaghi: "Martedì incontrerò la nuova proprietà" 23:09 Altre Notizie Lazio-Sassuolo 1-1: il tabellino della gara 23:08 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Il gol di Davis vale la A, ma il migliore in campo è Okoye 23:08 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Siamo stati fragili in questi mesi. L'assenza di Berardi decisiva" 23:06 Serie A Gioia e lacrime allo Stirpe: i fratelli Cannavaro consolano Di Francesco dopo la retrocessione 23:05 Serie A L'Empoli fa la sua storia, mai prima tre salvezze di fila. E a fine partita invasione azzurra 23:04 Serie A Le pagelle del Frosinone - La difesa si addormenta su Davis, DiFra non meritava la B 23:02 Altre Notizie Hellas Verona-Inter 2-2: il tabellino della gara 23:00 Serie A Udinese, l'eroe della salvezza è Davis: "Ringrazio Dio e i miei compagni. Gol per i tifosi" 22:59 Serie ATMW Felipe Anderson saluta la Lazio: "Mi avete accolto come ragazzo e poi come uomo" 22:57 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di Nicola 22:56 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov scatenato, Perilli si esalta. Cabal da vai col liscio 22:55 Serie A Le pagelle della Lazio - Il futuro è Zaccagni, Castellanos spento. Kamada giù 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Arnautovic chiude col botto, Calhanoglu in surplace. Acerbi fuori giri 22:51 Serie A Serie A, la classifica finale (in attesa del recupero): Frosinone in B, gioia Empoli 22:51 Serie ALive TMW Empoli, tra qualche minuto Nicola in conferenza stampa dopo la gara con la Roma 22:49 Serie B Parma, Hernani: "Questo club merita sempre il meglio. La Serie A ci aspetta" 22:46 Serie A Frosinone in Serie B. Davis e Niang condannano Di Francesco: l'Udinese vince 1-0 allo Stirpe 22:46 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: le parole del tecnico bianconero dopo il match dello Stirpe 22:45 Serie A Niang fa la storia dell'Empoli! I toscani sono salvi con il 2-1 alla Roma, festa azzurra 22:45 Serie ALive TMW Lazio, tra pochi minuti la conferenza stampa postpartita di Tudor 22:45 Serie ALive TMW Frosinone, Stirpe: le parole del presidente dei canarini dopo la retrocessione maturata