Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Il futuro è Zaccagni, Castellanos spento. Kamada giù

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Provedel 6 - Seconda partita consecutiva per l'ex Empoli dopo l'infortunio, conclude con un gol al passivo e non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Viti. Per il resto solo qualche facile parata a terra.

Marusic 6 - Qualche problema in marcatura nel suo nuovo ruolo ma alla fine riesce a strappare la sufficienza in una serata dove l'attacco dei neroverdi si rende poco pericoloso davanti.

Romagnoli 5,5 - Nel duello con Mulattieri non soffre quasi mai, mura qualche conclusione poi però è suo lo sfortunato tocco di testa che diventa un assist per la rete di Viti del Sassuolo.

Gila 6 - Pronti via dimostra di avere doti anche da trequartista, disegna un tracciante perfetto che manda in porta Hysaj che spreca. Poi dietro soffre poco le folate offensive del Sassuolo.

Hysaj 5,5 - Non ha le doti da bomber, soltanto tre gol nella sua lunga carriera in Serie A e lo dimostra con la rete divorata in avvio di gara sparando su Cragno. Poco attivo lungo la corsia di destra.

Vecino 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo per l'uruguayano, gioca da spalle di Rovella e prova qualche imbucata per Castellanos. Prova sufficiente la sua. Dal 53' Felipe Anderson 6 - Era la sua ultima gara all'Olimpico, prova a mettersi in mostra ma sbatte contro il muro neroverde.

Rovella 6,5 - Prova a metterci qualità in mezzo al campo, gestisce tanti palloni e smista per i compagni. Sempre a testa alta l'ex Juventus che gioca una metà di gara di buon livello. Dal 53' Guendouzi 6 - Prova a dare freschezza al reparto di centrocampo, buon impatto con la sfida.

Pellegrini 6,5 - Corsa, anche tanta per l'ex Cagliari che ara la corsia mancina quando ha spazio per colpire. Sempre presente in fase offensiva, poi ingaggia un buon duello con Missori. Dal 72' Lazzari 6 - Qualche sgasata nel finale.

Kamada 5,5 - Dopo gli elogi di Igor Tudor, imbecca una serata storta. Non la migliore per il giapponese che fa fatica in mezzo alle linee, poi viene scalato in mezzo al campo e spreca anche una buona occasione.

Zaccagni 7 - Il futuro della Lazio è tutto suo in vista delle partenze di Felipe Anderson e Luis Alberto, si prende la scena nella ripresa quando disegna la traiettoria perfetta su calcio di punizione che rompe la parità.

Castellanos 5 - Voleva lasciare il segno in quest'ultima giornata di campionato davanti al suo pubblico ma non trova mai la giocata, anzi non riesce mai a ricevere palloni giocabili in area di rigore. Spento. Dal 72' Immobile 6 - Prova a lasciare la firma nel match, almeno rispetto al compagno calcia in porta e chiama in causa Cragno.

Igor Tudor 6 - Un pareggio, magari voleva concedersi con una vittoria davanti al suo pubblico che però fa piovere qualche fischio dalle tribune per come è andata a finire questa stagione. Non dà spazio a Luis Alberto che aspettava di entrare in campo per salutare i tifosi biancocelesti.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
17:07 Serie ATMW L'Empoli si inserisce su mister D'Aversa. Che ha però un accordo di massima con il Cesena 17:04 Calcio estero Ag. Hojbjerg: "Addio al Tottenham? Farà parte di un club con grandi ambizioni" 17:00 Euro 2024 Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Stanciu totale. Horror Lunin, delude Dovbyk 16:57 Euro 2024 Belgio, Openda: "Usiamo questa energia per creare qualcosa di speciale" 16:53 Euro 2024 Rivelazione Romania: 3-0 all'Ucraina nel segno degli italiani Razvan Marin e Dennis Man
16:49 Serie B Sampdoria, nome nuovo per il centrocampo: piace lo scozzese Henderson 16:45 Serie A Juventus, Giuntoli in contatto col West Ham: dialoghi aperti per Soulé e Arthur 16:42 Calcio estero Francia, il ministro dello sport su Mbappe: "Parole esemplari, per il futuro del Paese" 16:38 Serie A Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse" 16:34 Serie C Potenza, Macchia conferma De Giorgio sulla panchina. Manca solo l'ufficialità 16:30 Serie A Juve, Motta osserva Wimmer. L'austriaco piaceva già al Bologna la scorsa estate 16:27 Euro 2024 Albania, Mitaj: "La partita con l'Italia è alle spalle. Futuro in A? Ora penso alla Nazionale" 16:23 Serie A Juve, con Douglas Luiz e Adzic slot per extracomunitari già pieni: come funziona il regolamento 16:19 Serie B Fiorita (sindaco Catanzaro): "Deluso dall'addio di Vivarini. Ma sempre dalla parte di Noto" 16:17 Euro 2024 Romania scatenata a Monaco: assist di Man e tap-in di Dragus, 3-0 contro l'Ucraina 16:15 Euro 2024 Qualche scaramanzia dall'Italia? Frattesi: "Mi sono portato Scamacca... Sfaterà il mito del 9" 16:14 Euro 2024 La Romania raddoppia contro l'Ucraina: altro gol da fuori area, il 2-0 lo segna Marin 16:12 Calcio estero Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi" 16:08 Serie A Marcus Thuram: "Con l'Inter primi contatti nel 2021. Ho sempre avuto uno spirito italiano" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi" 16:04 Serie D Trapani, Antonini: “Non mi dimetto, solo chiacchiere. Rivedrò solo alcune strategie future” 16:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 16:00 Euro 2024 Frattesi: "Rodri il migliore al mondo. Ma i miei modelli di riferimento sono Perrotta e Marchisio" 15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..." 15:42 Serie CTMW Catania, attesa in giornata la firma di Toscano: manca solo l’annuncio 15:42 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Germania e Spagna le favorite. Partiamo con il piede giusto"