Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia per Viti, bene Missori. Roccioso Obiang

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cragno 6,5 - Non sembra perfetto in occasione del calcio di punizione vincente di Zaccagni ma si rende protagonista di due grandissime parate, una parte tempo prima su Hysaj e poi su Immobile.

Erlic 6 - In qualche occasione va in sofferenza quando viene puntato nello stretto da Zaccagni, per il resto gioca una partita attenta senza concedere più di tanto agli avanti biancocelesti.

Viti 6,5 - Nell'ultima giornata di questo campionato, saluta la Serie A con la prima rete in massima serie. Sfrutta d'attaccante il rimpallo e trova il primo sigillo, il secondo in carriera dopo quello in Ligue 1.

Ferrari 6 - Dopo le giornate da dimenticare della retroguardia neroverde, all'Olimpico partendo dal capitano si respira maggior compattezza dietro e poche sbavature.

Missori 6,5 - Buoni segnali da parte dell'ex Roma che gioca una partita di livello lungo la corsia destra, moto perpetuo in entrambe le fasi. Bravo in fase difensiva con qualche diagonale importante. Dal 89' Pedersen sv.

Lipani 6 - Forse un po' troppo timido in mezzo al campo nel primo tempo quando fa fatica ad uscire, meglio nella ripresa con qualche strappo interessante negli spazi e con personalità. Dal 84' Racic sv.

Obiang 6,5 - Di lotta e di governo, in mezzo al campo fa valere l'esperienza e la fisicità nei duelli ravvicinati contro i palleggiatori della squadra di Tudor. Era solo all'ottava presenza ma è uno dei migliori in campo.

Thorstvedt 6,5 - Meno presente in area di rigore avversaria come ha fatto in questo campionato, fa valere il fisico però nei duelli in mezzo al campo e con il mancino disegna buone traiettorie per i compagni.

Doig 6 - Conclude la sua stagione con la maglia del Sassuolo con una prova ordinata lungo la corsia mancina, sfida Hysaj e non ha grandi problemi per disinnescare l'ex Empoli e Napoli. Dal 75' Toljan sv.

Volpato 6 - Strappa la sufficienza in quello che era il suo vecchio stadio, soprattutto nelle prime battute di gara ha provato a mettersi in mostra dopo il poco spazio in stagione. Un mancino che viene però bloccato da Provedel. Dal 75' Laurienté sv.

Mulattieri 5,5 - Preferito a Pinamonti in quest'ultima giornata di campionato, prova a battagliare contro i centrali della Lazio senza però mai trovare lo spunto giusto per rendersi pericoloso. Dal 84' Pinamonti sv.

Davide Ballardini 6 - Ultima a testa alta per il suo Sassuolo retrocesso in Serie B, gioca una buona gara anche perché liberi di testa. Merita il pareggio, lancia qualche giovane interessante e si conceda dalla massima serie con un pareggio all'Olimpico..

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
16:57 Euro 2024 Belgio, Openda: "Usiamo questa energia per creare qualcosa di speciale" 16:53 Euro 2024 Rivelazione Romania: 3-0 all'Ucraina nel segno degli italiani Razvan Marin e Dennis Man 16:49 Serie B Sampdoria, nome nuovo per il centrocampo: piace lo scozzese Henderson 16:45 Serie A Juventus, Giuntoli in contatto col West Ham: dialoghi aperti per Soulé e Arthur 16:42 Calcio estero Francia, il ministro dello sport su Mbappe: "Parole esemplari, per il futuro del Paese"
16:38 Serie A Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse" 16:34 Serie C Potenza, Macchia conferma De Giorgio sulla panchina. Manca solo l'ufficialità 16:30 Serie A Juve, Motta osserva Wimmer. L'austriaco piaceva già al Bologna la scorsa estate 16:27 Euro 2024 Albania, Mitaj: "La partita con l'Italia è alle spalle. Futuro in A? Ora penso alla Nazionale" 16:23 Serie A Juve, con Douglas Luiz e Adzic slot per extracomunitari già pieni: come funziona il regolamento 16:19 Serie B Fiorita (sindaco Catanzaro): "Deluso dall'addio di Vivarini. Ma sempre dalla parte di Noto" 16:17 Euro 2024 Romania scatenata a Monaco: assist di Man e tap-in di Dragus, 3-0 contro l'Ucraina 16:15 Euro 2024 Qualche scaramanzia dall'Italia? Frattesi: "Mi sono portato Scamacca... Sfaterà il mito del 9" 16:14 Euro 2024 La Romania raddoppia contro l'Ucraina: altro gol da fuori area, il 2-0 lo segna Marin 16:12 Calcio estero Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi" 16:08 Serie A Marcus Thuram: "Con l'Inter primi contatti nel 2021. Ho sempre avuto uno spirito italiano" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi" 16:04 Serie D Trapani, Antonini: “Non mi dimetto, solo chiacchiere. Rivedrò solo alcune strategie future” 16:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 16:00 Euro 2024 Frattesi: "Rodri il migliore al mondo. Ma i miei modelli di riferimento sono Perrotta e Marchisio" 15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..." 15:42 Serie CTMW Catania, attesa in giornata la firma di Toscano: manca solo l’annuncio 15:42 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Germania e Spagna le favorite. Partiamo con il piede giusto" 15:40 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, tre casi clamorosi da gestire. Juve, Chiesa deve svegliarsi" 15:38 Euro 2024 Italia, Cambiaso: "Spagna una delle favorite, ma noi abbiamo un titolo da difendere" 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione 2024/25: si parte il 25 agosto. Chiusura il 27 aprile