Menù Notizie

Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia per Viti, bene Missori. Roccioso Obiang

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cragno 6,5 - Non sembra perfetto in occasione del calcio di punizione vincente di Zaccagni ma si rende protagonista di due grandissime parate, una parte tempo prima su Hysaj e poi su Immobile.

Erlic 6 - In qualche occasione va in sofferenza quando viene puntato nello stretto da Zaccagni, per il resto gioca una partita attenta senza concedere più di tanto agli avanti biancocelesti.

Viti 6,5 - Nell'ultima giornata di questo campionato, saluta la Serie A con la prima rete in massima serie. Sfrutta d'attaccante il rimpallo e trova il primo sigillo, il secondo in carriera dopo quello in Ligue 1.

Ferrari 6 - Dopo le giornate da dimenticare della retroguardia neroverde, all'Olimpico partendo dal capitano si respira maggior compattezza dietro e poche sbavature.

Missori 6,5 - Buoni segnali da parte dell'ex Roma che gioca una partita di livello lungo la corsia destra, moto perpetuo in entrambe le fasi. Bravo in fase difensiva con qualche diagonale importante. Dal 89' Pedersen sv.

Lipani 6 - Forse un po' troppo timido in mezzo al campo nel primo tempo quando fa fatica ad uscire, meglio nella ripresa con qualche strappo interessante negli spazi e con personalità. Dal 84' Racic sv.

Obiang 6,5 - Di lotta e di governo, in mezzo al campo fa valere l'esperienza e la fisicità nei duelli ravvicinati contro i palleggiatori della squadra di Tudor. Era solo all'ottava presenza ma è uno dei migliori in campo.

Thorstvedt 6,5 - Meno presente in area di rigore avversaria come ha fatto in questo campionato, fa valere il fisico però nei duelli in mezzo al campo e con il mancino disegna buone traiettorie per i compagni.

Doig 6 - Conclude la sua stagione con la maglia del Sassuolo con una prova ordinata lungo la corsia mancina, sfida Hysaj e non ha grandi problemi per disinnescare l'ex Empoli e Napoli. Dal 75' Toljan sv.

Volpato 6 - Strappa la sufficienza in quello che era il suo vecchio stadio, soprattutto nelle prime battute di gara ha provato a mettersi in mostra dopo il poco spazio in stagione. Un mancino che viene però bloccato da Provedel. Dal 75' Laurienté sv.

Mulattieri 5,5 - Preferito a Pinamonti in quest'ultima giornata di campionato, prova a battagliare contro i centrali della Lazio senza però mai trovare lo spunto giusto per rendersi pericoloso. Dal 84' Pinamonti sv.

Davide Ballardini 6 - Ultima a testa alta per il suo Sassuolo retrocesso in Serie B, gioca una buona gara anche perché liberi di testa. Merita il pareggio, lancia qualche giovane interessante e si conceda dalla massima serie con un pareggio all'Olimpico..

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio"
14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"