Menù Notizie

Frosinone in Serie B. Davis e Niang condannano Di Francesco: l'Udinese vince 1-0 allo Stirpe

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'impresa del Frosinone, che non ha mai giocato due stagioni di fila in Serie A, finisce nel peggiore dei modi quando la salvezza sembrava cosa fatta. Allo Stirpe, passa e si salva l'Udinese grazie alla prima rete in Italia di Keinan Davis: un gol che è una beffa, perché la partita l'hanno condotta per ampi tratti i giocatori di Di Francesco, costretti ad arrendersi a una strepitosa prestazione del portiere bianconero Okoye. Il gol più importante arriva al 92' e lo segna, al Castellani dove era rivolto il pensiero di tutti i tifosi, Niang. La sconfitta casalinga e la vittoria dell'Empoli con la Roma condannano il Frosinone, nella prima parte di stagione rivelazione del campionato, all'amara retrocessione in Serie B. Gli ospiti, viceversa, tirano un sospiro di sollievo: per il trentesimo anno di fila, l'Udinese giocherà ancora in A. Nel modo più faticoso.

Il live TMW di Frosinone-Udinese

Occasioni e tensione: 0-0 all'intervallo. Si parte col botto, quattro chance nel giro di un quarto d'ora. Due a testa: Cerofolini annulla Kristensen sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Brenner, lanciato a rete da un disastroso retropassaggio di Lirola. Okoye tira fuori gli artigli sui tentativi di Zortea da fuori e Okoli di testa. Quando dal Castellani arriva la notizia del momentaneo vantaggio dell'Empoli, la tensione sale. Doveri espelle il team manager frusinate Milana e Andrea Carnevale, storico dirigente friulano. L'equilibrio regna sovrano anche nel risultato, dove però è il Frosinone a prendere piede: solo la traversa nega la rete a Soulé, al rientro negli spogliatoi entrambe le squadre sarebbero salve, pur senza aver riempito la rete.

Davis gol: Udinese salvo. Cannavaro vuole più centimetri: fuori Brenner, dentro Davis. Non cambia molto, la partita continua a farla il Frosinone che trova un altro legno, il palo, con l'incursione di Brescianini. Il paradosso è che spinge di più chi potrebbe gestire, perché è la squadra di casa, alla quale il pareggio sta benissimo, che macina gioco e crea pericoli, mentre i bianconeri scelgono costantemente un lancio lungo. Improduttivo, finché non arriva il gol: Kamara cerca Lucca, che Romagnoli lascia libero di fare quel che vuole. Controllo di petto e sul pallone s'avventa Davis: nulla da fare per Cerofolini, il primo gol in Serie A del centravanti inglese sblocca la gara e spegne lo spirito dei padroni di casa. Soulé, dolorante, è richiamato in panchina da Di Francesco: l'argentino non vuole uscire e non lo manda a dire. Al 92' la doccia fredda per i padroni di casa: segna Niang, Frosinone in B.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio"
14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"