Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Aouar, si salva solo il gol. Abraham, da ritrovare. Bene Zalewski

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Roma 2-1

Svilar 6 – Non può nulla sul gol 1-0. Non perfetto invece sul gol di Niang a fine gara. Il portiere giallorosso alterna qualche sbavatura nella sua area dove rischia di farsi rubare palla, con delle uscite perfette a chiudere lo specchio.

Angelino 6 – Sbaglia l’intervento su Gyasi in occasione del gol del vantaggio dell’Empoli. Poi cresce, tanta corsa e traversoni spesso interessanti, come quello che porta al gol del pareggio sullo scadere del primo tempo.

Ndicka 5,5 – Complice sul gol subito per sbagliato posizionamento. Per il resto partita scolastica.

Mancini 5 – Si propone poco in avanti e soffre le ripartenze e la velocità di Cancellieri. Male in chiusura anche sul finale dove si fa anticipare da Niang.

Celik 6 – Spinge poco nel primo tempo ma quando lo fa si rende pericoloso con ottimi traversoni.

Aouar 6 – Primo tempo da dimenticare non fosse per il gol del pareggio. Impostazioni sbagliate, fraseggi imprecisi, interventi spesso in ritardo e palle perse in parti del campo pericolose. Dal 74’ Pellegrini 5,5 – Non il miglior ingresso per il capitano giallorosso che, dopo pochi minuti, regala subito una ripartenza pericolosa all’Empoli. Migliora col passare dei minuti e amministra bene palla a centrocampo con i suoi soliti filtranti.

Cristante 5,5 – Questa sera il regista del basso deve vedersela con un Destro in versione “tempi migliori” che lo mette spesso in difficoltà. Qualche imprecisione di troppo anche sui lanci lunghi che, solitamente, sono il suo marchio di fabbrica.

Bove 5,5 – Tanta corsa ma quando devo proporsi è sempre nascosto dagli avversari. Manca un po’ di carattere nel farsi servire dai compagni.

Zalewski 6,5 – Buone incursioni e cross spesso pericolosi. Dalle sue parti fa capire che ogni occasione può diventare interessante. Dal 79’ El Shaarawy S.V.

Abraham 5 – Un po’ la sfortuna, un po’ la forma da ritrovare, ma anche questa sera il killer instinct viene meno. Si fa fermare da un furbo Gyasi in diverse occasioni dal limite dell’area. Prestazione impalpabile. Dal 74’ Azmoun 5,5 – Si vede solo sul finale dove serve bene Pellegrini. Per il resto, altra prestazione opaca.

Dybala 6 – Inaugura la serata con una conclusione da calcio a 5 un po’ masticata, poi mostra che al suo sinistro è sempre meglio non lasciargli troppo spazio. Dal 89’ Costa S.V.

De Rossi 6 – La sua Roma parte male, forse anche a seguito del risultato dell’Atalanta che li ha definitivamente tagliati fuori dalla Champions League. Dopo aver scosso la testa diverse volte, torna a scuotere anche i suoi giocatori come ha fatto dal primo giorno e la squadra inizia a macinare gioco. Gara che serve da esperienza per il giovane allenatore che, seppur alla prima grande esperienza, mostra di aver le qualità per stare seduto li, nella panchina della sua squadra del cuore.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
13:45 Serie A Venezia, le cifre dell'accordo per Di Francesco: 750mila euro a stagione per il tecnico 13:42 Euro 2024 Spagna, Ruiz: "Sabato partita da sogno. Dopo il gol ho pensato alle parole del mister" 13:39 Euro 2024 "È solo mancino", ma è il più giovane di sempre all'Europeo: Yamal umilia Gvardiol e sfida l'Italia 13:38 Euro 2024 Belgio-Slovacchia, Skriniar: "Ho scritto a Lukaku. All'Inter ho visto quanto è difficile marcarlo" 13:34 Serie B Beck: "All'Aarhus speravo di giocare di più. Ora concentrato al 100% sullo Spezia"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Napoli, le ultime sul caso Kvaratskhelia. Fiorentina su Vranckx 13:26 Calcio estero Sergio Ramos dice addio al Siviglia: sarà un succulento parametro zero del mercato estivo 13:25 Euro 2024 Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata 13:23 Serie A Cagliari, Viola va verso la conferma: arrivato l'ok per il rinnovo del centrocampista 13:19 Serie C Perugia, si guarda al mercato degli svincolati: idea Mbakogu per rinforzare l'attacco 13:15 Serie A Lazio, si chiude la trattativa per Dia: 12 milioni alla Salernitana, c'è già l'ok del senegalese 13:11 Calcio estero Real Madrid su Veerman? Lui nega: "Sono stanco e a disagio, non c'è assolutamente nulla" 13:08 Euro 2024 Serata da dimenticare per Kostic con la Serbia. Va ko ed esce in lacrime: Europeo finito? 13:07 Euro 2024Live TMW Da 'Casa Azzurri' parla Davide Frattesi: tra poco la sua conferenza stampa 13:04 Serie B Cittadella, Masciangelo: "Marchetti ha toccato i tasti giusti e mi ha convinto subito" 13:00 Serie A Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" 12:58 Serie ATMW Venturino protagonista con il Genoa U18, Prima il rinnovo poi il futuro: 5-6 club interessati 12:56 Calcio estero Bernardo Silva: "Il miglior ricordo di Ronaldo? La tripletta folle contro il Bayern in Champions" 12:53 Euro 2024 Di Biagio e il debutto di Barella in U21: "Il vero fenomeno era lui, altro che Ceballos" 12:49 Calcio femminileUfficiale Beerensteyn riparte dalla Germania: dopo l'addio alla Juve c'è la firma col Wolfsburg 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite" 12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo 12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere