Menù Notizie

Udinese, Cannavaro: "Ero più preoccupato contro l'Empoli. Tenevo alla salvezza"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Foto

22.46 - Terminata Frosinone-Udinese, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei friulaniFabio Cannavaro. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

00.03 inizia la conferenza. Mister complimenti. Come ha vissuto questa gara?
"Ero tranquillo perchè rispetto alla vigilia di Empoli avevo visto diversamente la squadra. La settimana di Empoli ero preoccupato, oggi sapevo che avrebbero fatto una bella partita"

Davis può fare la differenza?
"E' un peccato che è mancato tutto l'anno e questo ha condizionato le sorti della squadra. Anche oggi lo abbiamo dovuto gestire, la voglia di farlo iniziare dall'inizio era tanta ma poi con lo staff abbiamo deciso di giocarci tutto nel finale. Ringrazio i ragazzi perchè sono stati eccezionali"

Come ti senti al di là della salvezza?
"Non dovevo dimostrare nulla a nessuno, sono dieci anni che alleno in giro nel mondo. Non è un'esperienza che cambia le cose, bisogna lavorare e non sperare che gli obiettivi arrivino senza sacrificio."

Futuro ad Udine?
"L'obiettivo era la salvezza, da domani vedremo il futuro. Ci tenevo per questa società perchè è una società importante"

Avete aspettato l'episodio da sfruttate. La sua esperienza quanto ha aiutato?
"I ragazzi sono stati bravi a seguire me e lo staff dal primo giorno. Ho sempre detto loro di capire i momenti. Abbiamo lavorato su tutti i particolari. Sono partiti benissimo, potevamo far gol. Il Frosinone è una squadra che gioca e ad inizio ripresa cosi è stato. Dovevamo soffrire e pensare a noi e non alla gara di Empoli"

Mister il difensore moderno gioca meglio nella metà campo avversaria. Non le sembra un controsenso?
"A me hanno insegnato che con gli attaccanti vendi i biglietti e con i difensori vinci i campionati. Il calcio è cambiato ma ognuno interpreta il calcio a modo suo. Bisogna capire che ci sono due fasi, quando attaccare e quando difendere"

00.12 terminata la conferenza stampa di Fabio Cannavaro

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
17:19 Euro 2024 Belgio-Slovacchia, le formazioni ufficiali: Skriniar e Lukaku al faccia a faccia, Lobotka dall'inizio 17:11 Serie CUfficiale Sorrento, Riccardi a tutti gli effetti giocatore rossonero. È stato riscattato dal Potenza 17:07 Serie ATMW L'Empoli si inserisce su mister D'Aversa. Che ha però un accordo di massima con il Cesena 17:04 Calcio estero Ag. Hojbjerg: "Addio al Tottenham? Farà parte di un club con grandi ambizioni" 17:00 Euro 2024 Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Stanciu totale. Horror Lunin, delude Dovbyk
16:57 Euro 2024 Belgio, Openda: "Usiamo questa energia per creare qualcosa di speciale" 16:53 Euro 2024 Rivelazione Romania: 3-0 all'Ucraina nel segno degli italiani Razvan Marin e Dennis Man 16:49 Serie B Sampdoria, nome nuovo per il centrocampo: piace lo scozzese Henderson 16:45 Serie A Juventus, Giuntoli in contatto col West Ham: dialoghi aperti per Soulé e Arthur 16:42 Calcio estero Francia, il ministro dello sport su Mbappe: "Parole esemplari, per il futuro del Paese" 16:38 Serie A Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse" 16:34 Serie C Potenza, Macchia conferma De Giorgio sulla panchina. Manca solo l'ufficialità 16:30 Serie A Juve, Motta osserva Wimmer. L'austriaco piaceva già al Bologna la scorsa estate 16:27 Euro 2024 Albania, Mitaj: "La partita con l'Italia è alle spalle. Futuro in A? Ora penso alla Nazionale" 16:23 Serie A Juve, con Douglas Luiz e Adzic slot per extracomunitari già pieni: come funziona il regolamento 16:19 Serie B Fiorita (sindaco Catanzaro): "Deluso dall'addio di Vivarini. Ma sempre dalla parte di Noto" 16:17 Euro 2024 Romania scatenata a Monaco: assist di Man e tap-in di Dragus, 3-0 contro l'Ucraina 16:15 Euro 2024 Qualche scaramanzia dall'Italia? Frattesi: "Mi sono portato Scamacca... Sfaterà il mito del 9" 16:14 Euro 2024 La Romania raddoppia contro l'Ucraina: altro gol da fuori area, il 2-0 lo segna Marin 16:12 Calcio estero Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi" 16:08 Serie A Marcus Thuram: "Con l'Inter primi contatti nel 2021. Ho sempre avuto uno spirito italiano" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi" 16:04 Serie D Trapani, Antonini: “Non mi dimetto, solo chiacchiere. Rivedrò solo alcune strategie future” 16:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 16:00 Euro 2024 Frattesi: "Rodri il migliore al mondo. Ma i miei modelli di riferimento sono Perrotta e Marchisio" 15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..."