Menù Notizie

Lazio, Tudor: "Raggiunto un obiettivo importante. La società sa cosa serve per il futuro"

Live TMW
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.45 - Tra pochi minuti il tecnico della Lazio Igor Tudor interverrà in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 con la Lazio allo stadio Olimpico. Segui la diretta live su TUTTOmercatoWEB.com

23.19 - È iniziata la conferenza stampa di Igor Tudor

Felipe Anderson ha salutato, Pedro può salutare e Luis Alberto ha salutato la Curva. È preoccupato per la perdita di qualità in vista della prossima stagione? Ci sono novità su Kamada?
"I complimenti vanno ai ragazzi, conquistato un bel traguardo come l'Europa League e il settimo posto. Si è fatto un bel percorso in questi mesi da quando sono arrivato e chiuso oggi con un pareggio. Per il futuro chiaramente c'è da fare un lavoro, questo lo sappiamo tutti. Abbiamo già parlato con la società per cercare di fare le cose giuste e costruire la miglior squadra possibile. Per Daichi non ci sono novità, vedremo nei prossimi giorni".

Quanto deve crescere la Lazio sugli esterni?
"Per me ci sono tanti margini di miglioramento, quando sono venuto ho detto che ci sono giocatori buoni per entrambi i sistemi di gioco e altri meno adatti. Mi sono adattato da quando sono arrivato, ora con la società dobbiamo individuare i giocatori giusti per questo sistema di gioco. Vedo in tutti i reparti la possibilità di migliorare, vogliamo fare tutti insieme una Lazio migliore possibile. C'è da fare bene l'Europa League il campionato, vogliamo fare una stagione importante".

Quanto sarà importante Rovella per il futuro? Ha parlato con Eriksson nel prepartita?
"Abbiamo commentato insieme al mio assistente prima di venire le emozioni di due settimane fa nell'anniversario dello Scudetto e anche quelle di oggi, è stato molto bello. Io non sembro uno che si emoziona, ma in realtà sono meno duro di come mi vedete qui. Con Sven abbiamo parlato nel prepartita, ha chiesto a Immobile quanti gol ha fatto. Rovella ha già giocato con l'Inter, ha questa visione di gioco importante. Voglio farlo migliorare ancora come recuperatore di palloni ma le sue qualità sono importanti".

È funzionale per il gruppo avere un allenatore a scadenza di contratto?
"Io posso avere un anno o tre anni di contratto, a me non cambia nulla. Anche per lo spogliatoio non cambia nulla, puoi avere cinque anni di contratto e andar via dopo sei mesi o rinnovare a lungo dopo un contratto di un solo anno".

Lei chiederà alla società un calciomercato che possa creare ambizioni? Lei è qui per vincere?
"Si è vinto l'ultima volta nel 2000, io non credo che ci sia un allenatore che si presenti dicendo di volere una squadra modesta per arrivare al decimo posto. La sensazione è che il presidente ha voglia di fare una squadra forte, io ci sono nelle scelte che bisognerà fare. Abbiamo parlato e ora bisogna lavorare. Sono i giocatori a fare la differenza. L'allenatore indica la strada, ma può cambiare un paio di posizioni in classifica. La differenza la fanno i giocatori".

Come commenta i fischi del pubblico a fine partita?
"Volevano una vittoria, anche noi la volevamo. Probabilmente le emozioni dell'ultima gara con un punto che ti basta per raggiungere l'obiettivo con un Sassuolo spensierato. Noi avevamo l'addio di Felipe e questo la squadra lo ha sentito, ma faccio i complimenti a tutti per il percorso svolto da quando sono arrivato qui".

Che tipo di estate e preparazione imposterà?
"Il ritiro con me è tutto l'anno, per me non si lavora forte solo in ritiro ma tutto l'anno. Poi ci sono tante gare e in alcune settimane si lavora meno, ma si fa sempre tanto. La preparazione sarà fatta nel miglior modo possibile, si lavorerà su tutto come sempre. Io credo che il lavoro paghi, ma ci sarà sicuramente da lavorare".

In quali ruoli bisognerà rinforzare la rosa per avvicinarla alla sua idea di calcio? Guendouzi farà parte del futuro?
"Entrambe le risposte me le tengo per me, è giusto tenerle all'interno dei nostri ragionamenti e ne parlo con la società".

Kamada lo vede più sulla trequarti o come mediano?
"Kamada può giocare più avanti in una partita contro una squadra come l'Inter, ma credo che possa incidere di più davanti alla difesa"

Tudor chiederà un altro centravanti alla società?
"Per questa risposta replico quella data al collega in precedenza".

Quanto c'è da lavorare sui duelli aerei persi e sui pochi tiri in porta?
"Le statistiche su tutto l'anno non le posso commentare, io sono stato solo una parte dell'anno. Anche gli altri prendono gol sui duelli aerei, la statura magari non ci aiuta perché non siamo altissimi e anche questo va analizzato. Si perdono punti sui calci piazzati, la struttura fisica è importante e la valuteremo in futuro".

23.33 - È terminata la conferenza stampa di Igor Tudor

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
17:19 Euro 2024 Belgio-Slovacchia, le formazioni ufficiali: Skriniar e Lukaku al faccia a faccia, Lobotka dall'inizio 17:11 Serie CUfficiale Sorrento, Riccardi a tutti gli effetti giocatore rossonero. È stato riscattato dal Potenza 17:07 Serie ATMW L'Empoli si inserisce su mister D'Aversa. Che ha però un accordo di massima con il Cesena 17:04 Calcio estero Ag. Hojbjerg: "Addio al Tottenham? Farà parte di un club con grandi ambizioni" 17:00 Euro 2024 Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Stanciu totale. Horror Lunin, delude Dovbyk
16:57 Euro 2024 Belgio, Openda: "Usiamo questa energia per creare qualcosa di speciale" 16:53 Euro 2024 Rivelazione Romania: 3-0 all'Ucraina nel segno degli italiani Razvan Marin e Dennis Man 16:49 Serie B Sampdoria, nome nuovo per il centrocampo: piace lo scozzese Henderson 16:45 Serie A Juventus, Giuntoli in contatto col West Ham: dialoghi aperti per Soulé e Arthur 16:42 Calcio estero Francia, il ministro dello sport su Mbappe: "Parole esemplari, per il futuro del Paese" 16:38 Serie A Tacchinardi: "Se la Juve vende Chiesa commette un errore. Ha potenzialità inespresse" 16:34 Serie C Potenza, Macchia conferma De Giorgio sulla panchina. Manca solo l'ufficialità 16:30 Serie A Juve, Motta osserva Wimmer. L'austriaco piaceva già al Bologna la scorsa estate 16:27 Euro 2024 Albania, Mitaj: "La partita con l'Italia è alle spalle. Futuro in A? Ora penso alla Nazionale" 16:23 Serie A Juve, con Douglas Luiz e Adzic slot per extracomunitari già pieni: come funziona il regolamento 16:19 Serie B Fiorita (sindaco Catanzaro): "Deluso dall'addio di Vivarini. Ma sempre dalla parte di Noto" 16:17 Euro 2024 Romania scatenata a Monaco: assist di Man e tap-in di Dragus, 3-0 contro l'Ucraina 16:15 Euro 2024 Qualche scaramanzia dall'Italia? Frattesi: "Mi sono portato Scamacca... Sfaterà il mito del 9" 16:14 Euro 2024 La Romania raddoppia contro l'Ucraina: altro gol da fuori area, il 2-0 lo segna Marin 16:12 Calcio estero Francia, anche Henry si allinea con Mbappé: "Il voto può fermare gli estremismi" 16:08 Serie A Marcus Thuram: "Con l'Inter primi contatti nel 2021. Ho sempre avuto uno spirito italiano" 16:05 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Sempre dato fastidio alla Spagna. Dobbiamo essere più cattivi" 16:04 Serie D Trapani, Antonini: “Non mi dimetto, solo chiacchiere. Rivedrò solo alcune strategie future” 16:01 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni 16:00 Euro 2024 Frattesi: "Rodri il migliore al mondo. Ma i miei modelli di riferimento sono Perrotta e Marchisio" 15:57 Euro 2024 Ungheria, Adam: "Lo scorso Europeo l'ho visto da casa bevendo birra. E sui meme..." 15:53 Serie A Lazio, si ragiona sul prossimo colpo: summit in corso tra Baroni e la società 15:49 Serie BTMW Reggiana, prime mosse di mercato: piacciono l'esterno Idrissi e il regista Calò 15:49 Euro 2024 L'Ucraina gioca, la Romania segna: al 45' è 1-0 firmato Stanciu, che prende pure una traversa 15:45 Euro 2024 Spagna con meno possesso palla? Frattesi: "Era avanti 3-0, non era così importante..."