Menù Notizie

Hellas Verona, Baroni: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi"

Live TMW
di Francesco Galvagni
Foto

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare il 2-2 dell'ultima giornata con l'Inter campione d'Italia, a segno Noslin e Suslov per i padroni di casa, doppietta di Arnautovic per gli ospiti. Potrete seguire la diretta live testuale della conferenza stampa su questa pagina.

23.35- Inizia la conferenza stampa

14 punti all'andata, 24 al ritorno, dove è svoltata la stagione?
"Abbiamo lavorato tanto, questo percorso è frutto del lavoro, oggi ne abbiamo avuto un'ulteriore testimonianza, oggi hanno giocato tanti ragazzi, quando toccherà a loro dovranno essere pronti, l'attenzione dello staff nella squadra è stata totale, a gennaio abbiamo cambiato tanti giocatori, hanno giocato ragazzi con 16 nazionalità diverse, siamo stati bravi ad accelerare, la squadra ci ha messo grande partecipazione e il risultato è stato un girone di ritorno strepitoso. Siamo passati dentro tante difficoltà, sbagliando diversi rigori, perdendo gare nei minuti di recupero ma oggi sono contento perchè la squadra è andata in campo cercando di emozionare tutta la gente, i ragazzi sono stati veramente bravi".

Di cosa è più orgoglioso?
"Di loro, alla fine i principali artefici sono sempre i calciatori, non do mai niente per scontato, nei momenti difficili i tifosi ci hanno sempre sostenuto, c'è stata un'atmosfera preziosa allo stadio che ci ha dato linfa, la squadra è entrata con rabbia, con determinazione, convinzione, oggi posso festeggiare anch'io. Oggi c'era una partita importante nonostante avessimo raggiunto l'obiettivo, siamo andati ad aggredirli con convinzione".

I tifosi ti hanno convinto a restare?
"Trovo gratificazione in tutto quello che do e ricevo, ora è solo il momento di festeggiare, poi ci sarà tempo di parlare con la società ma la pagina di storia che abbiamo scritto non verrà mai cancellata. Tutti ci davano per spacciati, non bastava fare qualcosa di buono ma dovevamo fare qualcosa di straordinario e ci siamo riusciti".

Cosa non ti andrebbe bene per non restare?
"Fin dall'inizio ho usato la parola tutti insieme, per stare a questi livelli dove ci sono club con risorse pazzesche e differenze abissali se non siamo tutti uniti ed entriamo in questa mentalità è impossibile. Quindi io ringrazio la società, il direttore, i tifosi e voi della stampa. In questo momento non voglio parlare di futuro, ci sarà il tempo per fare valutazioni nella massima trasparenza".

Sei orgoglioso di far parte di questo gruppo?
"Non si fa un'impresa così se non ci si lega insieme, la svolta è stata quando ho sentito una frase: "Chi rimane a Verona è un martire", da lì ho cercato di trasferire tutta la mia energia allo staff e ai ragazzi, e quando si crea questa alchimia è qualcosa di positivo che ti dà quel qualcosa in più anche nelle difficoltà, non abbiamo mai pensato di non farcela, quando ho visto gente che ogni giorno si ammazza di fatica non ho mai pensato che non ce l'avremo fatta, se ti alleni bene giochi bene, ce la siamo giocata su ogni pallone che solo con i sacrifici e il lavoro riesci a portare dalla tua parte".

23.47 - Finisce la conferenza stampa

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
13:45 Serie A Venezia, le cifre dell'accordo per Di Francesco: 750mila euro a stagione per il tecnico 13:42 Euro 2024 Spagna, Ruiz: "Sabato partita da sogno. Dopo il gol ho pensato alle parole del mister" 13:39 Euro 2024 "È solo mancino", ma è il più giovane di sempre all'Europeo: Yamal umilia Gvardiol e sfida l'Italia 13:38 Euro 2024 Belgio-Slovacchia, Skriniar: "Ho scritto a Lukaku. All'Inter ho visto quanto è difficile marcarlo" 13:34 Serie B Beck: "All'Aarhus speravo di giocare di più. Ora concentrato al 100% sullo Spezia"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Napoli, le ultime sul caso Kvaratskhelia. Fiorentina su Vranckx 13:26 Calcio estero Sergio Ramos dice addio al Siviglia: sarà un succulento parametro zero del mercato estivo 13:25 Euro 2024 Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata 13:23 Serie A Cagliari, Viola va verso la conferma: arrivato l'ok per il rinnovo del centrocampista 13:19 Serie C Perugia, si guarda al mercato degli svincolati: idea Mbakogu per rinforzare l'attacco 13:15 Serie A Lazio, si chiude la trattativa per Dia: 12 milioni alla Salernitana, c'è già l'ok del senegalese 13:11 Calcio estero Real Madrid su Veerman? Lui nega: "Sono stanco e a disagio, non c'è assolutamente nulla" 13:08 Euro 2024 Serata da dimenticare per Kostic con la Serbia. Va ko ed esce in lacrime: Europeo finito? 13:07 Euro 2024Live TMW Da 'Casa Azzurri' parla Davide Frattesi: tra poco la sua conferenza stampa 13:04 Serie B Cittadella, Masciangelo: "Marchetti ha toccato i tasti giusti e mi ha convinto subito" 13:00 Serie A Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" 12:58 Serie ATMW Venturino protagonista con il Genoa U18, Prima il rinnovo poi il futuro: 5-6 club interessati 12:56 Calcio estero Bernardo Silva: "Il miglior ricordo di Ronaldo? La tripletta folle contro il Bayern in Champions" 12:53 Euro 2024 Di Biagio e il debutto di Barella in U21: "Il vero fenomeno era lui, altro che Ceballos" 12:49 Calcio femminileUfficiale Beerensteyn riparte dalla Germania: dopo l'addio alla Juve c'è la firma col Wolfsburg 12:45 Serie A Bologna, nuovi esterni per la Champions League: Holm e Gosens gli obiettivi felsinei 12:44 Serie DUfficiale ChievoVerona, confermato il portiere Pavoni. E in difesa arriva il centrale Ugge 12:41 Euro 2024 Unai Simon sulle parole di Mbappé: "Questi temi andrebbero trattati da altre persone" 12:38 Serie A Hamsik: "A Napoli potevo tornare con Calzona, non me la sono sentita. Italia tre le favorite" 12:34 Serie B Spezia, giorni decisivi per Dragowski: le commissioni all'agente frenano la cessione 12:30 Serie A Champions, Mondiale e non solo. Marotta: "Carichi di lavori attuali non più sostenibili" 12:27 Calcio estero Bayern Monaco, braccio di ferro con Davies: rimarrà e andrà in scadenza nel 2025 12:23 Serie A Torino, in ballo il futuro di Vojvoda: il jolly kosovaro al vaglio della nuova guida tecnica 12:19 Serie CTMW Bove si svincola dal Crotone: poker di squadre interessate al centrale difensivo 12:15 Serie A Inter, rinnovo ok per Inzaghi: un anno con opzione è la formula giusta per chiudere