Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di Nicola

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli - Roma 2-1

Caprile 6,5 - Ce la mette tutta per recitare la sua parte nell'impresa. Solo Aouar da due passi lo buca, per il resto solita sicurezza.

Bereszynski 5,5 - Comincia da braccetto, soffre le combinazioni e i guizzi di Zalewski. Alzato quinto all'intervallo, lì va un po' meglio.
Dal 67' Caputo 5,5 - Non cambia il destino delle situazioni offensive azzurre in prima persona, pur muovendosi meglio di altri.

Ismajli 6,5 - L'importanza della prova dei centrali è tutta nel secondo tempo fatto di riaggressioni altissime e presenza fissa in area romanista.

Luperto 6,5 - Come per Ismajli, più la partita va avanti più c'è bisogno di lui in attacco. Finale da passione e sofferenza, proiettato all'assalto.

Gyasi 6,5 - Ammonito già dopo 90 secondi, si spende comunque nelle due fasi. Suo l'assist per Cancellieri, qualche sofferenza con Angelino.
Dal 46' Walukiewicz 6 - Si piazza da braccetto destro, intercambiandosi anche in alcune situazioni con Bereszynski. Tiene bene.

Bastoni 6 - Adattato a centrocampo e sul lato del piede debole, deve dare sostanza. Prestazione buona, è poco cattivo in area a inizio ripresa.
Dal 55' Fazzini 5,5 - Ancora giovane e tutto da costruire, forse non era l'uomo giusto per il teso finale. Sbaglia diversi palloni e scelte.

Marin 6,5 - Prestazione in crescita, nel finale scodella lui in area i palloni della disperazione. Prima aveva preso traversa da lontanissimo.

Maleh 6 - Rincorre avversari come un forsennato, a volte per questo è un po' difettoso nella lucidità, ma cosa vuoi dirgli? Lottatore.
Dal 77' Cambiaghi sv.

Cacace 6,5 - Tanto timido e impreciso nel primo tempo quando dirompente e difficile da fermare nel secondo. Nel complesso più che bene.

Cancellieri 7,5 - A campo aperto è un fattore, si veda la ripartenza dell'1-0 e in generale il suo primo tempo. L'assist a Niang la ciliegina.

Destro 5,5 - Scelta a sorpresa, spera di far male a una delle sue ex squadre. Ne avrebbe anche l'opportunità un paio di volte ma non riesce.
Dal 46' Niang 7,5 - Da un profilo come il suo ci si attende che possa incidere sulle sorti del match e della salvezza, così succede nel finale.

Davide Nicola 8 - Il suo Empoli entra bene in partita, sospinto dal tutto esaurito del Castellani nel trovare l'immediato vantaggio. L'1-0 resiste fin quasi all'intervallo, poi segna Aouar: tutto da rifare. Nella ripresa inizia ad alzare gradualmente via via il baricentro inserendo uomini offensivi, viene ripagato nel recupero da Niang: ennesima grande impresa.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
15:38 Euro 2024 Italia, Cambiaso: "Spagna una delle favorite, ma noi abbiamo un titolo da difendere" 15:34 Serie C Serie C, le date della stagione 2024/25: si parte il 25 agosto. Chiusura il 27 aprile 15:33 Euro 2024 Romania avanti 1-0 con l'Ucraina: golazo di Stanciu da fuori area su assist di Man 15:30 Serie A Como, Bellemo: "Serie A? L'ambizione c'è sempre stata. Un onore essere il capitano" 15:27 Calcio estero "L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea
15:26 Euro 2024 Ucraina in campo a Euro2024 contro la Romania: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv 15:25 Euro 2024 Italia, Frattesi in conferenza: "Blocco Inter? Tutto viene in automatico" 15:25 Altre NotizieTMW Radio Pasqualin: "Caso Kvara, a breve interverrà Conte. La Juve può rinunciare a Chiesa" 15:23 Serie A Parma, si fa sul serio per Cambiaghi: servono 7 milioni per strapparlo all'Atalanta 15:19 Serie DUfficiale ChievoVerona, conferma anche per il centrocampista Cisse: rinnovo annuale 15:15 Euro 2024 Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta" 15:11 Calcio estero Duran freme per trasferirsi al Chelsea, l'Aston Villa in cambio chiede un centrocampista 15:08 Euro 2024TMW Espina (AS): "Dani Olmo il nostro Frattesi, Rodri come Busquets. Calafiori-Ramos? Calma" 15:04 Serie CTMW SPAL, Collodel verso la permanenza: fatta valere l'opzione per il rinnovo di contratto 15:00 Serie A Inter, Zanetti: "Oaktree sta dando continuità con tutto il management, saremo protagonisti" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Napoli, se Kvaratskhelia vuole andare via sarà difficile trattenerlo" 14:57 Calcio estero Porto, Villas-Boas annuncia: "Pepe non rinnoverà: necessario ridurre salari e costi" 14:55 Podcast TMWPodcast TMW Rivoluzione Champions per il Bologna. Come sta cambiando il mercato 14:53 Serie A Atalanta, se parte Koopmeiners, individuato il sostituto: nel mirino Sucic del Salisburgo 14:49 Serie B Salernitana, non ci sarà il controriscatto per Iannoni: il centrocampista resta a Perugia 14:47 Euro 2024 "Fabian Ruiz è estremamente sottovalutato": tutti i segreti della rinascita dell'ex Napoli 14:45 Euro 2024 Come mai Spalletti ti richiama spesso? Frattesi: "Va bene, vuol dire che il mister crede in me" 14:42 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia sulla strada giusta. Lazio, contestazioni inutili" 14:42 Calcio esteroTMW Un italiano alla guida del Boavista: Cristiano Bacci è il nuovo allenatore 14:38 Serie A Pavard: "Seguivo il calcio in tv e tenevo d'occhio l'Inter da un po'. Ora Milano è casa mia" 14:36 Serie BUfficiale Sampdoria, c'è l'annuncio di Accardi: il dirigente ha firmato fino al 2027 14:34 Serie C Padova, Mirabelli: "Andreoletti prima e unica scelta. Rosa pronta all'80%" 14:30 Serie A Hellas Verona, per Montipò si profila un addio direzione Monza. Ma ci sono due piste spagnole 14:27 Calcio estero Cancelo vuole il Barcellona, scatta la trattativa col City: il segreto per chiudere è la formula 14:23 Serie A Milan, doppio addio in vista: possibile risoluzione del contratto per Origi e Ballo-Touré