Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di Nicola

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli - Roma 2-1

Caprile 6,5 - Ce la mette tutta per recitare la sua parte nell'impresa. Solo Aouar da due passi lo buca, per il resto solita sicurezza.

Bereszynski 5,5 - Comincia da braccetto, soffre le combinazioni e i guizzi di Zalewski. Alzato quinto all'intervallo, lì va un po' meglio.
Dal 67' Caputo 5,5 - Non cambia il destino delle situazioni offensive azzurre in prima persona, pur muovendosi meglio di altri.

Ismajli 6,5 - L'importanza della prova dei centrali è tutta nel secondo tempo fatto di riaggressioni altissime e presenza fissa in area romanista.

Luperto 6,5 - Come per Ismajli, più la partita va avanti più c'è bisogno di lui in attacco. Finale da passione e sofferenza, proiettato all'assalto.

Gyasi 6,5 - Ammonito già dopo 90 secondi, si spende comunque nelle due fasi. Suo l'assist per Cancellieri, qualche sofferenza con Angelino.
Dal 46' Walukiewicz 6 - Si piazza da braccetto destro, intercambiandosi anche in alcune situazioni con Bereszynski. Tiene bene.

Bastoni 6 - Adattato a centrocampo e sul lato del piede debole, deve dare sostanza. Prestazione buona, è poco cattivo in area a inizio ripresa.
Dal 55' Fazzini 5,5 - Ancora giovane e tutto da costruire, forse non era l'uomo giusto per il teso finale. Sbaglia diversi palloni e scelte.

Marin 6,5 - Prestazione in crescita, nel finale scodella lui in area i palloni della disperazione. Prima aveva preso traversa da lontanissimo.

Maleh 6 - Rincorre avversari come un forsennato, a volte per questo è un po' difettoso nella lucidità, ma cosa vuoi dirgli? Lottatore.
Dal 77' Cambiaghi sv.

Cacace 6,5 - Tanto timido e impreciso nel primo tempo quando dirompente e difficile da fermare nel secondo. Nel complesso più che bene.

Cancellieri 7,5 - A campo aperto è un fattore, si veda la ripartenza dell'1-0 e in generale il suo primo tempo. L'assist a Niang la ciliegina.

Destro 5,5 - Scelta a sorpresa, spera di far male a una delle sue ex squadre. Ne avrebbe anche l'opportunità un paio di volte ma non riesce.
Dal 46' Niang 7,5 - Da un profilo come il suo ci si attende che possa incidere sulle sorti del match e della salvezza, così succede nel finale.

Davide Nicola 8 - Il suo Empoli entra bene in partita, sospinto dal tutto esaurito del Castellani nel trovare l'immediato vantaggio. L'1-0 resiste fin quasi all'intervallo, poi segna Aouar: tutto da rifare. Nella ripresa inizia ad alzare gradualmente via via il baricentro inserendo uomini offensivi, viene ripagato nel recupero da Niang: ennesima grande impresa.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:14 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana
14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro sul futuro di Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo”