Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - La difesa si addormenta su Davis, DiFra non meritava la B

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FROSINONE-UDINESE 0-1
(76' Davis)

Cerofolini 6,5 - Pronti via, subito chiamato in causa da Kristensen e Brenner. Ne accuserà i contraccolpi a livello fisico, ma stringe i denti. Poco da fare sulla botta secca di Davis.

Lirola 5 - Manda Brenner in porta, ma è quella sbagliata e accende un cero a San Cerofolini. Mette la toppa con qualche discreto movimento difensivo. (Dall'84' Ghedjemis s.v.).

Romagnoli 4,5 - Alla prima vera occasione, Lucca fa quel che vuole. Si sono viste, molto spesso, marcature decisamente migliori rispetto a quella che è il preludio all'1-0 udinese. È una leggerezza che pesa, tanto.

Okoli 5,5 - Impreciso negli appoggi, ma pericoloso su palla inattiva. Troppo morbido anche il suo lavoro in occasione del vantaggio degli ospitI.

Zortea 6,5 - La freccia più pericolosa per i padroni di casa: spinge e si costruisce occasioni, soprattutto da fuori. (Dal 95' Monterisi s.v.).

Barrenechea 6 - Fa girare il Frosinone: non guardate il risultato, e la retrocessione ovviamente pesa, ma la partita l'hanno fatta i ciociari.

Brescianini 6,5 - Non è un caso che Giuntoli l'abbia messo nel mirino: dalle sue invenzioni nascono diversi pericoli, compreso il palo a inizio secondo tempo.

Valeri 5,5- Spinge meno del previsto, da quelle parti il Frosinone non affonda e non sfonda.

Soulé 6,5 - Diventa ufficialmente il giocatore con più legni colpiti del campionato. Cosa veda la Juve in Yildiz che non abbia visto in lui è un mistero: perde la testa al momento del cambio, che non avrebbe voluto. (Dall'84' Reinier s.v.).

Harroui 5,5 - Ripone il fioretto in favore della sciabola, del resto la serata necessita di questo. Benino nel primo tempo, due passi indietro nella ripresa. (Dall'84' Cuni s.v.).

Cheddira 5,5 - Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.

Eusebio Di Francesco 6 - La sufficienza quando retrocedi sembra un controsenso, lo sappiamo. La discesa in Serie B, però, non cancella il campionato di una squadra che sembrava spacciata e invece è stata condannata all'ultimo secondo. Anche oggi, la partita la fa il Frosinone. Ci si può salvare così? Si direbbe di no, visto il risultato, ma è stato coraggioso, e anche bello, averci provato. Non la meritava.

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
15:27 Calcio estero "L'affare è quasi fatto": Pedro Lima conferma le indiscrezioni sul trasferimento al Chelsea 15:26 Euro 2024 Ucraina in campo a Euro2024 contro la Romania: Shevchenko mostra le rovine di Kharkiv 15:25 Euro 2024 Italia, Frattesi in conferenza: "Blocco Inter? Tutto viene in automatico" 15:25 Altre NotizieTMW Radio Pasqualin: "Caso Kvara, a breve interverrà Conte. La Juve può rinunciare a Chiesa" 15:23 Serie A Parma, si fa sul serio per Cambiaghi: servono 7 milioni per strapparlo all'Atalanta
15:19 Serie DUfficiale ChievoVerona, conferma anche per il centrocampista Cisse: rinnovo annuale 15:15 Serie A Frattesi: "Gioco più con l'Italia che con l'Inter? La gestione di Inzaghi è stata giusta" 15:11 Calcio estero Duran freme per trasferirsi al Chelsea, l'Aston Villa in cambio chiede un centrocampista 15:08 Euro 2024TMW Espina (AS): "Dani Olmo il nostro Frattesi, Rodri come Busquets. Calafiori-Ramos? Calma" 15:04 Serie CTMW SPAL, Collodel verso la permanenza: fatta valere l'opzione per il rinnovo di contratto 15:00 Serie A Inter, Zanetti: "Oaktree sta dando continuità con tutto il management, saremo protagonisti" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Napoli, se Kvaratskhelia vuole andare via sarà difficile trattenerlo" 14:57 Calcio estero Porto, Villas-Boas annuncia: "Pepe non rinnoverà: necessario ridurre salari e costi" 14:55 Podcast TMWPodcast TMW Rivoluzione Champions per il Bologna. Come sta cambiando il mercato 14:53 Serie A Atalanta, se parte Koopmeiners, individuato il sostituto: nel mirino Sucic del Salisburgo 14:49 Serie B Salernitana, non ci sarà il controriscatto per Iannoni: il centrocampista resta a Perugia 14:47 Euro 2024 "Fabian Ruiz è estremamente sottovalutato": tutti i segreti della rinascita dell'ex Napoli 14:45 Euro 2024 Come mai Spalletti ti richiama spesso? Frattesi: "Va bene, vuol dire che il mister crede in me" 14:42 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia sulla strada giusta. Lazio, contestazioni inutili" 14:42 Calcio esteroTMW Un italiano alla guida del Boavista: Cristiano Bacci è il nuovo allenatore 14:38 Serie A Pavard: "Seguivo il calcio in tv e tenevo d'occhio l'Inter da un po'. Ora Milano è casa mia" 14:36 Serie BUfficiale Sampdoria, c'è l'annuncio di Accardi: il dirigente ha firmato fino al 2027 14:34 Serie C Padova, Mirabelli: "Andreoletti prima e unica scelta. Rosa pronta all'80%" 14:30 Serie A Hellas Verona, per Montipò si profila un addio direzione Monza. Ma ci sono due piste spagnole 14:27 Calcio estero Cancelo vuole il Barcellona, scatta la trattativa col City: il segreto per chiudere è la formula 14:23 Serie A Milan, doppio addio in vista: possibile risoluzione del contratto per Origi e Ballo-Touré 14:19 Serie B Pedro Mendes apre al Palermo: "Sarebbe una grande opportunità per la mia carriera" 14:15 Serie A Serie A, ancora 4 panchine in cerca d'autore: il quadro in vista della nuova stagione 14:11 Calcio estero Il baby fenomeno Iker Bravo: "Se tornerò al Real Madrid? Se faccio le cose bene perché no?" 14:10 Euro 2024 Unai Simon non sottovaluta l'Italia: "Facciamo sempre molta fatica, ma batterla è un obiettivo"