Menù Notizie

Bonansea, Kulis e Mauro: 3 nuovi-vecchi acquisti nella corsa al titolo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Barbara Bonansea, Lidija Kulis e Ilaria Mauro. Sono loro i tre nuovi-vecchi acquisti delle prime tre della classe nella corsa verso lo scudetto. Tre calciatrici che in questa prima parte di stagione sono state fermate da problemi fisici e non hanno potuto dare il proprio contributo alle rispettive squadre – Juventus, Milan e Fiorentina -, ma che si candidano per tornare alla ribalta nel mese di dicembre che segna anche la riapertura del calciomercato nella Serie A femminile.

Per Barbara Bonansea il calvario è finito al minuto 59 della sfida contro la Roma (vinta dalla Juventus per 4-0) quando ha fatto il suo esordio stagionale in bianconero sostituendo Cernoia. Un calvario iniziato il 20 agosto scorso con la frattura al piede sinistro che l’ha costretta prima all’intervento chirurgico e poi a tre mesi di terapie per il recupero. Un ritorno importante quello dell’esterna d’attacco anche se chi l’ha sostituita finora – Cernoia appunto e Maria Alves – non l’ha fatta troppi rimpiangere. Un ritorno importante in vista del finale del girone d’andata e per il futuro visto che avere nuovamente a disposizione una calciatrice del valore di Bonansea può rappresentare un’arma in più per battere la concorrenza delle agguerrite rivali.

Anche per Lidija Kulis l’esordio con la maglia del Milan, dove era arrivata in estate dal Glasgow City, è arrivato nell’ultima giornata al minuti 88° quando ha sostituito Dominika Conc nel match contro il Sassuolo. Anche qui si parla di un ritorno importante perché la bosniaca porta con sé esperienza, qualità e – sperano in casa rossonera – anche gol pesanti. “È il nostro neo acquisto di dicembre” ha detto il tecnico Ganz nel dopo gara, segno che anche lui attendeva il ritorno di Kulis per avere maggiori alternative in avanti per continuare a coltivare il sogno Scudetto.

Infine Ilaria Mauro che sembra essersi messa alle spalle i problemi alla schiena che l’hanno tormentata da inizio stagione in avanti costringendo spesso la Fiorentina a dover fare a meno del suo bomber (oltre che di una Lana Clelland lungodegente che probabilmente rientrerà a inizio anno) dovendo puntare su una Thogersen adattata al fianco di Bonetti. Un rientro fragoroso quello del centravanti viola che ha siglato una doppietta in mezzora dando il via alla vittoria toscana contro l’Hellas e permettendo alla squadra di Cincotta di restare in scia dei Juventus e Milan.

Altre notizie
Domenica 26 Maggio 2024
23:19 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Dovevamo riuscire a vincere in maniera più sporca" 23:18 Serie ATMW Empoli salvo, scatta il rinnovo di mister Davide Nicola con i toscani. La nuova scadenza 23:17 Serie A Frosinone, il pres Stirpe: "Così fa ancora più male. Di Francesco non merita questo epilogo" 23:15 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Prima gioia per Viti, bene Missori. Roccioso Obiang 23:14 Calcio estero LaLiga, l'era Xavi si chiude con una vittoria: 2-1 del Barcellona contro il Siviglia
23:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Marco Baroni in conferenza 23:12 Serie A Le pagelle della Roma - Aouar, si salva solo il gol. Abraham, giocatore da ritrovare. Bene Zalewski 23:11 Altre Notizie Empoli-Roma 2-1: il tabellino della gara 23:10 Serie ALive TMW Inter, Simone Inzaghi: "Martedì incontrerò la nuova proprietà" 23:09 Altre Notizie Lazio-Sassuolo 1-1: il tabellino della gara 23:08 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Il gol di Davis vale la A, ma il migliore in campo è Okoye 23:08 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Siamo stati fragili in questi mesi. L'assenza di Berardi decisiva" 23:06 Serie A Gioia e lacrime allo Stirpe: i fratelli Cannavaro consolano Di Francesco dopo la retrocessione 23:05 Serie A L'Empoli fa la sua storia, mai prima tre salvezze di fila. E a fine partita invasione azzurra 23:04 Serie A Le pagelle del Frosinone - La difesa si addormenta su Davis, DiFra non meritava la B 23:02 Altre Notizie Hellas Verona-Inter 2-2: il tabellino della gara 23:00 Serie A Udinese, l'eroe della salvezza è Davis: "Ringrazio Dio e i miei compagni. Gol per i tifosi" 22:59 Serie ATMW Felipe Anderson saluta la Lazio: "Mi avete accolto come ragazzo e poi come uomo" 22:57 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Niang e Cancellieri per la Serie A, è l'ennesima impresa di Nicola 22:56 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov scatenato, Perilli si esalta. Cabal da vai col liscio 22:55 Serie A Le pagelle della Lazio - Il futuro è Zaccagni, Castellanos spento. Kamada giù 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Arnautovic chiude col botto, Calhanoglu in surplace. Acerbi fuori giri 22:51 Serie A Serie A, la classifica finale (in attesa del recupero): Frosinone in B, gioia Empoli 22:51 Serie ALive TMW Empoli, tra qualche minuto Nicola in conferenza stampa dopo la gara con la Roma 22:49 Serie B Parma, Hernani: "Questo club merita sempre il meglio. La Serie A ci aspetta" 22:46 Serie A Frosinone in Serie B. Davis e Niang condannano Di Francesco: l'Udinese vince 1-0 allo Stirpe 22:46 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: le parole del tecnico bianconero dopo il match dello Stirpe 22:45 Serie A Niang fa la storia dell'Empoli! I toscani sono salvi con il 2-1 alla Roma, festa azzurra 22:45 Serie ALive TMW Lazio, tra pochi minuti la conferenza stampa postpartita di Tudor 22:45 Serie ALive TMW Frosinone, Stirpe: le parole del presidente dei canarini dopo la retrocessione maturata