.

Trevisani: "Milenkovic con Leao fa una cosa che non è prevista dal regolamento del calcio"

di Lorenzo Di Benedetto

Il giornalista Riccardo Trevisani, nel podcast Taconazo, ha analizzato alcuni temi della trentesima giornata di Serie A, partendo da Fiorentina-Milan e dalla prova di Rafael Leao, autore di un gol e di un assist: "Leao è il cuore del Milan. Ma osservando la heatmap del portoghese vi rendete conto di quanto la Fiorentina giochi alta? Leao in un'altra partita sta con i piedi che sbattono sul vertice dell'area di rigore, qui sta a centrocampo. E' chiaro che poi dopo uno deve prendere quel gol del 2 a 1 di Leao e dice 'A questi chi gli ha insegnato la fase difensiva?'. Ragazzi ma Milenkovic fa una cosa che non è prevista dal regolamento del calcio. Ha deciso che siccome Leao attaccherà la fascia, va sulla fascia e se ne va, e gli lascia tutto il centro. E' veramente una cosa brutta".

La pagella di Milenkovic in Fiorentina-Milan a cura di TMW.
Milenkovic 4,5 - L’avversario giusto per impensierire Giroud sul gioco aereo, lì va bene. Un disastro invece in occasione dei due gol segnati dai rossoneri.

La pagella di Leao a cura di TMW.
Leao 7,5 - Fa impazzire Dodo già nel primo tempo, ma manca di concretezza. Nella ripresa ecco assist e gol, oltre a giocate da togliersi il cappello.


Altre notizie