.

Henderson in attesa del permesso di lavoro, l'esordio con l'Ajax può slittare a febbraio

di Michele Pavese

C'era grande attesa ieri per il possibile esordio di Jordan Henderson con la maglia dell'Ajax. Invece, il centrocampista inglese non era nemmeno in panchina e ha osservato la vittoria dei suoi nuovi compagni di squadra (4-1 al Waalwijk) dalla tribuna.

L'ex giocatore del Liverpool potrebbe scendere in campo solo all'inizio di febbraio per un motivo preciso, spiegato da The Sun: Henderson è in attesa di ottenere il permesso di lavoro e non può nemmeno allenarsi con il club di Amsterdam. L'Ajax spera che il debutto avvenga sabato prossimo, sul campo dell'Heracles, ma i tempi sono lunghi e la pratica potrebbe essere risolta solo all'inizio della prossima settimana. Ciò significa che la prima partita di Henderson potrebbe essere quella contro la capolista PSV Eindhoven il 3 febbraio.

Nel frattempo, la maglia numero 6 di Henderson ha battuto tutti i record di vendita nella storia della società olandese. Il calciatore ha scelto questo numero perché il 14 non è (ovviamente) disponibile, in quanto ritirato dopo la morte di Johan Cruyff.


Altre notizie