Menù Notizie

Fuori Perisic e Brozovic? Dalic rivoluziona la Croazia per sfidare l'Italia: 4-5 cambi

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Iserlohn, Germania
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Come e più dell'Italia. Dopo aver conquistato un solo punto nelle prime due partite contro Spagna e Albania, la Croazia si prepara alla rivoluzione per la decisiva sfida contro gli Azzurri di Luciano Spalletti. Zlatko Dalic, in carica dal 2017, dovrà vincere per dimostrare che questa squadra non è a fine ciclo e dopo una finale e una semifinale Mondiale può dire la sua anche in questa competizione staccando il pass per gli ottavi di finale.

Per andare avanti i croati hanno necessariamente bisogno dei tre punti e allora ecco una squadra più offensiva rispetto a quella che ha sfidato l'Albania. Niente Perisic terzino, sulla fascia sinistra tornerà il difensore del Manchester City Gvardiol con Stanisic a destra e la coppia-Sutalo-Pongracic davanti a Livakovic.
Dal 4-3-3 si passerà al 4-2-3-1 con Modric e Kovacic davanti alla difesa e Brozovic destinato a lasciare il posto al più giovane e offensivo Sucic. Con quest'ultimo, alle spalle di Petkovic, ci saranno Pasalic a destra e Kramaric a sinistra.

Probabile formazione Croazia (4-2-3-1) - Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Kovacic; Pasalic, Sucic, Kramaric; Petkovic.
L'undici della Croazia contro l'Albania (4-3-3) - Livakovic; Perisic, Gvardiol, Sutalo, Juranovic; Kovacic, Brozovic, Modric; Kramaric, Petkovic, Majer.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
23:30 Euro 2024 Okafor sempre fuori con la Svizzera, Manicone: "Penso dia meno garanzie in ripiegamento" 23:27 Euro 2024 Quarti duri per la Germania? Voeller: "Magari la Spagna incontra delle difficoltà agli ottavi" 23:23 Serie A Bologna, Di Vaio: "Freuler un'opportunità, Aebischer e Ndoye cercati perché avevamo bisogno" 23:19 Calcio femminileUfficiale Sassuolo, continua l'avventura di Lonni in neroverde: ha rinnovato il proprio contratto 23:15 Serie A Godfrey sempre più vicino all'Atalanta. Ecco il rilancio decisivo, già programmate le visite
23:11 Calcio estero Petit: "Mbappe ormai era diventata una telenovela di Netflix. Real? Sa che la stampa lo aspetta" 23:08 Serie A Cagliari, doppia sirena dalla Grecia: i possibili compratori per Hatzidiakos e Marin 23:04 Serie B Bari, piace un altro calciatore di proprietà del Napoli: è il difensore Obaretin 23:00 Serie A Fiorentina, per la porta anche l'idea Strakosha. Però ha lo stesso agente di Terracciano 22:56 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham: "So che c'è molta negatività fuori, ma sento che è tutto diverso allo stadio" 22:53 Serie A Sindaco di Napoli: "Speriamo di arrivare all'Europeo del 2032 con lo Stadio Maradona" 22:49 Serie C Lecco, Aliberti: "Baldini allenatore e Minadeo ds. Buso? Ben venga la sua permanenza" 22:45 Euro 2024 Italia dalla parte "giusta" del tabellone? Zaccagni: "Sì, ma tutti se la giocano con tutti" 22:41 Euro 2024 Germania, sorriso a metà: Rudiger torna ad allenarsi, ma a parte. I tempi di recupero 22:38 Serie A Il Fenerbahce sfida la Lazio per Samardzic: offerti 20 milioni, lui è affascinato da Mourinho 22:34 Serie CUfficiale Foresti riparte dalla Ternana. C'è l'annuncio della società umbra: contratto biennale 22:30 Serie A Lecce, gli arrivi di Fruchtl e Gaspar possono preludere agli addii di Falcone e Pongracic 22:27 Euro 2024 Francia, nervi tesi tra Deschamps e Camavinga: oggi il confronto in allenamento 22:23 Serie A Il Bologna monitora ancora l'austriaco Prass. A fargli posto potrebbe essere Moro 22:19 Serie B Sassuolo, sirene dal continente americano per Alvarez. Ma sarà valutato da Grosso 22:15 Serie A Frabotta torna alla Juventus, non c'è solo la Serie B su di lui. Ci pensa pure l'Empoli 22:11 Calcio esteroUfficiale C'è ancora vita per Santi Cazorla: a 39 anni rinnova il contratto con il Real Oviedo 22:08 Serie A Venezia in ritiro in Trentino dal 7 al 20 luglio: in programma anche un test contro il Genoa 22:04 Calcio femminile La Russia femminile torna in campo davanti ai tifosi: doppia amichevole con la Corea del Nord 22:00 Serie A Zanetti: "Normale Lautaro attiri le big. Carboni tornerà all'Inter dopo la Copa America" 21:56 Calcio estero Il Chelsea guarda in casa del Leicester: Maresca rivuole Dewsbury-Hall a centrocampo 21:53 Serie A Juventus all'avanguardia nel campo dell'innovazione: nuova partnership con Huware 21:49 Serie B Spezia, dall'Austria insistono: tutto pronto per il prestito di Cipot al Grazer 21:45 Serie A Primo giorno al Lecce per Kialonda Gaspar: ha incontrato i dirigenti e fatto le visite 21:41 Euro 2024 Albania, Duka: "Il gol con l'Italia ci ha messo sotto pressione, dovevamo essere più intelligenti"