Menù Notizie

Bologna, Di Vaio: "Freuler un'opportunità, Aebischer e Ndoye cercati perché avevamo bisogno"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai microfoni di RSI a pochi giorni dall'ottavo di finale che vedrà sfidarsi Svizzera e Italia, dove saranno protagonisti Freuler, Aebischer e Ndoye, tre calciatori dei rossoblù: "Sicuramente siamo contenti di tutti i ragazzi che stanno giocando a un ottimo livello a questo Europeo, siamo molto felici".

È un caso che abbiate in rosa tre calciatori svizzeri oppure è una strategia?
"Il campionato svizzero è un campionato di riferimento, lo seguiamo moltissimo durante l'anno con lo scouting, un po' per la vicinanza e poi perché ci sono dei buonissimi giocatori. È un caso perché sono successe delle cose, sono capitate delle opportunità come quella di Freuler lo scorso anno. Ndoye e Aebischer invece sono due giocatori che abbiamo cercato perché avevamo bisogno in quei ruoli. Adesso abbiamo tre svizzeri che giocano costantemente con la nostra squadra e in Nazionale, siamo contenti".

C'è stato veramente un interesse per Croci-Torti? Sartori è venuto in Svizzera per lui?
"Non c'era niente di vero, stavamo vedendo giocatori in quel momento. Pur rispettando tanto la figura del mister, eravamo convinti di poter tenere ancora Thiago Motta in quel momento, quando il direttore è venuto a Lugano a vedere la partita. È andato soprattutto per vedere giocatori, poi anche gli allenatori, ma in generale per informarci su cosa c'è in giro".

Come ha visto la Svizzera?
"Ha fatto molto bene nel girone, stava vincendo fino alla fine con la Germania, ha una bella identità di gioco, dei bei giocatori, che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Sarà una partita difficile, ma anche per la Svizzera perché l'Italia nelle gare a eliminazione diretta cambia un po' pelle e mentalità. Abbiamo scampato un bel pericolo, sarà una bella partita".

I tifosi bolognesi faranno il tifo per l'Italia o per la Svizzera?
"Qua tutti i nostri tifosi seguono i nostri giocatori in giro, quindi la Svizzera, ma in questa partita gli italiani e i bolognesi tiferanno per l'Italia di Calafiori. Giocare contro gli elvetici è qualcosa di particolare perché ci sono tre nostri giocatori, la guarderanno con ancora più curiosità".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi 10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, le 11 sorprese ottavi Euro2024 10:08 Serie B Sassuolo, via anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 10:04 Serie B Conferme sul maxi-scambio: Palermo e Spezia possono chiudere una trattativa per 3 giocatori 10:00 Serie A Milan, interesse del Newcastle per Thiaw: da escludere uno scambio con Trippier 09:58 Rassegna stampa Napoli, avanti con Meret: la prossima settimana il rinnovo. E Caprile rientra per restare 09:53 Rassegna stampa Disastro Italia, Barigelli: "Senza onore e senza scuse" 09:48 Rassegna stampa Torino, super-offerta dallo Zenit per Ilic: la risposta del club. Cifre e dettagli dell'affare 09:45 Serie A Lautaro Martinez: "Gran stagione con l'inter, ero pronto a mettermi alle spalle il Mondiale" 09:43 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra sfida la Slovacchia e si aggrappa a Bellingham 09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato