Menù Notizie

C'è ancora vita per Santi Cazorla: a 39 anni rinnova il contratto con il Real Oviedo

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto

Santi Cazorla non lascia il calcio. Il centrocampista di Llaner, vincitore di due campionati europei con la nazionale spagnola e simbolo del Real Oviedo, ha deciso di rinnovare il contratto ancora di un anno con il club azzurro. Un gesto da evidenziare, si legge su Marca, visto che l'ex Arsenal percepirà il minimo salariale e destinerà una percentuale dell'ingaggio all'accademia giovanile del Real Oviedo.

Il rinnovo di Santi Cazorla è la prima mossa ufficiale del Real Oviedo per la prossima stagione, e anche la prima dopo la partenza di Luis Carrión verso il Las Palmas. Di seguito il comunicato del club spagnolo.

"Il Real Oviedo e Santi Cazorla hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore di Llanera continuerà a vestire i colori del Real Oviedo anche nella prossima stagione. Dimostrando il suo incrollabile impegno nei confronti del club della capitale del Principato, Santi Cazorla scommette per la continuità di un progetto in cui è approdato la scorsa estate, chiarendo il suo oviedoismo e la sua volontà di rendere ancora più grande la squadra che lo ha visto formarsi come calciatore, e che nella campagna appena conclusa è riuscita quasi a raggiungere la Prima Divisione.

Santi Cazorla non è solo un portabandiera in campo, dove mette a disposizione il suo calcio, ma trascende anche al di fuori del campo, con azioni e gesti che rendono ancora più grande la sua figura, essendo molto vicino alle squadre giovanili ed essendo un esempio di oviedoismo ovunque vada. Con il rinnovo dell'asturiano, il Gruppo Pachuca simboleggia la sua chiara intenzione di mettere insieme ancora una volta una squadra vincente che torni a lottare per alti livelli, con l'obiettivo della Prima Divisione all'orizzonte. Non potremmo sentirci più orgogliosi, più grati e più fortunati di continuare a godere di Santi per un'altra stagione", la chiusura della nota.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma
09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi"