Menù Notizie

Sassuolo, sirene dal continente americano per Alvarez. Ma sarà valutato da Grosso

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c’è solo la Reggiana sulle tracce dell’attaccante Agustin Alvarez, tornato al Sassuolo dopo il prestito semestrale alla Sampdoria dove ha segnato una rete in 14 presenze e ha dimostrato di aver messo alle spalle il grave infortunio al crociato che lo aveva tenuto a lungo fuori.

Il centravanti classe 2001 al momento non è certo di restare in neroverde con il neo tecnico Fabio Grosso che comune lo valuterà in ritiro per capire se può fare al caso della sua squadra o meno. Intanto però suonano le sirene di mercato con i primi sondaggi dall’estero per l’uruguayano: come riferito da Sassuolonews.net infatti Alvarez sarebbe finito nel mirino di diversi club del continente americano dal Gremio in Brasile, ma non è l’unico, a formazioni della Major League Soccer statunitense e del massimo campionato messicano. Tutte squadre che hanno effettuato i primi sondaggi per capire la fattibilità, e i costi, dell’operazione.

Il giocatore infatti solo due anni fa era stato pagato dai neroverdi 12 milioni di euro e per non rischiare di mettere a bilancio una minusvalenza il Sassuolo sarebbe intenzionato a cederlo a titolo definitivo solo per otto milioni di euro, una cifra importante soprattutto per un giocatore reduce da un’annata complessa. Secondo il portale neroverde il Gremio per esempio non avrebbe questa disponibilità, mentre sia i club messicani sia quelli nordamericani potrebbero raggiungere quella cifra aggiungendo dei bonus a una cifra base più bassa.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
09:18 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese
09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30