Menù Notizie

Lecco, Aliberti: "Baldini allenatore e Minadeo ds. Buso? Ben venga la sua permanenza"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di luca.bargellini

Francesco Baldini sarà il nostro allenatore e Antonio Minadeo sarà il direttore sportivo”. Lo ha annunciato il neo presidente del Lecco Aniello Aliberti nella conferenza stampa di questa sera facendo il punto in vista della prossima stagione che sta per iniziare: “Minadeo mi ha fatto subito una buonissima impressione e ha avuto un raddoppio rispetto al budget prospettato dal Legnago, cosa che l’ha portato a fare un salto in avanti. L’accordo è ottimo, si conoscono pur non avendo già lavorato insieme. - prosegue Aliberti annunciando anche dove allenerà l’ormai ex Luciano Foschi – Oggi abbiamo risolto il suo contratto e ho scoperto che andrà al Renate che farà anch’esso la Serie C”.

Spazio poi al mercato: “Minadeo e Baldini hanno detto che la rosa è più ricca di quanto pensavano, ma bisogna vendere chi non vuole restare con il sorriso sulle labbra. Questi giocatori non vengono dalla Serie D e alcuni nomi, mi hanno detto, sono molto apprezzati. Ora dobbiamo tirare la rete e vedere quanti pesciolini restano, qui non voglio qualcuno controvoglia altrimenti partiamo veramente male. - prosegue Aliberti come riporta Leccochannelnews.it - Buso vale un milione? Ne ho sentito parlare prima ancora di conoscere Di Nunno, oggi fa parte della rosa e ben venga la sua permanenza, se anche lui lo vuole, in caso contrario si apriranno mille discussioni. Rapporto con Percassi? Se paghi sei amico di tutti (ride NdR), abbiamo però il problema che siamo antagonisti, ma di certo se ci saranno delle opportunità di collaborazione le coglieremo perché abbiamo solo da imparare”.

Aliberti poi parla anche della questione stadio: “C’è un progetto molto innovativo, ma c’è bisogno di soldi e dovrebbe pensare di farla il Comune. Delle attività immediate da fare sono state individuate la piattaforma e i bagni per i disabili che beneficiano del finanziamento comunale, inoltre vogliamo fare degli interventi sulla tribuna centrale, d’onore e l’hospitality. Il tabellone promesso l’abbiamo già comprato, stiamo valutando un cambio di posizione. Abbiamo già avuto la conferma per la permanenza dei led, manterremo i 240 metri nonostante la richiesta di 100 da parte della Lega Pro. Abbiamo un problema legato all’alimentazione delle varie componenti, l’obiettivo è comunque quello”.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
10:38 Serie A Le pagelle di Donnarumma - Ipnotizza Embolo, l'unico all'altezza della sua fama 10:34 Serie B Pisa, Kutuzov benedice Inzaghi: "La piazza giusta. Reggina e Brescia? Ha avuto sfortuna" 10:30 Serie A Juventus, addio Rabiot ad un passo. Il francese non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo 10:27 Serie A Al Ahli pronto ad accontentare il Napoli e pagare la clausola di Osimhen: settimana decisiva 10:23 Serie A Le pagelle di Spalletti - Presi a pallate dalla Svizzera, piovono insufficienze gravi
10:19 Serie B Salernitana, che confusione: rischia di slittare anche il ritiro. E Sottil riflette 10:15 Serie A Juventus, secondo indizio social: dopo Douglas Costa ecco... Danilo Luiz 10:12 Serie AUfficiale Napoli, in sei vanno via: da Demme a Zielinski, il club saluta i calciatori in scadenza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, le 11 sorprese ottavi Euro2024 10:08 Serie B Sassuolo, via anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 10:04 Serie B Conferme sul maxi-scambio: Palermo e Spezia possono chiudere una trattativa per 3 giocatori 10:00 Serie A Milan, interesse del Newcastle per Thiaw: da escludere uno scambio con Trippier 09:58 Rassegna stampa Napoli, avanti con Meret: la prossima settimana il rinnovo. E Caprile rientra per restare 09:53 Rassegna stampa Disastro Italia, Barigelli: "Senza onore e senza scuse" 09:48 Rassegna stampa Torino, super-offerta dallo Zenit per Ilic: la risposta del club. Cifre e dettagli dell'affare 09:45 Serie A Lautaro Martinez: "Gran stagione con l'inter, ero pronto a mettermi alle spalle il Mondiale" 09:43 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra sfida la Slovacchia e si aggrappa a Bellingham 09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura"