Menù Notizie

Francia, nervi tesi tra Deschamps e Camavinga: oggi il confronto in allenamento

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Problemi in casa della Francia. Secondo quanto appurato da L'Equipe, il commissario tecnico Didier Deschamps ed Eduardo Camavinga hanno avuto una discussione tesa dopo il pareggio contro la Polonia che ha lasciato i Bleus secondi nel girone. Qualche segnale era già arrivato dalla conferenza stampa, grazie alle parole del tecnico dei Galli sulla mancanza di risposta da parte dei giocatori entrati nel secondo tempo di impattare sul match.

La stizza di Deschamps. Dopodiché, secondo il quotidiano francese, l'allenatore, ancora a caldo dopo il pareggio scialbo contro la Polonia (1-1), gli ha rimproverato la scelta dei tacchetti a causa dei suoi continui scivoloni in campo. Nell'allenamento a porte aperte di oggi pomeriggio, invece, è stato chiaro che tra i due fosse successo qualcosa e che andasse chiarito.

Il fatto. Nella seduta odierna Deschamps si è avvicinato ai giocatori poco prima dell'inizio, Camavinga si stava allacciando gli scarpini e l'allenatore si è avvicinato: "Cama è pronto? Possiamo iniziare", la frecciatina dell'allenatore. E dopo la prima parte dell'allenamento e poco prima dell'inizio della partita, Deschamps si è avvicinato al giocatore del Real Madrid: dalle immagini, si legge, i due stavano parlando dei tacchetti dello scarpino. In due occasioni, infatti, il giocatore madrileno indica la suola dello scarpino mentre parla con l'allenatore. Un confronto tra i due, anche se è stato il c.t. ha voluto mettere le cose in chiaro.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
09:18 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese
09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Disastro azzurro, torna a casa una brutta Italia. Mai in partita" 07:43 Rassegna stampa Stasera Inghilterra-Slovacchia. La Gazzetta dello Sport: "È l'ora degli assi" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Umiliati. Eliminazione meritata, Spalletti non è lucido come a Napoli" 07:35 Euro 2024 L'Italia torna a casa: oggi la conferenza stampa di Spalletti e Gravina dalle 12.30