Menù Notizie

Zanetti: "Normale Lautaro attiri le big. Carboni tornerà all'Inter dopo la Copa America"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a TyC Sports, parlando della Copa America: "Le mie favorite? Prima dell'inizio ho messo l'Uruguay sopra il Brasile per combattere con l'Argentina per il titolo. Conosco bene Marcelo (Bielsa, ndr), sa cosa vuole per i suoi giocatori e so perfettamente come prepara le partite. Lo so, l'Uruguay sarà un grande protagonista. Sarebbe una finale molto bella perché penso che oggi Uruguay e Argentina siano le due migliori del Sudamerica".

Come ha visto il Brasile?
"Sono momenti, è capitata anche a noi la situazione che stanno vivendo adesso, ma il Brasile sarà sempre il Brasile".

Lautaro è partito forte, segnando due gol in due partite.
"Con Lauti abbiamo sempre parlato e ogni volta che tornava dalle trasferte della Nazionale mi diceva che era contento perché per lui è importante fare il goleador, il riferimento per questa squadra. L'importante è che abbia avuto le occasioni, gli attaccanti hanno dei momenti, ma quando segnano per loro è tutto molto più facile. Adesso la porta si è riaperta e lui deve essere molto contento, è un ragazzo a cui piace lavorare duro e che insiste costantemente, questo gli sta dando risultati, perché ora ha segnato gol importanti".

Ha rinnovato virtualmente con l'Inter, ma piace a molte big.
"Quando hai grandi giocatori in rosa è normale che le grandi squadre se ne accorgano. Lauti è con noi da sei anni ed è molto vicino a noi. Lo dimostra, è il capitano, il riferimento e tante volte ha detto che sta bene e vuole continuare a vincere scudetti con l'Inter".

Che cosa può dirci su Valentin Carboni?
"Dopo questa Copa America, tornerà all'Inter".

Suo fratello Franco invece è vicino al River Plate. Che giocatore è?
"È molto fisico, può giocare a sinistra senza problemi, sia in fase difensiva che offensiva. È un grande realizzatore".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana
09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare 08:13 Rassegna stampa Milan-Lukaku, l'assist arriva dalla Turchia: Origi verso la cessione 08:10 Euro 2024 Flop Italia: cinque gol subiti in quattro gare. E Donnarumma è stato sempre il migliore 08:08 Rassegna stampa Il Tempo: "Disastro Italia, fuori dall'Europeo. Ma è solo colpa nostra" 08:03 Rassegna stampa Italia eliminata da Euro 2024. La prima pagina di Libero: "Andate a zappare" 08:01 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma 08:00 Serie A Lazio, doppio colpo Noslin-Cabal a un passo: il cambio di rotta di Lotito 08:00 Euro 2024 La Svizzera dopo la Nord Macedonia, Berlino come Palermo: dopo Wembley solo delusioni 07:58 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Disastro Nazionale, l'Italia torna a casa" 07:53 Rassegna stampa Italia eliminata dalla Svizzera, Zazzaroni: "Incapaci di calcio"