Menù Notizie

Petit: "Mbappe ormai era diventata una telenovela di Netflix. Real? Sa che la stampa lo aspetta"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La firma di Mbappé con il Real Madrid è stata annunciata quasi un mese fa, mettendo fine ad un rapporto ormai incrinato con il PSG. In un'intervista ad AS USA, Emmanuel Petit ha commentato il passaggio del fuoriclasse francese al club madrileno: "Sono felice che sia finita la telenovela Mbappé, perché la vivevamo ogni settimana: se ne andrà, se resterà, cosa sta succedendo tra il PSG e Mbappé, se ha fatto una buona colazione, se ha fatto la ca**a dopo la colazione?

Mi sono stancato da tempo - ha ammesso l'ex campione del mondo 1998 con la Francia -. Ogni settimana aprivi i giornali, andavi su internet e succedeva qualcosa. È così da anni e ogni sei mesi: firmerà un nuovo contratto, resterà?", la chiosa. Mentre sul ruolo che assumerà KM al Real: "Non so se Mbappé sarà un problema, ma sa esattamente dove sta andando: nel miglior club del mondo che ha vinto la Champions League e la Liga senza di lui, in uno spogliatoio che vive perfettamente. Ci sono grandi ego, ma la squadra viene prima di tutto perché Madrid è più importante di ogni giocatore, anche se hai vinto il Pallone d'Oro. A Madrid non importa quanto sei importante".

Nonostante questo, Petit assicura che "Mbappé lo sa, è intelligente e cercherà di adattarsi il più rapidamente possibile ai suoi compagni di squadra in campo. Sa benissimo che i tifosi e la stampa lo stanno aspettando. Non gli daranno tempo e non gli concederanno scuse. A Madrid e al PSG era la stessa cosa. La gente era stanca delle speculazioni perché era come una nuova serie di Netflix", le parole raccolte dal quotidiano AS.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, le 11 sorprese ottavi Euro2024 10:08 Serie B Sassuolo, via anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 10:04 Serie B Maxi-scambio in Serie B? Palermo e Spezia possono chiudere una trattativa per 3 giocatori 10:00 Serie A Milan, interesse del Newcastle per Thiaw: da escludere uno scambio con Trippier 09:58 Rassegna stampa Napoli, avanti con Meret: la prossima settimana il rinnovo. E Caprile rientra per restare
09:53 Rassegna stampa Disastro Italia, Barigelli: "Senza onore e senza scuse" 09:48 Rassegna stampa Torino, super-offerta dallo Zenit per Ilic: la risposta del club. Cifre e dettagli dell'affare 09:45 Serie A Lautaro Martinez: "Gran stagione con l'inter, ero pronto a mettermi alle spalle il Mondiale" 09:43 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra sfida la Slovacchia e si aggrappa a Bellingham 09:38 Rassegna stampa Milan, Bennacer via? Dall'Arabia Saudita sono pronti a sborsare la cifra della clausola 09:33 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna sfida la Georgia: "Giocate come sapete fare" 09:30 Euro 2024 Damascelli: "Gravina deve fare un passo indietro come fece Abete nel 2014" 09:28 Serie A Juventus, in arrivo l'ufficialità di Douglas Luiz. Ma per vederlo si può attendere fino ad agosto 09:23 Rassegna stampa La Roma tenta l’affondo per Le Fée, l’obiettivo è chiudere entro la prossima settimana 09:18 Rassegna stampa Napoli-Kvara, nessun segnale d'apertura sul rinnovo: la clausola può essere la chiave 09:13 Rassegna stampa Inter, Josep Martinez a un passo: martedì attese visite e firma 09:08 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - I campioni d'Europa cadono. Portogallo, Martine cambia in difesa 09:03 Serie B Serie B, si infiamma il mercato: il Bari pensa a Semper, Valoti alla Cremonese 09:00 Euro 2024 E' finito l'Europeo dell'Italia. E nessuno ha capito come giocava l'Italia 08:58 Calcio estero Copa America, terminato il Gruppo A: doppio Lautaro, l'Argentina fa en plein. Cile fuori 08:53 Rassegna stampa Tornado Germania spazza via la Danimarca. Var e grandine protagoniste 08:48 Rassegna stampa Crosetti su Repubblica: "Spalletti, calcio liquido o liquefatto? C'era il fantasma di Ventura" 08:43 Rassegna stampa Disastro Italia, Cucci: "Non abbiano bisogno di lezioni ma di semplici, povere vittorie" 08:38 Rassegna stampa Spinazzola-Buongiorno, Napoli allo sprint finale: Manna vola a Milano per chiudere 08:33 Rassegna stampa L'Italia eliminata dall'Europeo: notte di riflessioni, Gravina e Spalletti destino incrociato 08:30 Serie A Hellas Verona, attacco da rinfrescare ma senza rivoluzioni 08:28 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Un sistema che litiga ed è incapace di produrre talento" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Italia inguardabile fuori dagli Europei" 08:18 Rassegna stampa Il Giornale: "Sprofondo azzurro, Italia fuori dall'Europeo. Più vivai, meno stranieri" 08:15 Serie A L'Italia crolla, anche Scamacca nel mirino: zero gol e un Europeo da dimenticare