Menù Notizie

TMW - Galliani: "Monza la mia vita, pianto come un vitello. Oggi ho pranzato da Allegri a Livorno"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviata a Pisa, Claudia Marrone
Foto

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, festeggia così la promozione in massima serie dei brianzoli: "Mia mamma era nipote di un presidente del Monza, mi portava a vedere le partite. L'ho persa che non avevo neanche 15 anni, nel '59, il giorno dopo c'era Monza-Cagliari e mio padre volle che io andassi a vederla, perché voleva rendermi meno duro questo dolore immenso. Monza è stata tutta la mia vita, io sono di Monza. Non potete neanche immaginare, emotivamente è incredibile e pazzesco: per chi è nato lì, portare la squadra in Serie A dopo 110 anni... Non potete capire le emozioni, nonostante sia un tifosissimo del Milan. Ringrazio tutti, hanno tutti messo un pezzetto di qualcosa".

Cosa vi siete detti con Berlusconi?
"Ci siamo abbracciati, piangevo come un vitello".

Che emozioni ha visto?
"Ero negli spogliatoi dopo il pareggio, poi ho visto i ragazzi esultare e venire su...".

Pensate a Maldini visto il contratto in scadenza col Milan?
"Per piacere...".

Avete dato una gioia a Livorno.
"(ride, ndr) Sapete dove ha pranzato il Galliani che ha la vista lunga? Ospite di Max Allegri da Oscar a Livorno, non sono neanche riuscito a pagare. E passavano queste signore che mi dicevano: "Forza". E io: "Ma siete di Monza?". "No, no, di Livorno". Il Pisa ha lottato, abbiamo fatto gli stessi punti e nelle finali uno vince e l'altro perde. Potevano farcela anche loro".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Hector Fort: l'ennesimo gioiello prodotto dalla Masia 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, finale Conference League: dove vedere Olympiacos-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Hernanes, il profeta del Sale. Dieci gol in prima categoria, ma niente playoff 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 29 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan 00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito 00:03 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse
Martedì 28 Maggio 2024
23:59 Altre Notizie TAR, Daspo annullato per 9 ultras del Torino: avevano usato del nastro segnaletico in curva 23:56 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Stagione da sogno. E' stato un percorso fantastico" 23:53 Serie A Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa 23:49 Serie B Taranto, si strige per il nuovo direttore generale: Fabrizio Lucchesi il nome caldo 23:45 Serie A Milan, Zeroli ringrazia Abate: "Porterò sempre con me la tua determinazione" 23:42 Calcio estero Al-Khelaifi: "Il PSG ora è uno dei più grandi club al mondo. Dedico il premio a Mbappé"