Menù Notizie

Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel futuro prossimo di Kylian Mbappe c'è il Real Madrid, questo ormai è noto da tempo. L'attaccante francese infatti si svincolerà dal PSG il prossimo 30 giugno e con ogni probabilità firmerà per i Blancos, aggiungendosi così ai vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius. Pensare di vedere un giorno il fuoriclasse ex Monaco in Italia sembrava impossibile, ma è stato lui stesso a lasciare le porte aperte, soprattutto a un club in particolare: "Non si sa mai, non sappiamo che cosa accadrà - ha detto ai microfoni di Sky Sport prima degli European Globe Soccer Awards -. Quando ero bambino ero un tifoso del Milan e ho sempre detto che se un giorno fossi arrivato in Italia sarebbe stato per giocare al Milan. Non sappiamo cosa accadrà, ma guardavo tutte le partite del Milan, sono un grande fan da quando sono bambino. Io guardo la Serie A ed è davvero un bel campionato, che migliora anno dopo anno e avrà molte squadre in Champions".

I tifosi del Milan hanno già cominciato a sognare e a sperare, ma Mbappé ha voluto anche ringraziare il PSG, club che dopo il Monaco lo ha fatto crescere e vincere tantissimo. L'aspetto però che più rimane nel cuore al classe '98 è un altro: "Sono stato 7 anni al PSG, sono grato al club e vorrei sottolineare l’onore che è per un calciatore francese giocare per questa società. Al di là dei gol, dei trofei e degli assist ci sono le relazioni personali. Per me è stato davvero importante giocare per il PSG".

Infine non poteva non parlare dell'Europeo, un obiettivo che si è posto come tutti i grandi campioni e che non è ancora riuscito a raggiungere, anzi. Nel 2021 sbagliò un rigore fondamentale, che condannò poi la Francia all'eliminazione contro la Svizzera: "Il sogno è sempre lo stesso, vincere, anche perché dovrebbe essere la normalità dato che abbiamo fatto la finale del Mondiale. Voglio fare la storia con la Francia, ma attenzione perché tra le nazionali pericolose c’è anche l’Italia".

Tra i vari Zirkzee, Sesko e Guirassy dunque spunta anche il sogno... Mbappé. Non per il 2024-2025 però, il Milan ora deve essere realista e puntare ad altri profili, ma chissà che non arrivi davvero il giorno in cui vestirà la maglia rossonera.

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
14:14 Euro 2024Live TMW Donnarumma: "Domani la sfida più insidiosa. Videogames? Ci sono consigli, non regole" 14:12 Euro 2024 Giroud: "Sono andato oltre i miei sogni. Aiuterò i più giovani e mi godrò ogni momento" 14:08 Serie A Italia, Spalletti: "Siamo degli eroi che hanno a cuore le sorti di un intero paese" 14:04 Serie CTMW Legnago, sempre più vicino Corrent per la panchina. Ma se salta è pronto Abbate 14:00 Serie A Inter, Asllani: "Lautaro e Inzaghi mi aiutano tantissimo". Poi scherza: "Frattesi è stupido"
13:56 Euro 2024 Gundogan: "Capitano della Germania nell'Europeo casalingo, mi viene la pelle d'oca" 13:53 Serie A Fiorentina, nei prossimi giorni previsto l'incontro con Bonaventura per il futuro 13:48 Serie CTMW Padova, un altro tassello in vista del futuro. Rinnovo biennale per Russini 13:45 Serie A Arthur torna alla Juventus dopo la Fiorentina. Sul brasiliano si muove l'Everton 13:42 Calcio esteroUfficiale Ora è davvero finita, Hummels lascia il Borussia Dortmund: "È stato un grande onore" 13:40 Serie A Atalanta, Holm non verrà riscattato alle cifre fissate: possibile nuova trattativa 13:38 Serie ATMW Milan, Saelemaekers non verrà riscattato dal Bologna ma è destinato a partire: la situazione 13:34 Serie BTMW Carrarese, avviati i contati per il rinnovo di contratto di Nicolas Schiavi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Gemmi nuovo ds dell'Empoli. Juventus-Rabiot, tutte le ultime 13:27 Euro 2024Live TMW E' la vigilia di Italia-Albania: oggi Spalletti in conferenza stampa da Dortmund 13:26 Calcio esteroUfficiale Everton, la bandiera Coleman rinnova il contratto: ci sarà anche nella prossima stagione 13:23 Serie A Passaggio Milan da Elliott a Red Bird, la Procura Figc archivia l'inchiesta 13:19 Serie CUfficiale Padova, Matteo Andreoletti nuovo tecnico. Accordo fino al 30 giugno 2026 13:15 Serie ATMW Juventus-Rabiot, la partita è ancora aperta: tutti i dettagli della strategia bianconera 13:12 Calcio estero Eto'o: "Non cerco di diventare presidente della Repubblica. Torniamo a essere costruttivi" 13:08 Serie A Il bomber greco Pavlidis ad un passo dal Benfica. Era obiettivo di Bologna e Fiorentina 13:07 Euro 2024 Tutto sulla Scozia: la Cenerentola che può andare al ballo? Occhio a McTominay 13:06 Euro 2024 Tutto sulla Germania: il dualismo Musiala-Wirtz sarà la chiave? Fuori Goretzka 13:03 Serie BUfficiale Cosenza, Guarascio annuncia: "Riscattato Tutino dal Parma. Investimento importante" 13:00 Serie A Como, Braunoder: "Penso di essere nel posto giusto per crescere sotto ogni punto di vista" 12:56 Euro 2024 Scozia, Robertson è carico: "Non vogliamo avere rimpianti, possiamo fare la storia" 12:53 Euro 2024 Albania, Asllani: "L'Italia ha giocatori fortissimi. Con il blocco Inter è chiaramente favorita" 12:51 Serie ATMW All'Hellas Verona il Bottagisio Sport Center. Asta aggiudicata per circa 3 milioni di euro 12:49 Serie CTMW Atalanta, Juventus e Milan come verranno ripartite in Lega Pro: la posizione dei bianconeri 12:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alza la posta per Buongiorno: offerti 40 milioni al Torino