Menù Notizie

Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel futuro prossimo di Kylian Mbappe c'è il Real Madrid, questo ormai è noto da tempo. L'attaccante francese infatti si svincolerà dal PSG il prossimo 30 giugno e con ogni probabilità firmerà per i Blancos, aggiungendosi così ai vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius. Pensare di vedere un giorno il fuoriclasse ex Monaco in Italia sembrava impossibile, ma è stato lui stesso a lasciare le porte aperte, soprattutto a un club in particolare: "Non si sa mai, non sappiamo che cosa accadrà - ha detto ai microfoni di Sky Sport prima degli European Globe Soccer Awards -. Quando ero bambino ero un tifoso del Milan e ho sempre detto che se un giorno fossi arrivato in Italia sarebbe stato per giocare al Milan. Non sappiamo cosa accadrà, ma guardavo tutte le partite del Milan, sono un grande fan da quando sono bambino. Io guardo la Serie A ed è davvero un bel campionato, che migliora anno dopo anno e avrà molte squadre in Champions".

I tifosi del Milan hanno già cominciato a sognare e a sperare, ma Mbappé ha voluto anche ringraziare il PSG, club che dopo il Monaco lo ha fatto crescere e vincere tantissimo. L'aspetto però che più rimane nel cuore al classe '98 è un altro: "Sono stato 7 anni al PSG, sono grato al club e vorrei sottolineare l’onore che è per un calciatore francese giocare per questa società. Al di là dei gol, dei trofei e degli assist ci sono le relazioni personali. Per me è stato davvero importante giocare per il PSG".

Infine non poteva non parlare dell'Europeo, un obiettivo che si è posto come tutti i grandi campioni e che non è ancora riuscito a raggiungere, anzi. Nel 2021 sbagliò un rigore fondamentale, che condannò poi la Francia all'eliminazione contro la Svizzera: "Il sogno è sempre lo stesso, vincere, anche perché dovrebbe essere la normalità dato che abbiamo fatto la finale del Mondiale. Voglio fare la storia con la Francia, ma attenzione perché tra le nazionali pericolose c’è anche l’Italia".

Tra i vari Zirkzee, Sesko e Guirassy dunque spunta anche il sogno... Mbappé. Non per il 2024-2025 però, il Milan ora deve essere realista e puntare ad altri profili, ma chissà che non arrivi davvero il giorno in cui vestirà la maglia rossonera.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma
00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla" 23:35 Altre Notizie Genoa, anche col Bologna è emergenza. Ma torna Miretti e c'è Gaston Pereiro 23:34 Serie B Sassuolo, Ghion: "L'esperienza a Carpi con Pochesci formativa. Mi dette tanta fiducia"