Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out?

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Fiorentina ci riprova, stasera sfida l'Olympiacos per mettersi definitivamente alle spalle la cocente delusione di Praga e arricchire la bacheca del club che attende da 63 anni un titolo europeo. A distanza di dodici mesi la formazione gigliata si è conquistata la possibilità di giocarsi un’altra finale di Conference League, nella speranza che questa volta l’esito sia diverso. Ci arriva con una maturità diversa, attraverso un percorso più lineare rispetto a quello della passata stagione: da unica squadra imbattuta e con il miglior attacco. I greci sognano il primo alloro continentale, nella propria città. Ingenti le misure di sicurezza previste alla AEK Arena: oltre 5000 gli agenti mobilitati per prevenire possibili infiltrazioni delle tifoserie rivali. Direzione arbitrale affidata al portoghese Artur Dias, coadiuvato dai connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Quarto ufficiale lo svedese Nyberg. Al VAR Tiago Martins, AVAR i tedeschi Dingert e Fritz.

Sky TV con Eurosport + Sky Calcio a 14,90€ al mese. Offerta valida solo online!

COME ARRIVA L’OLYMPIACOS - Il pericolo numero si chiama Ayoub El Kaabi, capocannoniere della competizione con 10 reti segnate (33 complessive). Mendilibar punta forte sul 4-3-3 e si affida alla vena realizzativa del centravanti marocchino per fare un altro scherzetto alle italiane, dopo aver battuto la Roma di Mourinho alla guida del Siviglia nella finale di Europa League 2023 vinta ai rigori. Il dubbio principale riguarda il centrocampo: Chiquinho e Carvalho si contendono una maglia. L'ex Jovetic verso la panchina, il tridente dovrebbe essere completato da Podence e Fortounis.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Formazione fatta per Italiano: il tecnico viola si lascia un piccolo margine relativo alla scelta del difensore centrale destinato a far coppia con Martinez Quarta (Milenkovic è favorito su Ranieri) e quella dell’uomo da piazzare alle spalle di Belotti: a spuntarla sarà con con ogni probabilità Beltran, con l’arretramento in mediana di Bonaventura al fianco di Arthur. Se così fosse fuori Mandragora. In porta gioca Terracciano, fasce affidate a Dodò e capitan Biraghi. Nico Gonzalez e Kouame completano il trio di trequartisti dietro al Gallo. Sottil unico indisponibile.

Scegli Sky TV con Eurosport + Sky Calcio
Offerta solo online a 14,90€ al mese per 18 mesi.
Guarda il Roland Garros e i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e UEFA EURO 2024. Dal 26/7 all'11/8 dieci canali Eurosport dedicati ai Giochi Olimpici Paris 2024, di cui uno in 4K.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata
10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria 09:15 Serie A Lecce, quanti bei segnali da Torino: è mancato solo il gol 09:12 Calcio estero Cosa ha portato Rabiot al Marsiglia? Il coup de théâtre all'extra-time del calciomercato 09:08 Serie A Tre vittorie, un gol subito: il Napoli di Conte vola con Buongiorno in campo 09:04 Serie C Avellino, Pazienza: "L'arbitro ha dato rossi a caso, capisco la rabbia dei tifosi" 09:00 Serie A Torino, Vanja è ancora al top. E svela gli obiettivi: "Ne abbiamo parlato, vogliamo l'Europa" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barcellona vola con Yamal leader. Real, ecco Mbappe. Brahim Diaz ko 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Gabriel trascina l'Arsenal: il North London Derby è dei Gunners