Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out?

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Fiorentina ci riprova, stasera sfida l'Olympiacos per mettersi definitivamente alle spalle la cocente delusione di Praga e arricchire la bacheca del club che attende da 63 anni un titolo europeo. A distanza di dodici mesi la formazione gigliata si è conquistata la possibilità di giocarsi un’altra finale di Conference League, nella speranza che questa volta l’esito sia diverso. Ci arriva con una maturità diversa, attraverso un percorso più lineare rispetto a quello della passata stagione: da unica squadra imbattuta e con il miglior attacco. I greci sognano il primo alloro continentale, nella propria città. Ingenti le misure di sicurezza previste alla AEK Arena: oltre 5000 gli agenti mobilitati per prevenire possibili infiltrazioni delle tifoserie rivali. Direzione arbitrale affidata al portoghese Artur Dias, coadiuvato dai connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Quarto ufficiale lo svedese Nyberg. Al VAR Tiago Martins, AVAR i tedeschi Dingert e Fritz.

Sky TV con Eurosport + Sky Calcio a 14,90€ al mese. Offerta valida solo online!

COME ARRIVA L’OLYMPIACOS - Il pericolo numero si chiama Ayoub El Kaabi, capocannoniere della competizione con 10 reti segnate (33 complessive). Mendilibar punta forte sul 4-3-3 e si affida alla vena realizzativa del centravanti marocchino per fare un altro scherzetto alle italiane, dopo aver battuto la Roma di Mourinho alla guida del Siviglia nella finale di Europa League 2023 vinta ai rigori. Il dubbio principale riguarda il centrocampo: Chiquinho e Carvalho si contendono una maglia. L'ex Jovetic verso la panchina, il tridente dovrebbe essere completato da Podence e Fortounis.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Formazione fatta per Italiano: il tecnico viola si lascia un piccolo margine relativo alla scelta del difensore centrale destinato a far coppia con Martinez Quarta (Milenkovic è favorito su Ranieri) e quella dell’uomo da piazzare alle spalle di Belotti: a spuntarla sarà con con ogni probabilità Beltran, con l’arretramento in mediana di Bonaventura al fianco di Arthur. Se così fosse fuori Mandragora. In porta gioca Terracciano, fasce affidate a Dodò e capitan Biraghi. Nico Gonzalez e Kouame completano il trio di trequartisti dietro al Gallo. Sottil unico indisponibile.

Scegli Sky TV con Eurosport + Sky Calcio
Offerta solo online a 14,90€ al mese per 18 mesi.
Guarda il Roland Garros e i Giochi Olimpici di Parigi 2024 su Eurosport e UEFA EURO 2024. Dal 26/7 all'11/8 dieci canali Eurosport dedicati ai Giochi Olimpici Paris 2024, di cui uno in 4K.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1"
05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club"