Menù Notizie

Salernitana, Dia vuole solo la Premier: il rischio è di vivere un'altra stagione da separato in casa

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Continua il braccio di ferro tra la Salernitana e Boulaye Dia. Tra la proprietà e il senegalese non c'è ancora intesa per un accordo e sembra addirittura non esserci neanche nessuna possibilità di mediazione per trovarlo, soprattutto per l'atteggiamento dell'attaccante, che in queste ore starebbe puntando i piedi per far valere le sue richieste.

Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana.com, il club sta lavorando sottotraccia per piazzarlo altrove ben prima della riapertura ufficiale del mercato, in modo da risparmiare qualcosa dallo stipendio e guadagnare qualche risorsa utile per l'acquisto di altri profili. A breve dovrà essere corrisposta la seconda delle tre rate da 4 milioni di euro previste dal contratto del classe '96.

Sabatini e i vertici societari granata ne avrebbero parlato con il Napoli e, soprattutto, con la Fiorentina, che lo tratterebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Qual è il problema? La volontà del giocatore, che pensa solo ed esclusivamente alla Premier League. Qualsiasi altra offerta è disposto a rifiutarla, il suo obiettivo è ottenere la rescissione anticipata con la Salernitana per percepire poi altrove uno stipendio decisamente più alto rispetto a quello di 2 milioni di euro annui che gli viene oggi riconosciuto. Il rischio per Dia è quello di vivere un'altra stagione da separato in casa, con il presidente dei campani disposto a tenerlo in tribuna per lanciare un segnale.

Altre notizie
Venerdì 14 Giugno 2024
15:23 Euro 2024 Probabile formazione Italia: Spalletti non si sbilancia ma elogia Mancini. C'è Scamacca 15:19 Serie B Sassuolo, visite mediche a Olgiate Olona dal 3 luglio. Poi dal 9 al via il ritiro di Ronzone 15:15 Altre NotizieTMW Radio Paganini: "Juve aspetta la Premier per Chiesa. Di Lorenzo, trattativa avviata" 15:12 Calcio esteroUfficiale Thomas Reis ricomincia dalla Turchia. L'ex Bochum è il nuovo tecnico del Samsunspor 15:08 Euro 2024 Lewis Ferguson: "Sarà dura guardare l'Europeo da casa. Ora mi sento molto meglio"
15:04 Calcio femminileUfficiale Milan, si separano le strade con Asllani: "Indossato con orgoglio questa storica maglia" 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiducioso per l'Italia. Di Lorenzo alla fine andrà alla Juve" 14:56 Calcio estero Chelsea, è fatta per un altro talento brasiliano: Pedro Lima firmerà fino al 2029 14:53 Serie A Napoli, ag. Di Lorenzo: "Mai incontrata la Juve, ma a Conte ho ribadito la volontà di partire" 14:47 Serie DUfficiale LFA Reggio Calabria, Porcino sempre più legato all'amaranto: rinnova fino al 2026 14:45 Serie C Ancona fuori, si attende l'ufficialità per il Milan B. Gravina: "Mai organico completo il 14/6" 14:45 Serie A Italia, Donnarumma: "Sognare in costa nulla. Vogliamo regalare notti magiche come nel 2021" 14:44 Euro 2024Live TMW Spalletti: "Di notte si dorme, non si gioca ai videogiochi. Scamacca ha tutto, è completo" 14:42 Calcio esteroUfficiale Murgia resta in Romania. Rinnovato il prestito all'Hermannstadt, non tornerà alla SPAL 14:38 Serie A Italia, Spalletti: "Barella da valutare fra oggi e domani. Calafiori vuole anche segnare" 14:36 Serie CUfficiale Renate, risoluzione consensuale del contratto con Alberto Colombo 14:34 Serie BUfficiale Cittadella, nuovo innesto a centrocampo. Arriva Tronchin 14:32 Serie CUfficiale Audace Cerignola, tesserato Riccardo Vono: accordo fino al 30 giugno 2026 14:30 Serie A Lecce, occhi su Segre per il centrocampo. Andrà in scadenza a giugno prossimo col Palermo 14:26 Calcio estero De Zerbi verso il Marsiglia, Domenech perplesso: "Il Brighton è come il Reims..." 14:23 Euro 2024 Albania, Sylvinho teme le spie italiane: provata una formazione di riserve davanti ai media 14:19 Serie C Amodio si presenta: 'A Crotone per il blasone ma soprattutto per gli uomini' 14:15 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: contatti avviati con l'Atalanta per Cambiaghi 14:14 Euro 2024Live TMW Donnarumma: "Domani la sfida più insidiosa. Videogames? Ci sono consigli, non regole" 14:12 Euro 2024 Giroud: "Sono andato oltre i miei sogni. Aiuterò i più giovani e mi godrò ogni momento" 14:08 Serie A Italia, Spalletti: "Siamo degli eroi che hanno a cuore le sorti di un intero paese" 14:04 Serie CTMW Legnago, sempre più vicino Corrent per la panchina. Ma se salta è pronto Abbate 14:00 Serie A Inter, Asllani: "Lautaro e Inzaghi mi aiutano tantissimo". Poi scherza: "Frattesi è stupido" 13:56 Euro 2024 Gundogan: "Capitano della Germania nell'Europeo casalingo, mi viene la pelle d'oca" 13:53 Serie A Fiorentina, nei prossimi giorni previsto l'incontro con Bonaventura per il futuro