Menù Notizie

Roma-Inter all'argentina: Dybala insegue il gol su azione, Lautaro punta la continuità

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è chi ha vestito l'albiceleste e chi è rimasto in Italia per tornare al meglio. Quella appena conclusa è stata una sosta molto diversa per Lautaro Martinez e Paulo Dybala, le due stelle argentine che si sfideranno domenica sera in Roma-Inter, big match della prossima giornata di campionato. Il Toro ha partecipato alle due gare disputate dall'Argentina, trovando anche la rete nella goleada alla Bolivia. La Joya, viceversa, ha approfittato dello stop alla Serie A per superare l'infortunio che lo aveva portato a saltare la trasferta di Monza. Adesso, sono pronti a sfidarsi.

Qui Dybala. Paulo è pronto, torna in gruppo e sarà a disposizione di Ivan Juric. La Roma gli gravita attorno, lo ha detto chiaramente anche l'allenatore croato, ma allo stesso tempo aspetta i suoi gol. In questo avvio di stagione, l'ex Juventus ne ha segnato soltanto uno: dal dischetto contro l'Udinese. Per trovare l'ultima marcatura su azione in campionato bisogna tornare addirittura al 26 febbraio scorso: tripletta nel 3-2 al Torino, sulla panchina granata c'era proprio Juric. In compenso, nei confronti con i nerazzurri, Dybala vanta una discreta media realizzativa. cinque gol e un assist nelle venti partite giocate contro l'Inter.

Qui Lautaro. Meno positivo il bilancio del Toro con la Roma: una rete e un assist in dodici gare. Il 10 di Simone Inzaghi, però, sta benissimo: il sigillo con la Bolivia - anche un assist per il primo gol di Messi - ha dato continuità alle realizzazioni contro Udinese e Stella Rosa, ritrovate dopo un avvio faticoso. È proprio nella continuità, semmai, lo storico neo di Lauti, che come di consueto sarà tra gli ultimi a rientrare ad Appiano Gentile e la cui condizione fisica sarà valutata di conseguenza. In casa Inter, ci si aspetta che ritrovi presto l'andamento del 2023, anno solare da 37 gol in 59 partite da nerazzurro. Nel 2024, Lautaro ha avuto una media migliore con l'Argentina - 8 gol in 14 apparizioni - che con l'Inter: 13 reti in 29 presenze.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
09:15 Serie A L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi 09:14 Le Statistiche Quel record che sabato l’Udinese può eguagliare in casa del Diavolo 09:12 Calcio estero Tanta abbondanza dalla trequarti in su: come giocherà l'Inghilterra di Tuchel? 09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere"
09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento" 08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato 08:38 Rassegna stampa È scoppiata la 'Baldanzi-Mania': il 2003 pronto a prendersi la Roma e la Nazionale maggiore 08:33 Rassegna stampa Tudor: "Bremer ko, per la Juve è una brutta botta. Vice-Vlahovic? Non do consigli a Giuntoli" 08:30 Serie A Cercasi trequartista titolare: tante opzioni per Gotti, chi avrà la meglio? 08:28 Rassegna stampa Vieri: "Napoli lotterà per lo scudetto ma l'Inter resta la più forte. Vlahovic stia tranquillo" 08:23 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre su Roma e Lazio: "Juric recupera Dybala, Guendouzi a rischio" 08:18 Rassegna stampa Pogba si racconta: "Sono più saggio e forte. Per la Juve rinuncio anche ai soldi" 08:15 Serie A Gli elogi e la pressione sul baby Torriani: chi è il vice Maignan che scalpita in casa Milan 08:13 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma nel taglio alto: "Difesa e Nazionali: i rebus per Pecchia in vista del Como" 08:08 Rassegna stampa Ai taccuini de L'Unione Sarda parla il doppio ex Copparoni: "Cagliari, con il Toro si può" 08:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino rassicura: "Sollievo Kean. Si allena e recupera, domenica giocherà" 08:00 Serie A Torino, Sanabria show in Nazionale: così vuole raccogliere l'eredità di Zapata 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze in prima pagina: "Kean&Gud coppia d'oro che fa sognare" 07:55 Editoriale Un azzurro più intenso 07:53 Rassegna stampa Da McKennie a Zielniski, QS in apertura: "Sosta vietata, le big in panne: quanti infortuni" 07:48 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo celebra Pasalic: "Si conferma un trasformista. Ora cerca il gol" 07:45 Serie A Dybala c'è, El Shaarawy e Dovbyk restano un'incognita 07:43 Rassegna stampa Il Romanista si proietta a Roma-Inter: "E facci un gol. Dybala recupera, ElSha no" 07:38 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola: "Due settimane di stop per Lobotka. Chance per Gilmour" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Altre due offerte per il Ferraris. Adesso è sfida"