Menù Notizie

L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Federazione inglese ha scippato il Manchester United del suo prossimo allenatore? Perché l'arrivo di Thomas Tuchel sulla panchina della nazionale poteva realmente sembrarlo, visto che il tedesco è sempre stato il primo nome per sostituire il solito traballante Erik Ten Hag. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un possibile accostamento al Milan - più sogno che realtà - oltre all'Al Nassr e alla Roma nel momento dell'addio di Daniele De Rossi. Tuchel ha firmato un contratto di 18 mesi che terminerà dopo il Mondiale nordamericano del 2026. Una scelta di discontinuità anche considerato che la panchina della nazionale tedesca è già occupata da Julian Nagelsmann che Tuchel, ai tempi, aveva sostituto al Bayern Monaco. Senza riuscire a fare benissimo, c'è da dirlo.

A chi gli ha chiesto di commentare la scelta di allenare l'Inghilterra e non lo United, il tecnico ha risposto così. "È stato molto diretto. Questa è stata una decisione per questo lavoro e non una decisione contro nessun altro. Non commenterò nessun altro club". Anche perché, appunto, in caso non dovesse andare benissimo ecco che fra diciotto mesi le cose potranno cambiare e ovviamente Tuchel sarà un nome buono per diverse società d'Oltremanica, ma non solo.

La Federazione ha tenuto a far sapere che c'erano stati altri dieci colloqui. I candidati erano molteplici ma effettivamente è anche difficile pensare a qualcuno che è meglio di Tuchel in questo momento: conosce la lingua e il campionato, segue i giocatori e i club, ha esperienza e ha già vinto diverse cose nel corso della sua carriera. Per questo l'Inghilterra ci spera a 60 anni dall'ultima coppa.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
11:19 Serie BTMW Venturato: "Sorpreso dalla Juve Stabia. Il Pisa? Inzaghi fa bene oramai da anni" 11:15 Serie A Tudor: "Thiago Motta non è Gasperini, ma ha fatto suoi alcuni principi. Ecco quali" 11:11 Calcio estero Pugno duro dell'Atletico Madrid contro i suoi tifosi: niente biglietti alla curva per 5 trasferte 11:08 Serie A Oristanio: "Scelta forte firmare fino al 2029 con il Venezia. Inter? Non mi guardo indietro" 11:04 Serie CTMW Radio Lucchesi annuncia: "La trattativa per la cessione del Taranto non si sta concretizzando"
11:00 Serie A Pogba: "Allegri? Con lui una camicia non bastava...". L'aneddoto su Conte contro il Parma 10:57 Calcio esteroUfficiale Dal prestito al Genoa al rinnovo col Tottenham. Djed Spence blindato dagli Spurs 10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle 10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare 10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi 10:20 Serie A Paul Pogba ieri sera ha sorpreso tutti. Anche la Juventus: l'intervista non era autorizzata 10:18 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri 10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo