Menù Notizie

Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci. Ospiti: Alessandro Calori (Allenatore)
00:00
/
00:00

L'allenatore Alessandro Calori ha parlato del momento del Trapani, club allenato dal 2016 al 2018 fra Serie B e Serie C, e dell'attaccante del Foggia Jacopo Murano allenato proprio in Sicilia, nel corso della trasmissione A Tutta C in onda sulle frequenze di TMW Radio.

Spostandoci nel Girone C, il Trapani vuole tornare a sentirsi importante. Che prospettive vede?
“La società ha dichiarato apertamente di voler vincere. Trapani è una piazza che ha entusiasmo ed è una bella realtà. Io ci sono stato con il presidente Morace, che era un vero gentiluomo. Antonini comunque si è mosso bene sia nel calcio che nel basket ed è molto ambizioso. Ha investito veramente tanto”.

Lei proprio a Trapani ha allenato Murano. Che attaccante è?
“Noi lo prendemmo dal Savona quando eravamo a Trapani. Mi piaceva questa forza e potenza che aveva. Fece un ottimo campionato, nonostante ci fossero altri attaccanti come Evacuo e Reginaldo. È un ragazzo che deve trovare l’ambiente giusto per farlo esprimere. Ricordo esempio Ragatzu, che ha sempre fatto bene all’Olbia, ma che in altre piazze ha faticato. È un esempio per far capire che anche i giocatori devono trovare il loro ambiente ideale”.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
10:53 Serie A Lecce, Corvino ha messo MacNulty nel mirino: il punto sulla trattativa con il PEC Zwolle 10:49 Serie A Tudor: "Baroni ha dato una bella identità alla Lazio E sono stati presi giocatori importanti" 10:45 Serie A Alemao: "Scudetto a Inter o Napoli. Nell'espressione di Lukaku vedo qualcosa di napoletano" 10:41 Serie AUfficiale Dal ritorno alla Roma alla terza divisione greca: Kostas Manolas riparte dal Pannaxiakos 10:38 Serie A Inter con la ThuLa in A, ma non in Champions: difficile che siano titolari in entrambe le gare
10:36 Le Statistiche Juventus e Lazio le uniche squadre della Serie A che dopo i primi tempi… 10:34 Serie C Padova, dopo Liguori un altro tesserato accusato su abusi sessuale: si tratta di Cretella 10:30 Serie A Che sia campionato o Champions, Pogba non vede altre squadre: "Spero vinca la Juventus" 10:26 Calcio estero Argentina, bloccata la rielezione di Tapia come presidente: adesso può intervenire la FIFA 10:23 Serie A Ibrahimovic tra oggi e domani a Milanello: lo svedese non accetterà più passi falsi 10:20 Serie A Paul Pogba ieri sera ha sorpreso tutti. Anche la Juventus: l'intervista non era autorizzata 10:18 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri 10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:35 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione 09:30 La Giovane Italia La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük 09:27 Calcio estero Osimhen è partito forte col Galatasaray: "Drogba uno dei miei eroi, mi ha convinto Okan Buruk" 09:23 Serie ATMW Kouame oggi rinnova fino al 2027 con la Fiorentina, ecco la cifra del nuovo ingaggio 09:19 Serie C Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta