Menù Notizie

Gli elogi e la pressione sul baby Torriani: chi è il vice Maignan che scalpita in casa Milan

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Negli scorsi giorni una leggenda del calcio italiano e dei pali anche del Milan come Giovanni Galli ha parlato del giovanissimo Lorenzo Torriani. Torriani ha 19 anni, ha dimostrato grandi potenzialità. Tra quanto lo vedremo titolare in Serie A? Temo tra qualche anno, sarebbe invece opportuno metterlo alla prova da subito". Negli scorsi giorni tra pressioni e responsabilità, anche un gol senza esenzioni da colpe con l'Under 20. Ma in un percorso così giovane, e così promettente, anche i bassi servono per crescere e per diventare grandi.

Chi è Lorenzo Torriani
Il nome di Torriani non è nelle cronache rossonere per caso e d'improvviso. Il giovane è stato messo nel mirino da Paulo Fonseca già durante la tournèe negli Stati Uniti dove ha giocato prestazioni convincenti a tal punto da confermarlo in prima squadra. E contro il Liverpool, in Champions League, è arrivata l'inattesa (quella sì), occasione. 49', Anfield, si fa male Mike Maignan. E' lui il secondo, perché Marco Sportiello è fermo ai box per infortunio e il club gli ha dato fiducia. Gioca, perde 3-1 ma fa salvataggi e parate che gli regalano solo applausi.

Era il terzo della Primavera
Curiosità certamente di non poco conto, che racconta la crescita di Torriani. Cresciuto nel vivaio del Milan dal 2011, ha fatto tutta la trafila, prima di venire convocato per la prima volta dai grandi la scorsa stagione da Stefano Pioli in occasione di Milan – Genoa (convocato anche contro il Cagliari) per sedersi in panchina come terzo portiere. Il dato clamoroso è che un anno fa nella Primavera del Milan era addirittura il terzo portiere, dietro a Nava e Reveyre, non scendendo mai in campo. Poi l'esplosione. Poi la prima squadra. Anfield. E le voci dei grandi a portarlo fuori dalla bolla delle promesse.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
10:19 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri
10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione 09:30 La Giovane Italia La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük 09:30 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:27 Calcio estero Osimhen è partito forte col Galatasaray: "Drogba uno dei miei eroi, mi ha convinto Okan Buruk" 09:23 Serie ATMW Kouame oggi rinnova fino al 2027 con la Fiorentina, ecco la cifra del nuovo ingaggio 09:19 Serie C Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta 09:15 Serie A L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi 09:14 Le Statistiche Quel record che sabato l’Udinese può eguagliare in casa del Diavolo 09:12 Calcio estero Tanta abbondanza dalla trequarti in su: come giocherà l'Inghilterra di Tuchel? 09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento" 08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato