Menù Notizie

Pogba si racconta: "Sono più saggio e forte. Per la Juve rinuncio anche ai soldi"

di Niccolò Righi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paul Pogba ha parlato quest'oggi a La Gazzetta dello Sport, chiarendo tutti i dettagli dell'ultimo anno, della squalifica per doping e del suo rapporto con la Juventus: "Che Pogba dovremo aspettarci? Uno più affamato, più saggio e più forte. Sono pronto a tornare alla normalità nel 2025. Ho un solo desiderio: giocare a calcio. Alla Juventus l'amore dei tifosi non è mancato. Inoltre tanti compagni del passato e attuali mi hanno sempre sostenuto. Cuadrado mi chiamava ogni due giorni e mi faceva ridere. Dybala mi ha mandato molti messaggi. E poi Vlahovic, McKennie, Weah, Kean...non mi aspettavo così tanti".

Ha parlato con Thiago Motta?
"Ancora non ho avuto modo ma io sono pronto per tornare ad allenarmi con la Juve. Ad oggi sono un giocatore della Juve: nella mia testa c'è soltanto questo. Parlerà il campo per me e poi Thiago giudicherà. Nella Juve e nella Francia voglio essere il migliore. Sono disposto anche a rinunciare a dei soldi".

Yildiz ora ha il 'suo' numero 10. A Vlahovic che consiglio darebbe?
"Ha talento, gli voglio bene e merita quella maglia. Lo avevo già capito dai primi allenamenti che era un ragazzo diverso. Se parlo a Dusan da amico gli dico di seguire il cuore, se gli parlo da compagno gli dico di restare alla Juve".

Ha rischiato di cadere in depressione nell'ultimo anno?
"È stato un anno molto difficile. La cosa che mi faceva più male era accompagnare i miei figli a scuola e passare davanti alla Continassa senza poter entrare ad allenarmi. Mi sentivo un leone in gabbia, ho anche pensato di lasciare l'Italia. Perché ho assunto l'integratore incriminato? Non ho riguardato quel che mi aveva dato un professionista. Io come tanti giocatori ho un cuoco, un preparatore e un fisioterapista personale, mi sarebbe bastato leggere l'etichetta".

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
10:19 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri
10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione 09:30 La Giovane Italia La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük 09:30 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:27 Calcio estero Osimhen è partito forte col Galatasaray: "Drogba uno dei miei eroi, mi ha convinto Okan Buruk" 09:23 Serie ATMW Kouame oggi rinnova fino al 2027 con la Fiorentina, ecco la cifra del nuovo ingaggio 09:19 Serie C Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta 09:15 Serie A L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi 09:14 Le Statistiche Quel record che sabato l’Udinese può eguagliare in casa del Diavolo 09:12 Calcio estero Tanta abbondanza dalla trequarti in su: come giocherà l'Inghilterra di Tuchel? 09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento" 08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato