Menù Notizie

Dybala c'è, El Shaarawy e Dovbyk restano un'incognita

di Debora Carletti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi

Massima concentrazione e squadra al completo. Oggi a Trigoria si prevede una giornata lunga e intensa in vista della sfida di domenica contro la seconda in classifica: l’Inter di Simone Inzaghi.

Dalle certezze ai punti interrogativi, dalla ripresa degli allenamenti insieme al gruppo di Paulo Dybala fino alle incognite relative alla reale forma fisica di Artem Dovbyk e di Stephan El Shaarawy. Si parla dei dubbi del pacchetto offensivo, di giocatori dalle caratteristiche differenti ma essenziali per la concretizzazione, lo sviluppo e la fantasia di gioco della Roma.

Qualora dovesse restare dubbia la loro presenza in campo dal primo minuto per questioni fisiche o ‘tattiche’, Juric dovrà valutare quale piano mettere in atto per arginare l’armata nerazzurra.

Se la sosta da un lato può aver dimezzato la squadra in termini numerici per questa settimana e mezzo, dall’altro può anche aver dato più slancio a giocatori come Konè, Pisilli, Baldanzi e Zalewski. Alla lista, se non fosse per la stanchezza accumulata, ci sarebbe da aggiungere proprio lui, l’11 giallorosso. L’ucraino sulla carta detiene numeri impressionanti: negli ultimi due anni ha collezionato 20 gol nelle 15 gare successive alla pausa Nazionali. Anche la sua prima rete con la Roma, conferma la regola, nell’1 a 1 contro il Genoa dopo essere rientrato in anticipo dalle partite di Nations League.

Viste le condizioni generali, Roma - Inter, si presenta come un banco di prova? Parlare in questi termini potrebbe essere avventato, nonostante ci sia un però. L’ambiente ha già vissuto decisioni estemporanee e frettolose prese dalla società e non sarebbe dunque una novità vedere sul banco degli imputati il mister o un giocatore x che non ha sudato per 90 minuti la maglia. Quindi, se per certi versi non è il vero banco di prova, potrebbe diventarlo qualora in campo non si veda un minimo di identità, sacrificio e voglia di aggredire l’avversario per raggiungere il risultato.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
10:19 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri
10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione 09:30 La Giovane Italia La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük 09:30 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:27 Calcio estero Osimhen è partito forte col Galatasaray: "Drogba uno dei miei eroi, mi ha convinto Okan Buruk" 09:23 Serie ATMW Kouame oggi rinnova fino al 2027 con la Fiorentina, ecco la cifra del nuovo ingaggio 09:19 Serie C Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta 09:15 Serie A L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi 09:14 Le Statistiche Quel record che sabato l’Udinese può eguagliare in casa del Diavolo 09:12 Calcio estero Tanta abbondanza dalla trequarti in su: come giocherà l'Inghilterra di Tuchel? 09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento" 08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato