Menù Notizie

Torino, Sanabria show in Nazionale: così vuole raccogliere l'eredità di Zapata

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vanoli chiama, Sanabria risponde. “Adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati: c’è rammarico, sappiamo cosa abbiamo perso ma anche cosa possiamo dare e guardiamo avanti” diceva l’allenatore dal palco della Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri dove ha ritirato il “Pallone Granata” per Zapata.

E, qualche ora dopo, il paraguaiano lanciava la sua Nazionale alla conquista di una vittoria pesantissima in chiave qualificazione ai Mondiali nella gara contro il Venezuela. Il granata è subentrato ad inizio ripresa sul risultato di 0-1, nel giro di un quarto d’ora ha realizzato una doppietta che ha ribaltato tutto: è la miglior risposta per il Toro, che aspetta un nuovo bomber per sopperire alla “mazzata” Zapata. E Sanabria è riuscito a dare una risposta anche a se stesso, dal momento che non vestiva la maglia del Paraguay da quasi un anno e non segnava per il suo paese dall’ottobre del 2023. Adesso comincia la corsa contro il tempo per averlo a disposizione in vista di domenica pomeriggio, quando il Toro sarà impegnato nella trasferta in Sardegna contro il Cagliari. Anche perché nella sfida successiva alla scorsa pausa per le nazionali, Tonny rimase in panchina per 90 minuti nello 0-0 al Grande Torino contro il Lecce. “Abbiamo organizzato il suo rientro, Sanabria ha fatto un lungo viaggio” sottolineava Vanoli prima della partita, consapevole del ritorno tardivo del ragazzo sotto la Mole soltanto per la rifinitura e dopo un lunghissimo viaggio dal Sud America.

Questa volta, però, non c’è tempo per riposarsi e l’allenatore chiederà uno sforzo in più al classe 1996, candidato principale ad affiancare Adams nel nuovo tandem d’attacco granata. Anche perché Sanabria vuole prendersi pure delle rivincite personali contro il Cagliari: è una delle squadre affrontate più volte in carriera, ben otto, eppure non è mai riuscito a segnare. Domenica avrà un’altra occasione, con il Toro che cercherà di rialzarsi dopo le prime tre sconfitte stagionali arrivate tutte nei dieci giorni prima della pausa.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
10:19 Serie B Salernitana, Braaf: "Con le mie qualità posso riportare questo club dove merita" 10:15 Serie A Vieri: "Non esisteranno mai problemi Lautaro o Vlahovic. E si intravede il vero Lukaku" 10:11 Serie A Zielinski tiene in apprensione l'Inter: oggi gli esami, Inzaghi non vuole perderlo per troppo tempo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 8^ giornata 10:08 Serie A Leao, la frase su Martinez non è un attacco a Fonseca. Il Milan e il tecnico sono sicuri
10:04 Calcio femminile Women's Champions League, scende in campo la Roma. Alle 18:45 sfida al Galatasaray 10:00 Serie A E se Vlahovic chiedesse un consiglio? Pogba: "Da compagno, gli dico di restare alla Juventus" 09:56 Calcio esteroUfficiale Paura e delirio a S.Lorenzo. Romagnoli si dimette, invasione dei tifosi al centro sportivo 09:53 Serie A Sabato arriva Juve-Lazio. Tudor: "Certo che la guardo. Ma la classifica non è ancora importante" 09:49 Serie C Triestina, con Clotet in panchina arriva anche una nuova proprietà? 09:45 Serie A Genoa, parla Zangrillo: "Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione" 09:41 Calcio estero Zaha salta l'allenamento senza dare giustificazioni: il Lione ora medita di punirlo 09:38 Serie A Pogba sulla maglia numero 10 a Yildiz: "Lo avevo già capito ai primi allenamenti..." 09:34 Serie C Taranto, ore decisive per il passaggio ad Apex. Attesa per la possibile penalizzazione 09:30 La Giovane Italia La nuova vita di Paoletti in Turchia. Obiettivo? Centrare la promozione col Karagümrük 09:30 Serie A Pongracic alla Fiorentina è diventato un caso. Fuori anche per la sfida al 'suo' Lecce 09:27 Calcio estero Osimhen è partito forte col Galatasaray: "Drogba uno dei miei eroi, mi ha convinto Okan Buruk" 09:23 Serie ATMW Kouame oggi rinnova fino al 2027 con la Fiorentina, ecco la cifra del nuovo ingaggio 09:19 Serie C Anche il Taranto in mani straniere: in arrivo un fondo statunitense. E Lucchesi saluta 09:15 Serie A L'Inghilterra ha scippato il tecnico al Manchester United? Probabilmente sì per almeno 18 mesi 09:14 Le Statistiche Quel record che sabato l’Udinese può eguagliare in casa del Diavolo 09:12 Calcio estero Tanta abbondanza dalla trequarti in su: come giocherà l'Inghilterra di Tuchel? 09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento" 08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato