Menù Notizie

Ferrari: "Tchaouna giusto per la Lazio di Baroni. Bondo? Fiorentina non l'ha chiesto"

Esclusiva TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato, Niccolò Ceccarini
Foto

L'agente e intermediario di mercato Fabrizio Ferrari, intervistato in esclusiva da TMW a margine dell'apertura del calciomercato estivo a Rimini, ha parlato dell'operazione Loum Tchaouna appena chiusa con la Lazio, così come del futuro del suo assistito Warren Bondo.

Queste le sue dichiarazioni, a partire dalla nuova avventura a tinte biancocelesti dell'esterno offensivo ex Salernitana: "Tutte le operazioni di mercato sono faticose. C'è stata una bella collaborazione con l'agente di Tchaouna, che è un fortissimo agente francese. Abbiamo avuto la fortuna di parlarne con la Lazio, che adorava il profilo del giocatore, e abbiamo lavorato molto dal punto di vista contrattuale perché intelligentemente era stata stabilita una clausola di risoluzione per uscire dall'accordo con la Salernitana in caso di retrocessione. Siamo tutti estremamente contenti perché pensiamo che il ragazzo faccia il salto di qualità giusto, in un club giusto per lui. Penso e spero che la Lazio sia felice di questo acquisto".

Ci conferma la nuova clausola da 50 milioni di euro presente nell'accordo con la Lazio?
"Non amo parlare dei dettagli, ma è vero che c'è una clausola decisa di comune accordo con la Lazio. Non è certo il momento di esercitarla, vedremo nei prossimi anni (ride, ndr)".

Cosa si aspetta da Tchaouna alla Lazio?
"Mi aspetto molto, perché viene da un bellissimo campionato con la Salernitana. Nonostante le difficoltà dei granata, Tchaouna ha sempre mantenuto il suo spirito combattivo e propositivo. La Lazio è l'ambiente giusto per lui, perché mister Baroni vuole giocare in verticale e in maniera molto offensiva".

Warren Bondo andrà alla Fiorentina?
"Bondo è uno dei frutti del lavoro del Monza e piaceva molto a mister Palladino. Oggi però non c'è assolutamente nulla, la Fiorentina non ha mai espresso il desiderio di acquistarlo. Ci deve essere un'offerta importante per lasciare un club come il Monza, che ha scelto di puntare su Warren".

Cosa pensa di mister Palladino a Firenze?
"Palladino ha dimostrato di avere un grande acume tattico, ha caratteristiche piuttosto precise. Se la Fiorentina ha puntato forte su di lui, significa che ha visto quello che ho visto io. Ho grande fiducia in questo giovane allenatore".

Chiosa inevitabile sulla Nazionale di Spalletti: come si supera questa delusione?
"Oggi abbiamo un buco generazionale, con tanti giocatori bravi che evidentemente fanno un po' fatica a livello internazionale. Ciò non vuol dire che dobbiamo buttare tutto, ma dobbiamo cercare compattezza e sicurezza con giocatori che possono dare personalità a questa squadra. Ho grande fiducia in Spalletti, ha subito una batosta, ma diamogli l'opportunità di creare una nuova Nazionale. Siamo l'Italia".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
20:11 Calcio esteroUfficiale Ricordate Landreau? L'ex portiere entra nella Federcalcio francese: ecco il suo ruolo 20:07 Serie AUfficiale Ora è anche ufficiale, Topalovic è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto depositato 20:04 Serie B Catanzaro, Polito: "Iemmello il nostro top player. La squadra verrà fatta intorno a lui" 20:04 Serie ATMW Radio Francesco Repice: "Chiesa sarebbe un colpo per la Roma. Zaniolo, Bergamo scelta giusta" 20:02 Serie B Salernitana, Milan: "Ottimo rapporto con Fabiani. Non c'è nessun ritardo nella programmazione"
20:00 Serie ATMW News Serie A tra mercato e inizio dei ritiri. Alla scoperta del Venezia 19:58 Calcio femminile Calcio donne: Euro 2025, a Brunico prosegue preparazione azzurre 19:57 Serie BTMW Palermo, spunta l’idea Alfred Gomis per la porta 19:56 Serie A Cagliari, messaggio social da Nicola: "Amo le sfide" 19:54 Calcio femminileUfficiale Milan Femminile, in attacco arriva Evelyn Ijeh. Firma un triennale 19:53 Serie A Inter, perfettamente riuscito l'intervento di Buchanan: attesa per i tempi di recupero 19:52 Altre Notizie Euro2024, Ankara: "Inaccettabile indagine UEFA su Demiral" 19:49 Serie C Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi" 19:45 Serie A Milan, aumenta il pressing per Diogo Leite. Sul centrale c'è anche il Bologna 19:41 Euro 2024 Lehmann punge la Spagna: "Più tecnici della Germania, ma è una squadra di bambini" 19:39 Serie AUfficiale Vasilije Adzic è un nuovo giocatore della Juventus, depositato il contratto in Lega 19:36 Serie B Mantova, il team dei portieri biancorossi si arricchisce con l’arrivo di Botti: la nota 19:35 Serie AUfficiale Zielinski è un nuovo giocatore dell'Inter: depositato il contratto del polacco in Lega 19:34 Serie B Salernitana, Iervolino: "Mi dimetto da presidente. Minacce dai tifosi, io il più vincente" 19:30 Serie A Fiorentina su Lucca, Pozzo: "Non scommetterei un euro sul suo addio all'Udinese" 19:26 Serie A Attento Milan, c'è anche il Barcellona su Emerson Royal: è uno dei nomi per il dopo-Cancelo 19:23 Serie A Roma, tolta dal mercato la felpa Adidas: troppo simile alla maglia della Lazio. Sospeso Wandell 19:21 Serie AUfficiale Napoli, rinnovo per la Primavera. Firma il centrocampista De Chiara 19:18 Serie DTMW Dopo quattro anni, Gambini lascia la Vigor Senigallia. In D si scatena un'asta sul mediano 19:15 Serie A Genoa, Ottolini: "Gudmundsson lunedì inizierà con noi. Potrebbe anche restare" 19:11 Calcio esteroUfficiale Pjaca cambia di nuovo squadra: l'ex Juventus dopo 8 anni torna alla Dinamo Zagabria 19:10 Serie BTMW Reggiana, sirene tedesche per il fantasista Girma: ci pensa il Friburgo 19:08 Serie A Una concorrente in più per Juventus e Milan: il Galatasaray si muove per Rabiot 19:06 Serie ATMW Radio De Canio: “Conte farà crescere il Napoli. Buongiorno profilo eccellente” 19:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio"