Menù Notizie

Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

“Ringrazio innanzitutto il presidente per le belle parole nei miei confronti. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e ripagare la fiducia che mi è stata data”. Esordisce così il neo tecnico della Pro Vercelli Paolo Cannavaro nella conferenza stampa di presentazione parlando di come sia stato convinto dal club ad accettare la proposta: “Ci siamo parlati e confrontati, vogliamo far crescere i giocatori e proporre un gioco che porti la gente allo stadio, vogliamo che vengano a sostenerci con passione e divertimento. - prosegue l’ex difensore come riporta Magicapro.it - Ho in testa tante idee, da provare a trasmettere ai miei giocatori, ci vorrà grande dedizione al lavoro da parte dei ragazzi. In questi giorni mi sono sentito spesso con il direttore e stiamo pianificando il tutto, per far sì che si parta con il piede giusto”.

Spazio poi alle sensazioni e agli obiettivi: “Sono davvero felice di essere qui, non è una frase di circostanza, e questa è una grande occasione per me perché quando si inizia a lavorare da soli è difficile trovare qualcuno che creda in te, ma io qui mi sento davvero voluto. Ognuno di noi sta uscendo dalla propria comfort zone e questa sarà la nostra forza sicuramente. - prosegue ancora Cannavaro – La società punta su una linea verde da coltivare, giocatori presi e cresciuti con un’idea di prospettiva e io so che devo lavorare con i giovani e non sono spaventato. Il Girone A? Non sto mai fermo e cerco sempre di aggiornarmi, so che ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ci sono giocatori che vengono fuori dai settori giovanili delle grandi squadre. Il Girone del Sud ha più pressione, ma ai play off spesso le squadre del Girone A prevalgono”.

Infine il tecnico si sofferma sul rapporto con il fratello Fabio Cannavaro di cui è stato vice anche nell’ultima avventura a Udine: “Dopo l’avventura in Friuli mi ero già confrontato con lui e avevo deciso di allenare da solo, sentivo questa necessità perché voglio mettermi in gioco. Lui mi ha detto che ho fatto benissimo ad accettare questa piazza, non mi avrebbe mai mandato via, ma ho deciso di staccarmi perché credo in qualcosa e credo si possa avverare. So che c’è tanta curiosità per capire cosa può portare Paolo Cannavaro come allenatore. Prima nel calcio prevaleva la tecnica sul fisico, oggi la situazione si è capovolta, ma occorre aggiungere alle questioni tecniche la forza e la cattiveria. Per un allenatore arrivare in un posto così vuol dire essere ad un ottimo punto. Mi sono portato il preparatore atletico Nicandro Vizoco, che ho conosciuto negli anni d’oro al Sassuolo, e l’allenatore in seconda che sarà Rolando Bianchi, con cui ho condiviso tanto sul campo”.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Torino scrive in prima pagina: “Due derby in sessanta giorni” 08:03 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Serve unità per il bene del Calcio Italiano" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Roma) in prima pagina: "Vicino l'arrivo di Chiesa. Affare da 20 milioni" 08:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 08:00 Serie A Lazio, frenata per Cabal: per chiudere bisogna prima cedere Hysaj
07:58 Rassegna stampa Il Napoli inizia da Verona. Il Corriere del Mezzogiorno: “Come nell’anno dello Scudetto” 07:57 Altre Notizie Jacobelli: "La primavera diventa Under20! L'ultima genialata..." 07:53 Rassegna stampa La prima pagine del Corriere di Bologna: "Cinquanta milioni di tesoretto per rifare il Bologna" 07:48 Rassegna stampa L’apertura del Gazzettino: “Riparte la caccia allo Scudetto” 07:45 Serie A Il Milan su Morata: l'ostacolo non riguarda la clausola o l'ingaggio. Decide Alvaro 07:43 Rassegna stampa L'apertura de L'Unione Sarda sul nuovo tecnico: "Cagliari, ecco la firma. L'allenatore è Nicola" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW La decisione definitiva della Juventus su Chiesa e cosa gli riserverà il futuro 07:38 Rassegna stampa La Stampa sugli Europei: "Deschamps elimina CR7 ai rigori. La Spagna liquida la Germania" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Restylinga del Maradona intesa per i lavori, via la pista d'atletica" 07:32 Altre Notizie Euro 24: 100 volte Southgate 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sull'arbitro Taylor: “Ci ricasca: rigore negato e Germania fuori” 07:26 Serie A Franco Selvaggi: "Al Cagliari servono 3 buoni calciatori, uno per reparto. Ha la forza per prenderli" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX su Euro 2024: "Spagna e Francia avanti. Sono i primi semifinalisti" 07:20 Serie CTMW Radio Pergolettese, il DS Bolis: "Con Marani la C è divenuta commercializzabile anche all'estero" 07:19 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao" 07:18 Altre Notizie Copa America, il Venezuela va ko ai rigori: Canada in semifinale contro l'Argentina 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Francia e Spagna volano in semifinale" 07:15 Serie A Basta polemiche sul Lecce Primavera: da Sticchi Damiani una grande lezione 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con il preparatore di Matias: "Soulé tutto per Thiago" 07:09 Serie A Gravina e le dimissioni mancate 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'affare Buongiorno: "Vuole il Napoli" 07:03 Rassegna stampa Juventus, nuovo nome dal mercato. La Gazzetta dello Sport: "Abraham come vice-Vlahovic" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 6 luglio 07:00 Serie A Buongiorno, non è finita. Avanti col Napoli, ma Inter e Juve alla finestra 06:45 Serie A La Juve si affida all'uomo DiGre: il portiere vuole vincere in bianconero