Menù Notizie

Roma, tolta dal mercato la felpa Adidas: troppo simile alla maglia della Lazio. Sospeso Wandell

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Roma non è rimasta indifferente alle polemiche dei tifosi nei confronti della società dopo la creazione della nuova felpa dell'Adidas che, sotto al rosso pompeiano e all'oro, presentava una tonalità di colorazione verde acqua tendente al celeste. Le accuse dei sostenitori giallorossi riguardano proprio la scelta cromatica, che sarebbe troppo simile alla maglia della Lazio, rivale cittadino.

Secondo quanto riportato da VoceGiallorossa.it, il club ha dunque aperto un procedimento disciplinare ai danni dello Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, ritenuto responsabile del lancio del kit Adidas 2024-2025, che è stato già punito con la sospensione delle sue funzioni. Lo statunitense aveva iniziato a lavorare nella Capitale negli ultimi mesi del 2022 dopo un'esperienza nel mondo del basket in NBA.

I Friedkin non hanno perso occasione per rimarcare quanto per loro l'opinione dei tifosi sia importante e hanno addirittura ordinato l'immediato ritiro dal mercato della felpa in questione. Un segnale che avvicina ulteriormente la piazza alla famiglia proprietaria della Roma, che ha riportato un trofeo internazionale in città dopo la Coppa delle Fiere del 1960-1961, la Conference League vinta a Tirana in Albania nel 2021-2022 con Jose Mourinho in panchina per 1-0 in finale contro il Feyenoord grazie al gol di Nicolò Zaniolo.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
08:00 Serie A Lazio, frenata per Cabal: per chiudere bisogna prima cedere Hysaj 07:58 Rassegna stampa Il Napoli inizia da Verona. Il Corriere del Mezzogiorno: “Come nell’anno dello Scudetto” 07:53 Rassegna stampa La prima pagine del Corriere di Bologna: "Cinquanta milioni di tesoretto per rifare il Bologna" 07:48 Rassegna stampa L’apertura del Gazzettino: “Riparte la caccia allo Scudetto” 07:45 Serie A Il Milan su Morata: l'ostacolo non riguarda la clausola o l'ingaggio. Decide Alvaro
07:43 Rassegna stampa L'apertura de L'Unione Sarda sul nuovo tecnico: "Cagliari, ecco la firma. L'allenatore è Nicola" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW La decisione definitiva della Juventus su Chiesa e cosa gli riserverà il futuro 07:38 Rassegna stampa La Stampa sugli Europei: "Deschamps elimina CR7 ai rigori. La Spagna liquida la Germania" 07:33 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Restylinga del Maradona intesa per i lavori, via la pista d'atletica" 07:32 Altre Notizie Euro 24: 100 volte Southgate 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sull'arbitro Taylor: “Ci ricasca: rigore negato e Germania fuori” 07:26 Serie A Franco Selvaggi: "Al Cagliari servono 3 buoni calciatori, uno per reparto. Ha la forza per prenderli" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX su Euro 2024: "Spagna e Francia avanti. Sono i primi semifinalisti" 07:20 Serie CTMW Radio Pergolettese, il DS Bolis: "Con Marani la C è divenuta commercializzabile anche all'estero" 07:19 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao" 07:18 Altre Notizie Coppa America: Venezuela ko ai rigori, Canada in semifinale 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Francia e Spagna volano in semifinale" 07:15 Serie A Basta polemiche sul Lecce Primavera: da Sticchi Damiani una grande lezione 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina con il preparatore di Matias: "Soulé tutto per Thiago" 07:09 Serie A Gravina e le dimissioni mancate 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura sull'affare Buongiorno: "Vuole il Napoli" 07:03 Rassegna stampa Juventus, nuovo nome dal mercato. La Gazzetta dello Sport: "Abraham come vice-Vlahovic" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 6 luglio 07:00 Serie A Buongiorno, non è finita. Avanti col Napoli, ma Inter e Juve alla finestra 06:45 Serie A La Juve si affida all'uomo DiGre: il portiere vuole vincere in bianconero 06:44 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:30 Serie A Napoli, senza sosta: due volti nuovi a Dimaro in attesa di Buongiorno in chiusura 06:29 Serie A Juve, incontro tra Giuntoli e l'agente di Chiesa: la situazione resta in stand-by 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Turchia: riecco Calhanoglu, squalificato Demiral 06:15 Euro 2024 Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r), le pagelle: Theo decisivo, Ronaldo delude con Mbappé