Menù Notizie

Triestina, Menta: "Santoni profilo giusto per noi". Il mister: "Lavoriamo per risultati duraturi"

di Tommaso Maschio
Foto

Nella giornata di oggi in casa Triestina c’è stata la presentazione del neo tecnico Michele Santoni che è stato introdotto dal direttore generale Alex Menta che ha fatto anche il punto sulla situazione in casa alabardata.

“Abbiamo riflettuto molto prima di prendere la nostra decisione. Volevamo un allenatore che avesse una certa filosofia di gioco e di assemblaggio della squadra e la scelta di Santoni è stata ponderata a lungo. - spiega Menta come riporta Trivenetogoal.it - Dopo averlo incontrato abbiamo capito che era la persona giusta, è un professionista preparato che ha le caratteristiche che cercavamo a partire dal profilo internazionale e dalla voglia di vincere. Il nostro obiettivo è far crescere la Triestina a ogni livello e con Santoni sarà più facile farlo”.

Menta conclude poi parlando del mercato, ma senza sbottonarsi troppo: “Sul mercato stiamo cercando persone giuste per il nostro progetto: serve intelligenza, qualità e quella leadership che è mancata l’anno scorso”.

Spazio poi al nuovo tecnico che parla di grande opportunità: “Sono qui per giocarmi una grande possibilità e per questo ringrazio la società. Sono qui da quasi un mese e ho voluto prendere contatto con l’ambiente, conoscere la città e parlare coi dirigenti oltre che con qualche giocatore. Ho visto alcuni video, ma la mia volontà è partire a spron battuto da lunedì. - conclude Santoni – Il mio gioco sarà propositivo, l’obiettivo è quello di dominare il gioco e quando perderemo il pallone cercheremo di riconquistarlo immediatamente. Servirà trovare il giusto equilibrio ma vogliamo impostare un lavoro che dia risultati duraturi”.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
09:08 Rassegna stampa Roma, il sogno di mercato resta Chiesa ma l'ingaggio rappresenta un intoppo 09:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. I club indecisi sono cinque 09:03 Rassegna stampa Milan, si tenta il doppio colpo in attacco. Zirkzee e Morata i prescelti 09:00 Serie A Palladino e un blocco italiano, non di Italiano. La rivoluzione tricolore della Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Juventus, per il ruolo di vice-Vlahovic spunta Tammy Abraham, ma prima serve cedere Milik
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Inghilterra, Kane in missione per evitare sconfitte dolorose 08:48 Rassegna stampa Casini sull'emendamento Mulè: "Necessario: avere organi federali dove la A non ha peso è irragionevole" 08:45 Serie ATMW Radio Damiani: “Milan, Morata buon giocatore. Ma è meglio in Liga che in Italia” 08:43 Rassegna stampa Roma, De Rossi in pressing su Chiesa. I giallorossi hanno fretta di chiudere 08:38 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, Lukaku e Zirkzee sono completamente diversi. Sia Fonseca a decidere" 08:33 Rassegna stampa Napoli, è fatta per Buongiorno. Inutili i tentativi dell'Inter 08:33 Rassegna stampa QS Sport sulle prime semifinaliste di Euro24: "Spagna show all'overtime. Theo di rigore elimina CR7" 08:30 Serie B Sampdoria, esperienza per puntare al ritorno in A: Accardi studia le mosse sul mercato 08:28 Rassegna stampa Palladino studia la difesa. Il Corriere Fiorentino: "Milenkovic, Ranieri, Quarta confermati" 08:23 Rassegna stampa Il Romanista apre in prima pagina con la trattativa Chiesa: "Amen" 08:18 Rassegna stampa L’Eco di Bergamo apre con le parole di Zaniolo: “Onorerò la maglia” 08:13 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta di Parma: "Il Tribunale: 'Il Parma risarcirà la Erreà'" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Torino scrive in prima pagina: “Due derby in sessanta giorni” 08:03 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Serve unità per il bene del Calcio Italiano" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Roma) in prima pagina: "Vicino l'arrivo di Chiesa. Affare da 20 milioni" 08:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 08:00 Serie A Lazio, frenata per Cabal: per chiudere bisogna prima cedere Hysaj 07:58 Rassegna stampa Il Napoli inizia da Verona. Il Corriere del Mezzogiorno: “Come nell’anno dello Scudetto” 07:57 Altre Notizie Jacobelli: "La primavera diventa Under20! L'ultima genialata..." 07:53 Rassegna stampa La prima pagine del Corriere di Bologna: "Cinquanta milioni di tesoretto per rifare il Bologna" 07:48 Rassegna stampa L’apertura del Gazzettino: “Riparte la caccia allo Scudetto” 07:45 Serie A Il Milan su Morata: l'ostacolo non riguarda la clausola o l'ingaggio. Decide Alvaro 07:43 Rassegna stampa L'apertura de L'Unione Sarda sul nuovo tecnico: "Cagliari, ecco la firma. L'allenatore è Nicola" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW La decisione definitiva della Juventus su Chiesa e cosa gli riserverà il futuro 07:38 Rassegna stampa La Stampa sugli Europei: "Deschamps elimina CR7 ai rigori. La Spagna liquida la Germania"