Menù Notizie

Alle origini di Mastantuono. Il crack argentino che avrebbe potuto sfidare Sinner

di Marco Conterio
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

Il più giovane giocatore della storia del River Plate a segnare un gol con la maglia dei Millonarios avrebbe potuto sfidare Jannik Sinner. Invece Franco Mastantuono, che ha ben chiare origini mediterranee, ha scelto il calcio. Eppure con la racchetta alla mano, coi Canottieri, era un giovane e promettente talento, nel circolo dove si allenava Federico Delbonis, grande eroe argentino della Coppa Davis. "Aveva coordinazione e talento fuori dal comune, uno di quei giovanissimi che hanno qualcosa fuori dall'ordinario", ha avuto modo di dire Ignacio Poblet che all'Azul Banking Club allenò proprio Delbonis e poi il piccolo Franco.

Calcio e tennis
Franco Mastantuono, figlio di Cristian, responsabile di una scuola calcio ad Azul e di Sofia, laureata in sociologia e con una cattedra all'Istituto di Agraria, ha sempre tifato River Plate. A calcio il crack del River è mancino, la racchetta la usa invece col destro. "Voglio diventare professionista", dirà Mastrantuono, ai Nazionali Under 10. Solo che poi arriva il giorno della scelta, del bivio. Calcio o tennis? Nel 2018 è tra i migliori del paese, inizia il 2019 come numero 5 del ranking giovanile nazionale, ma arriva il momento del cambiamento.

Il River Plate
La squadra del cuore. Franco Mastantuono gioca a pallone dai 3 anni, nel 2017 fa un provino e da Nunez continuano a monitorarlo. Va ad allenarsi col River e un giorno, quando ci sono due tornei concomitanti, propende per quello di pallone. E' la scelta giusta. E' quella che lo fa entrare giovanissimo nella storia dei Millonarios e ora nelle cronache di mercato. 45 milioni di clausola. Il Milan fiuta il colpo da novanta.

Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2024
09:08 Serie A Lobotka ko, è l'occasione di Gilmour: quanto è costato e cosa può dare lo scozzese al Napoli 09:04 Serie CTMW Radio Calori sul Trapani: "Il presidente Antonini ambizioso. Ha investito molto e vuole vincere" 09:00 Serie D Il punto di metà settimana sul torneo di Serie D: smantella l'Albenga, rischia il caso l'Olbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real ci prova per Alexander-Arnold: il Liverpool sa che non rinnova 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Inghilterra presenta Tuchel: "Questo lavoro è una vittoria o un fallimento"
08:48 Rassegna stampa A L'Equipe parla Paul Pogba: "Ho visto com'era veramente la vita" 08:45 Serie A La Juventus difficilmente punterà su Ortiz. Il Flamengo vuole 15 milioni di euro 08:43 Rassegna stampa Inter, dubbi a centrocampo: Zielinski a rischio per la trasferta di Roma, ma Barella è recuperato 08:38 Rassegna stampa È scoppiata la 'Baldanzi-Mania': il 2003 pronto a prendersi la Roma e la Nazionale maggiore 08:33 Rassegna stampa Tudor: "Bremer ko, per la Juve è una brutta botta. Vice-Vlahovic? Non do consigli a Giuntoli" 08:30 Serie A Cercasi trequartista titolare: tante opzioni per Gotti, chi avrà la meglio? 08:28 Rassegna stampa Vieri: "Napoli lotterà per lo scudetto ma l'Inter resta la più forte. Vlahovic stia tranquillo" 08:23 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre su Roma e Lazio: "Juric recupera Dybala, Guendouzi a rischio" 08:18 Rassegna stampa Pogba si racconta: "Sono più saggio e forte. Per la Juve rinuncio anche ai soldi" 08:15 Serie A Gli elogi e la pressione sul baby Torriani: chi è il vice Maignan che scalpita in casa Milan 08:13 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma nel taglio alto: "Difesa e Nazionali: i rebus per Pecchia in vista del Como" 08:08 Rassegna stampa Ai taccuini de L'Unione Sarda parla il doppio ex Copparoni: "Cagliari, con il Toro si può" 08:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino rassicura: "Sollievo Kean. Si allena e recupera, domenica giocherà" 08:00 Serie A Torino, Sanabria show in Nazionale: così vuole raccogliere l'eredità di Zapata 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Firenze in prima pagina: "Kean&Gud coppia d'oro che fa sognare" 07:55 Editoriale Un azzurro più intenso 07:53 Rassegna stampa Da McKennie a Zielniski, QS in apertura: "Sosta vietata, le big in panne: quanti infortuni" 07:48 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo celebra Pasalic: "Si conferma un trasformista. Ora cerca il gol" 07:45 Serie A Dybala c'è, El Shaarawy e Dovbyk restano un'incognita 07:43 Rassegna stampa Il Romanista si proietta a Roma-Inter: "E facci un gol. Dybala recupera, ElSha no" 07:38 Rassegna stampa Cronache di Napoli titola: "Due settimane di stop per Lobotka. Chance per Gilmour" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Altre due offerte per il Ferraris. Adesso è sfida" 07:30 Serie A A chi possono essere rivolte le parole di Leao dal Portogallo 07:28 Rassegna stampa La Stampa in taglio alto: "L'Arabia triste di Mancini. Agli emiri non piace più" 07:26 Altre Notizie Enzo Bravi: "Contro la Juve ottima gara del Cagliari, adesso serve la conferma"