Menù Notizie

Le pagelle del Senegal - Koulibaly è un muro, Mane croce e delizia

di Andrea Piras
Risultato: Uganda-Senegal 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gomis 6,5 - Non sarà sempre bello stilisticamente ma certamente efficace. Sbarra la porta vincendo il personale duello con Okwi e salva in tuffo su una punizione di Kateregga.

Gassama 6 - Controlla Okwi con qualche difficoltà ma alla fine riesce a recuperare una buona dose di palloni.

Koulibaly 7 - Semplicemente perfetto, un muro difensivo non permette a Kaddu la giocata. Sfortunato nel primo tempo quando prende bene il terzo tempo ma non trova l’impatto decisivo con la sfera.

Kouyate 6,5 - Forma con il difensore del Napoli una cerniera difensiva che non ha neanche una falla.

Sabaly 6 - La sua qualità gli permette di giocare anche a sinistra, argina bene Lumala e prova anche buone discese.

Gueye 6,5 - La partita è subito molto maschia e non si tira indietro. Lotta in mezzo al campo con Ndiaye.

Ndiaye 6 - Ci mette tanta quantità nella zona nevralgica del terreno verde, fa ripartire sempre l’azione.

Sarr 5,5 - Si vede a sprazzi sulla fascia destra, duella con Walusimbi ma potrebbe fare molto di più (Dall’81’ Keita Balde sv).

Saivet 5,5 - Elemento di raccordo fra le linee ha però poco spazio per colpire come lui sa fare (Dal 70’ Diatta 6 - Dà il suo contributo nella fase di non possesso).

Mane 6,5 - “Scambierei la vittoria in Champions con quella in Coppa d’Africa” aveva detto alla vigilia della competizione. Segna il gol decisivo ma fallisce il rigore della sicurezza.

Niang 6 - La coppia centrale dell’Uganda gli crea problemi ma è abile sul fiondarsi sull’errore di Walusimbi e fornire a Mane la palla del vantaggio (Dall’84’ Diagne sv).

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo gli incontri con Oaktree: "Inter, avanti tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 29 maggio 07:00 Serie A Inter, Oaktree e Inzaghi parlano la stessa lingua. Lautaro, basta essere chiari
07:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 06:59 Altre Notizie La Lega B patrocina Palio dei Rioni nell'Aretino 06:45 Serie A Cagliari, prima missione: sostituire Ranieri. Poi il mercato 06:30 Serie A Napoli, Conte riaccende l'entusiasmo: accordo ai dettagli, poi tanti casi da risolvere 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Hector Fort: l'ennesimo gioiello prodotto dalla Masia 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, finale Conference League: dove vedere Olympiacos-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Hernanes, il profeta del Sale. Dieci gol in prima categoria, ma niente playoff 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 29 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan 00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino 00:27 Calcio estero Real Madrid, Modric: "Buono il mio rapporto con Ancelotti. Non mi arrenderò mai" 00:23 Serie A Agente Kastanos: "Ha dimostrato di essere da Serie A, ma è prematuro parlare di mercato" 00:19 Serie B Spezia, c'è l'offerta del Panathinaikos per Dragowski: 2 milioni di euro sul piatto 00:15 Serie A Buffon: "La Juventus ha avuto coraggio con Motta, ma per me è un rischio calcolato" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Emre Can: "Pronti per la finale. Non vediamo l'ora di giocarla" 00:08 Serie A Fabiani: "Tchaouna e Dia ottimi elementi. La Salernitana ha giocatori attenzionati dalla Lazio" 00:04 Serie B Bari, può arrivare un amministratore delegato? Spunta un nuovo nome per il post Polito