Menù Notizie

Un talento al giorno, Dylan Munroe: il nuovo Ndoye ha 15 anni e gioca a Zurigo

di Simone Lorini
Foto

Il talento di Dylan Munroe è cristallino e lo Zurigo crede molto nelle qualità dell'esterno offensivo, che compirà 16 anni il 22 ottobre. A 15 anni ha già ricevuto la convocazione in prima squadra per una sfida dei preliminari di Conference League e ha giocato una partita con la seconda squadra in terza divisione. Poche giorni fa, il club svizzero ha annunciato il rinnovo del contratto: "Lo Zurigo è lieto di annunciare l'estensione anticipata del contratto di Dylan Munroe. Il quindicenne esterno offensivo ha prolungato il contratto, in scadenza nel 2026, fino al 30 giugno 2027".

Munroe ha un buon dribbling, che gli consente di mantenere il possesso anche sotto pressione, e una discreta capacità di inserimento, che lo rende una minaccia in fase d'attacco. Lo svizzero si distingue per la sua visione di gioco e le sue capacità tecniche e nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienza nel settore giovanile dello Zurigo e ha fatto alcune apparizioni con le squadre riserve. Il suo piede dominante è il sinistro, e la sua struttura fisica lo rende efficace sia nella fase di costruzione che in quella difensiva. Ha rappresentato la Svizzera a livello giovanile, giocando per la squadra U16 nelle competizioni internazionali.

Nome: Dylan Munroe

Data di nascita: 22 ottobre 2008

Nazionalità: svizzero

Ruolo: esterno d'attacco

Squadra: Zurigo

Assomiglia a: Dan Ndoye

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Jay McEvoy: un regista di grandi potenzialità per i Red Devils

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
08:18 Rassegna stampa Tardelli sull'Italia: "L'Italia ha ritrovato qualità ed intelligenza tattica. Dimarco come Monet" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 08:15 Serie AEsclusiva TMW C'è un caso Soulè? Non per gli argentini. Fanizza: "Può essere il dopo Di Maria, dategli tempo" 08:13 Rassegna stampa Corriere Torino: "Yildiz e Sanabria, Juventus e Tori ripensano la via del gol" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Le Fèe punta al rientro: Juric lo aspetta per avere altre opzioni"
08:03 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Trasferta vietata: niente Como per i tifosi gialloblù" 08:00 Serie A Napoli, Conte e la sosta per alzare il livello: cinque gare per blindare il primato 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Fiorentina, Quarta e Beltran alla ricerca del posto perduto" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, la UEFA chiude metà Nord. Roma, salvate capitan Pellegrini" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Piccoli segna e fa anche segnare: il Cagliari ha trovato il centravanti" 07:45 Serie B Sassuolo, il 6-1 al Cittadella è un avviso per i naviganti. E Grosso sogna con un Berardi in più 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Zaniolo in azzurro. Luca Percassi: 'Dea modello unico'" 07:38 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Caccia a un difensore: nel mirino degli azzurri c'è De Winter" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Ekhator firma. Il Genoa blinda il suo gioiellino" 07:30 Serie A Scaroni traccia la doppia strada del Milan: lato economico importante, ma se non si vince... 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Da Udine e Trieste a Euro 2032: l’Italia si candida a casa del calcio" 07:23 Rassegna stampa La Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" 07:18 Rassegna stampa QS: "Garanzia Retegui per Spalletti. Chanche Maldini e riecco Zaniolo" 07:15 Serie A Il PSG può pagare la clausola di Thuram e l'Inter guarda al futuro... Con un 'Thuram bis' 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Cambiaso boom: due no al Real Madrid" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulle mosse bianconere: "Juve in prestito" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter con Inzaghi" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 12 ottobre 07:00 Serie A Dalle grandi aspettative al crac: Valentin Carboni ko, l’Inter lo aspetta 06:45 Serie A Weekend di riposo per la Juve e Motta spera nel recupero di Koopmeiners 06:30 Serie A Lazio, sorrisi e gol anche in nazionale: dopo Guendouzi, decisivi Dele-Bashiru e Dia 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Dylan Munroe: il nuovo Ndoye ha 15 anni e gioca a Zurigo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie C e le sfide di Nations League 05:00 Nato Oggi... Nikola Milenkovic, da giovanissimo sembrava destinato a una big. Salvo ballare sulla scadenza 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 12 ottobre