Menù Notizie

C'è un caso Soulè? Non per gli argentini. Fanizza: "Può essere il dopo Di Maria, dategli tempo"

Esclusiva TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un grande colpo per giocare con Paulo Dybala, poi per prendere il posto di Paulo Dybala poi… Paulo Dybala è rimasto alla Roma. E Matias Soulè è arrivato nella Capitale per condividere le mattonelle della trequarti con la Joya. Solo che la Roma giallorossa in queste settimane è stata un mare mosso e agitato, tra esoneri, allontanamenti e via discorrendo. De Rossi, Souloukou, Juric e in mezzo a tutto questo, talenti e giocatori d'esperienza in balia delle onde. Difficile anche per un giocatore dalle indiscusse qualità come Soulè emergere e diventare un trascinatore.

Tuttomercatoweb.com è andato in Argentina dal collega Manuel Fanizza di ESPN per conoscere il suo parere a riguardo.

Che opinione c'è in Argentina di Matias Soulè? C'è attenzione mediatica nei suoi confronti?
"Posso dire che c'è curiosità per il suo rendimento ma... Senza grandi aspettative. E sono sincero, non è che questo sia necessariamente un male, anzi. In Argentina siamo in una fase di rinnovamento ed è più facile costruire senza troppa pressione".

Che ruolo potrà avere?
"Teoricamente è uno dei candidati per il posto di Di Maria ma certamente non sarà facile. In Argentina è nel radar, valutiamo le sue prestazioni con calma, sapendo che è giovane, ha potenziale e confidiamo che ci darà gioie ma... Passo dopo passo".

Che idea si è fatto del passaggio alla Roma?
"E' importante, crediamo che sia importante il fatto che sia con Paredes e Dybala. Certamente lo aiuterà ad adattarsi e a inserirsi anche nella Selecion in futuro. Quando è andato alla Roma, poi, c'è stato entusiasmo positivo, visto che la coppia con Dybala suscita entusiasmo e attenzione come nel caso dell'Atletico Madrid dove giocano insieme De Paul, Alvarez, Molina e Correa".

Però l'inizio è difficile...
"Penso sia normale, no? E' arrivato due mesi fa a Roma, c'è stato un cambio allenatore, nuova squadra, nuova città. Dategli tempo, diamogli tempo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
10:15 Serie A Roma, Pellegrini 'capitano solo': contestato dai tifosi, nessun segnale per il rinnovo 10:11 Calcio estero Olanda, Koeman: "Se hai un uomo in meno, sei sollevato di aver comunque finito 1-1" 10:08 Serie A Conceicao ha già conquistato la Juve. Giuntoli al lavoro per anticipare l'acquisto 10:04 Serie C Serie C, il programma della 9ª giornata: in campo Padova, Perugia e Catania 10:00 Serie A L'Inter fa quadrato attorno a Inzaghi. E non replicherà a Spalletti (ma è rimasta delusa)
09:58 Rassegna stampa Udinese, Davis: "Che sensazione il gol al Frosinone. Europa? Possiamo arrivarci" 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Manchester City, arriva Hugo Viana. Ten Hag 'registrato' 09:48 Rassegna stampa Cucurella: "Bella sensazione essere un cult hero. Che paura contro la Germania" 09:45 Serie A Clamoroso Sampaoli, s'è offerto al Genoa. Blazquez: "Ma per ora non lo valutiamo" 09:43 Calcio estero Un allenatore italiano in Georgia: Rodolfo Vanoli alla guida dell'FC Samgurali 09:41 Calcio estero Da Sergio Ramos a Kjaer, gli svincolati eccellenti al 12 ottobre 2024 09:40 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 09:38 Rassegna stampa Milan, nel mirino due danesi: Skov Olsen e Frendrup possibili rinforzi a gennaio 09:34 Rassegna stampa Torino, accordo tra Cairo e Vagnati per il rinnovo fino al 2027: si attende solo l'annuncio 09:30 Serie A Retroscena Spalletti: Giuntoli lo voleva alla Juve, nell'estate in cui diventò ct dell'Italia 09:28 Rassegna stampa Juventus, Thiago Motta perde pezzi: Koopmeiners verso il forfait. Pronto Mbangula 09:23 Rassegna stampa Inter, Buchanan c'è: tra martedì e mercoledì in gruppo, ma difficile rivederlo con la Roma 09:18 Rassegna stampa Italia, Spalletti si gode le sue frecce azzurre: Dimarco e Cambiaso e i cross al bacio per le punte 09:15 Serie A La Juventus ha lo stadio di proprietà e (quasi) nuovo. Ma incassa il 60% dell'Inter 09:13 Rassegna stampa Il Napoli prova a buttarsi a destra: Tchatchoua del Verona in pole, può arrivare a gennaio 09:08 Rassegna stampa Juventus, intriga il nome di Skriniar: si pensa ad un prestito oneroso. Problema stipendio 09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore 09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato 08:46 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 08:45 Serie AEsclusiva TMW Lass Diarra vince contro la FIFA, Deléchat: "La sentenza UE sfida il sistema calcio" 08:43 Rassegna stampa Dai fratelli Esposito a Jonathan David: l'Inter si rifà il look e cerca il dopo Arnautovic e Correa 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Italia, la sterzata c'è: ora freddezza e più attenzione"