Menù Notizie

Napoli, Conte e la sosta per alzare il livello: cinque gare per blindare il primato

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quest'oggi ultimo giorno di fatica a Castel Volturno, poi si riprenderà martedì - con i primi nazionali al rientro - per far partire la settimana che porterà alla sfida tutt'altro che agevole e scontata sul campo dell'Empoli. Ci saranno subito gli italiani (Di Lorenzo, Buongiorno e Raspadori) che termineranno lunedì sera contro Israele i loro impegni, così come Rrahmani, Lobotka, Kvara, Ngonge ed Anguissa. L'ultimo a rientrare sarà chiaramente Olivera ed il discorso potrebbe condizionare la sua presenza da titolare (è favorito Spinazzola).

La sosta per arrivare al top
Antonio Conte ha sfruttato questa settimana per spingere dal punto di vista fisico, non solo per portare definitivamente al top Neres e Lukaku, quest'ultimo reduce dal secondo no alla nazionale belga in due mesi, ma anche per recuperare Meret che però potrebbe saltare Empoli a scopo precauzionale e rientrare nella gara successiva col Lecce. Una settimana di lavoro utile per mettere dunque finalmente in pari tutto il gruppo, compresi gli arrivi di fine agosto e provare ad alzare ulteriormente il livello in una fase già molto pesante del campionato.

Dare continuità
L'obiettivo è continuare sullo stesso trend: il Napoli è reduce da cinque vittorie nelle ultime sei di campionato (sei su sette includendo anche l'ultima di Coppa Italia) e la squadra di Antonio Conte avrà l'occasione di incrementare il bottino sfidando Empoli e Lecce prima dell'inizio dei big-match. Considerando gli incroci tra le rivali, se il Napoli dovesse fare bottino pieno si presenterebbe addirittura dopo un allungo alla sfida sul campo del Milan. Dal prossimo ciclo di gare, prima della prossima sosta, ovvero Empoli, Lecce, Milan, Atalanta, Inter, si capirà già molto delle reali ambizioni del Napoli.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
10:26 Calcio estero Germania, Nagelsmann: "Contento del risultato, creato molto. Bosnia brava in difesa" 10:23 Serie A Juventus, Koopmeiners tenta il recupero lampo: può esserci alla ripresa con la Lazio 10:19 Serie C Brighi rivela: "Dissi 'no' alla prima chiamata della Juve, per restare ancora al Rimini" 10:15 Serie A Roma, Pellegrini 'capitano solo': contestato dai tifosi, nessun segnale per il rinnovo 10:11 Calcio estero Olanda, Koeman: "Se hai un uomo in meno, sei sollevato di aver comunque finito 1-1"
10:08 Serie A Conceicao ha già conquistato la Juve. Giuntoli al lavoro per anticipare l'acquisto 10:04 Serie C Serie C, il programma della 9ª giornata: in campo Padova, Perugia e Catania 10:00 Serie A L'Inter fa quadrato attorno a Inzaghi. E non replicherà a Spalletti (ma è rimasta delusa) 09:58 Rassegna stampa Udinese, Davis: "Che sensazione il gol al Frosinone. Europa? Possiamo arrivarci" 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Manchester City, arriva Hugo Viana. Ten Hag 'registrato' 09:48 Rassegna stampa Cucurella: "Bella sensazione essere un cult hero. Che paura contro la Germania" 09:45 Serie A Clamoroso Sampaoli, s'è offerto al Genoa. Blazquez: "Ma per ora non lo valutiamo" 09:43 Calcio estero Un allenatore italiano in Georgia: Rodolfo Vanoli alla guida dell'FC Samgurali 09:41 Calcio estero Da Sergio Ramos a Kjaer, gli svincolati eccellenti al 12 ottobre 2024 09:40 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 09:38 Rassegna stampa Milan, nel mirino due danesi: Skov Olsen e Frendrup possibili rinforzi a gennaio 09:34 Rassegna stampa Torino, accordo tra Cairo e Vagnati per il rinnovo fino al 2027: si attende solo l'annuncio 09:30 Serie A Retroscena Spalletti: Giuntoli lo voleva alla Juve, nell'estate in cui diventò ct dell'Italia 09:28 Rassegna stampa Juventus, Thiago Motta perde pezzi: Koopmeiners verso il forfait. Pronto Mbangula 09:23 Rassegna stampa Inter, Buchanan c'è: tra martedì e mercoledì in gruppo, ma difficile rivederlo con la Roma 09:18 Rassegna stampa Italia, Spalletti si gode le sue frecce azzurre: Dimarco e Cambiaso e i cross al bacio per le punte 09:15 Serie A La Juventus ha lo stadio di proprietà e (quasi) nuovo. Ma incassa il 60% dell'Inter 09:13 Rassegna stampa Il Napoli prova a buttarsi a destra: Tchatchoua del Verona in pole, può arrivare a gennaio 09:08 Rassegna stampa Juventus, intriga il nome di Skriniar: si pensa ad un prestito oneroso. Problema stipendio 09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore 09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato 08:46 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna