Menù Notizie

Nikola Milenkovic, da giovanissimo sembrava destinato a una big. Salvo ballare sulla scadenza

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per un periodo, immediatamente successivo al suo esordio in prima squadra con la Fiorentina, Nikola Milenkovic sembrava destinato a una big. Perché le sue prestazioni sembravano presagire al diventare uno dei migliori centrali difensivi d'Europa, con il Mondiale del 2018 con la Serbia come vetrina ulteriore per una ricca plusvalenza. Probabilmente doveva ancora dimostrare qualcosa per essere al livello auspicato, ma a 23 anni aveva già oltre cento presenze di campionato fra i professionisti, in Serie A, fra Partizan e campionato italiano.

Invece Milenkovic non ha fatto mai quel passo per approdare in una realtà superiore. Il perché non è dato sapere, visto che nel corso degli anni ha segnato qualche gol, ha giocato sia da terzino - bloccato in una difesa a quattro - che da centrale, forse pagando una Fiorentina che non è mai riuscita a supportare al meglio difensori rispetto agli attaccanti come Vlahovic, Chiesa o in ultimo Nico Gonzalez.

Per qualche tempo il difensore serbo ha ballato sull'orlo della scadenza contrattuale, poi trovando un accordo da top (da oltre 3 milioni a stagione) che forse era considerato eccessivo. Così i viola, quando è arrivata l'offerta del Nottingham Forest, non ci hanno pensato due volte. Forse un peccato. Oggi Nikola Milenkovic compie 27 anni.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
07:15 Serie A Il PSG può pagare la clausola di Thuram e l'Inter guarda al futuro... Con un 'Thuram bis' 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Cambiaso boom: due no al Real Madrid" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulle mosse bianconere: "Juve in prestito" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter con Inzaghi" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 12 ottobre
07:00 Serie A Dalle grandi aspettative al crac: Valentin Carboni ko, l’Inter lo aspetta 06:45 Serie A Weekend di riposo per la Juve e Motta spera nel recupero di Koopmeiners 06:30 Serie A Lazio, sorrisi e gol anche in nazionale: dopo Guendouzi, decisivi Dele-Bashiru e Dia 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Dylan Munroe: il nuovo Ndoye ha 15 anni e gioca a Zurigo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie C e le sfide di Nations League 05:00 Nato Oggi... Nikola Milenkovic, da giovanissimo sembrava destinato a una big. Salvo ballare sulla scadenza 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 12 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 ottobre 00:56 I fatti del giorno Nations League e qual. Coppa d'Africa, tutti i risultati e gli "italiani" in campo 00:53 I fatti del giorno Italia con sensazioni agrodolci. Intanto Spalletti richiama Zaniolo dopo il rosso a Pellegrini 00:49 I fatti del giorno Milan, Bologna, Lazio, Como, Monza e Atalanta: le voci della A dal Festival dello Sport 00:45 I fatti del giorno I segreti dell'ultimo calciomercato raccontati dall'agente Valerio Giuffrida 00:42 I fatti del giorno Villas-Boas, Collovati e i grandi ex del Milan: le voci più importanti del 'Festival dello Sport' 00:38 I fatti del giorno Juventus, quando tornerà Koopmeiners? I dubbi ci sono, un'armatura può accorciare i tempi 00:34 I fatti del giorno La nuova Fiorentina, De Gea, Nico e Gudmundsson: Martinez Quarta si racconta a TMW 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Gasperini esalta Lookman e l'Atalanta. Appello di Percassi 00:26 Calcio estero Barcellona, Gavi è pronto ma ora arriva il tour de force: potrebbe giocare solo il 3 novembre 00:23 Serie A Juventus, non solo Lucca: per l'attacco i bianconeri seguono anche Daniel Maldini 00:19 Serie C Giugliano, Bertotto: "Giovani e di talento, i ragazzi della Juve NG avranno un grande futuro" 00:15 Serie A Graziani: "L'Italia poteva fare qualcosa in più. Lukaku? Non paragonatelo a Osimhen" 00:12 Calcio estero Kasper Schmeichel punta papà Peter: altre 14 presenze per superarlo in Nazionale 00:08 Serie A Sepe torna sugli anni a Napoli: "Con Sarri allenamenti a un tocco, erano uno spettacolo" 00:04 Serie C Triestina, si avvicina sempre di più l'arrivo di Collauto. Il dirigente domani sarà sugli spalti 00:01 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi