Menù Notizie

Weekend di riposo per la Juve e Motta spera nel recupero di Koopmeiners

di Camillo Demichelis
Foto

Dopo una settimana intensa di lavoro, Thiago Motta ha concesso alla sua squadra qualche giorno di riposo. L’allenatore bianconero per la sfida contro la Lazio dovrà trovare qualche soluzione per ovviare alle assenze di Nico Gonzalez, Chico Conceicao e molto probabilmente anche a quella di Teun Koopmeiners. Ancora una volta Thiago Motta potrebbe pescare dalla Next Gen, infatti, il tecnico bianconero per la gara di campionato del 19 ottobre potrebbe convocare Livano Comenencia che ha già svolto tutto il ritiro con la prima squadra.

Koopmeiners tenta il recupero lampo grazie ad un tutore.
Teun Koopmeiners, in questi giorni, dovrà restare a riposo assoluto, poiché nella gara contro il Cagliari ha rimediato una frattura lievemente scomposta alla seconda costa anteriore destra. Il centrocampista olandese proverà a forzare il suo rientro in campo anche grazie ad tutore protettivo che possa alleviare il dolore. Koopmeiners proverà ad indossare questa protezione la prossima settimana in allenamento per cercare di tornare a disposizione già per la sfida contro la Lazio. La Juventus ha vissuto una situazione simile nella scorsa stagione, quando Manuel Locatelli ebbe un infortunio analogo a quello di Koopmeiners e tornò in campo dopo pochi giorni, grazie proprio ad un tutore protettivo. I bianconeri proveranno in tutti i modi a recuperare il proprio centrocampista, ma non vorranno correre troppi rischi per non perdere ulteriormente il numero 8 juventino.

Stefanini lancia l’allarme sugli infortuni e fa sperare i tifosi su Koopmeiners.
Luca Stefanini, responsabile sanitario della Juventus, ha parlato ai microfoni di LaPresse a margine dell'evento "Alpine Skiing: Injuries and Prevention" che si è tenuto proprio al JMedical e si è soffermato sui numerosi infortuni di questo periodo: “Nello sport di alto livello siamo quasi arrivati al limite di quello che può sopportare l’essere umano. Stanno aumentando gli impegni, il calendario è molto congestionato. È chiaro che ci si fa male di più, perché si gioca di più e lo si fa a una intensità decisamente maggiore rispetto a qualche anno fa”. Il responsabile medico bianconero ha anche parlato delle condizioni di Teun Koopmeiners: “Potrebbe indossare un corpetto con una zona un pochino rinforzata. È semplicemente una protezione in carbonio che viene utilizzata nella zona della frattura. Se può rientrare già con la Lazio? Dipende esclusivamente dal dolore”, queste le parole di Stefanini riprese da Sportface.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
09:28 Rassegna stampa Juventus, Thiago Motta perde pezzi: Koopmeiners verso il forfait. Pronto Mbangula 09:23 Rassegna stampa Inter, Buchanan c'è: tra martedì e mercoledì in gruppo, ma difficile rivederlo con la Roma 09:18 Rassegna stampa Italia, Spalletti si gode le sue frecce azzurre: Dimarco e Cambiaso e i cross al bacio per le punte 09:15 Serie A La Juventus ha lo stadio di proprietà e (quasi) nuovo. Ma incassa il 60% dell'Inter 09:13 Rassegna stampa Il Napoli prova a buttarsi a destra: Tchatchoua del Verona in pole, può arrivare a gennaio
09:08 Rassegna stampa Juventus, intriga il nome di Skriniar: si pensa ad un prestito oneroso. Problema stipendio 09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore 09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato 08:45 Serie AEsclusiva TMW Lass Diarra vince contro la FIFA, Deléchat: "La sentenza UE sfida il sistema calcio" 08:43 Rassegna stampa Dai fratelli Esposito a Jonathan David: l'Inter si rifà il look e cerca il dopo Arnautovic e Correa 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Italia, la sterzata c'è: ora freddezza e più attenzione" 08:33 Rassegna stampa Juve, due strade per Vlahovic: rinnovo o cessione. Ma non c'è fretta per il futuro 08:30 Serie B Salernitana, Sepe e gli ex si sbilanciano :"Obiettivo serie A". A gennaio servono tre innesti 08:28 Rassegna stampa Juventus, il calcio di Cambiaso strega gli allenatori: l'ultimo della lista è il ct Spalletti 08:23 Rassegna stampa Quotidiano di Puglia: "Stadio Lecce, poco tempo. Ipotesi di copertura solo in Tribuna Est" 08:18 Rassegna stampa Tardelli sull'Italia: "L'Italia ha ritrovato qualità ed intelligenza tattica. Dimarco come Monet" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 08:15 Serie AEsclusiva TMW C'è un caso Soulè? Non per gli argentini. Fanizza: "Può essere il dopo Di Maria, dategli tempo" 08:13 Rassegna stampa Corriere Torino: "Yildiz e Sanabria, Juventus e Tori ripensano la via del gol" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Le Fèe punta al rientro: Juric lo aspetta per avere altre opzioni" 08:03 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Trasferta vietata: niente Como per i tifosi gialloblù" 08:00 Serie A Napoli, Conte e la sosta per alzare il livello: cinque gare per blindare il primato 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Fiorentina, Quarta e Beltran alla ricerca del posto perduto" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, la UEFA chiude metà Nord. Roma, salvate capitan Pellegrini" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Piccoli segna e fa anche segnare: il Cagliari ha trovato il centravanti" 07:45 Serie B Sassuolo, il 6-1 al Cittadella è un avviso per i naviganti. E Grosso sogna con un Berardi in più 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Zaniolo in azzurro. Luca Percassi: 'Dea modello unico'"