Menù Notizie

Scaroni traccia la doppia strada del Milan: lato economico importante, ma se non si vince...

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ospite al Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport a Trento, ha tracciato la strada che il club rossonero deve percorrere nei prossimi anni in campo e fuori: "Il punto di vista economico è importante, ma è solo una parte del successo. Se poi non vinciamo le partite non andiamo da nessuna parte. Sono due temi che dipendo uno dell'altro. Il tema della sostenibilità economica è molto importante".

La parte economica
Nella stagione 2023-2024), il Consiglio di Amministrazione del club rossonero ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2023, che ha fatto registrare un risultato netto positivo per 4,1 milioni di euro; si tratta del secondo bilancio consecutivo che il Diavolo chiude con un utile dopo quello della scorsa stagione. A far registrare il sorriso più smagliante è il fatturato, che è cresciuto del 13% rispetto alla precedente annata: il Milan, infatti, ha fatto registrare i ricavi più alti della sua storia con 457 milioni di euro.

La parte sportiva
Se il lato economico sorride, quello del campo no. In questo inizio di stagione, il Milan sta faticando tantissimo ad ottenere risultati: sono arrivati, in nove partite giocate tra campionato e Champions League, quattro sconfitte, due pareggi e sole tre vittorie. Troppo poco per una squadra che è partita con l'ambizione di vincere qualcosa. Tra una settimana, al termine della sosta, si tornerà a giocare: sabato c'è l'Udinese a San Siro, poi martedì il Club Brugge sempre a San Siro. Con il dovere di ripartire per tornare a vincere.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
10:15 Serie A Roma, Pellegrini 'capitano solo': contestato dai tifosi, nessun segnale per il rinnovo 10:11 Calcio estero Olanda, Koeman: "Se hai un uomo in meno, sei sollevato di aver comunque finito 1-1" 10:08 Serie A Conceicao ha già conquistato la Juve. Giuntoli al lavoro per anticipare l'acquisto 10:04 Serie C Serie C, il programma della 9ª giornata: in campo Padova, Perugia e Catania 10:00 Serie A L'Inter fa quadrato attorno a Inzaghi. E non replicherà a Spalletti (ma è rimasta delusa)
09:58 Rassegna stampa Udinese, Davis: "Che sensazione il gol al Frosinone. Europa? Possiamo arrivarci" 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Manchester City, arriva Hugo Viana. Ten Hag 'registrato' 09:48 Rassegna stampa Cucurella: "Bella sensazione essere un cult hero. Che paura contro la Germania" 09:45 Serie A Clamoroso Sampaoli, s'è offerto al Genoa. Blazquez: "Ma per ora non lo valutiamo" 09:43 Calcio estero Un allenatore italiano in Georgia: Rodolfo Vanoli alla guida dell'FC Samgurali 09:41 Calcio estero Da Sergio Ramos a Kjaer, gli svincolati eccellenti al 12 ottobre 2024 09:40 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 09:38 Rassegna stampa Milan, nel mirino due danesi: Skov Olsen e Frendrup possibili rinforzi a gennaio 09:34 Rassegna stampa Torino, accordo tra Cairo e Vagnati per il rinnovo fino al 2027: si attende solo l'annuncio 09:30 Serie A Retroscena Spalletti: Giuntoli lo voleva alla Juve, nell'estate in cui diventò ct dell'Italia 09:28 Rassegna stampa Juventus, Thiago Motta perde pezzi: Koopmeiners verso il forfait. Pronto Mbangula 09:23 Rassegna stampa Inter, Buchanan c'è: tra martedì e mercoledì in gruppo, ma difficile rivederlo con la Roma 09:18 Rassegna stampa Italia, Spalletti si gode le sue frecce azzurre: Dimarco e Cambiaso e i cross al bacio per le punte 09:15 Serie A La Juventus ha lo stadio di proprietà e (quasi) nuovo. Ma incassa il 60% dell'Inter 09:13 Rassegna stampa Il Napoli prova a buttarsi a destra: Tchatchoua del Verona in pole, può arrivare a gennaio 09:08 Rassegna stampa Juventus, intriga il nome di Skriniar: si pensa ad un prestito oneroso. Problema stipendio 09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore 09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato 08:46 Altre Notizie UEFA Nations League: le partite in programma nella giornata odierna 08:45 Serie AEsclusiva TMW Lass Diarra vince contro la FIFA, Deléchat: "La sentenza UE sfida il sistema calcio" 08:43 Rassegna stampa Dai fratelli Esposito a Jonathan David: l'Inter si rifà il look e cerca il dopo Arnautovic e Correa 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Italia, la sterzata c'è: ora freddezza e più attenzione"