Menù Notizie

Dalle grandi aspettative al crac: Valentin Carboni ko, l’Inter lo aspetta

di Ivan Cardia
Foto

Doveva essere la stagione di Valentin Carboni, e invece sarà per la prossima. Dopo l’esperienza al Monza e un’estate caratterizzata da valutazioni molto alte, il fantasista argentino classe 2005 aveva si lasciato l’Inter, ma in prestito. Alla corte di Roberto De Zerbi, in compenso, c’era fiducia in un’operazione win win: da un lato, la crescita anche nel caso di ritorno alla base. Dall’altro, una cessione comunque ricca e la relativa plusvalenza. Con tanto di controriscatto: l’operazione con l’Olympique Marsiglia, ricordiamo, prevede infatti il prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 36. E poi, si diceva, l’eventuale controriscatto a 40.

La stagione di Valentin ha preso la terza via, la meno felice. Vi è da dire che già l’avvio non era stato dei migliori: solo 100 minuti in campo, sparpagliati su quattro partite. Solo l’inizio, però, con l’obiettivo di conquistare il tecnico bresciano e trovare sempre più spazio. Ieri, il responso peggiore: rottura del legamento crociato, dopo la gara contro il Venezuela. Tempi di recupero lunghi - almeno sei mesi - e tutte le incognite legate a un infortunio dal quale si torna, sì, ma molto raramente come prima.

Il riscatto dell’OM, a questo punto, è da considerarsi quantomeno improbabile. I francesi dovrebbero sborsare una cifra molto alta per un giocatore che in stagione rimarrà fermo a queste quattro presenze: complicato, pur con tutta la fiducia del mondo. Semmai, ci sarà da capire prossimamente se i due club non decideranno di risolvere anzitempo il prestito e anticipare il ritorno di Carboni alla base. L’Inter, in un modo o nell’altro, lo aspetta. Con la fiducia nel suo talento, e anche nel contratto fino al 2029.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
09:18 Rassegna stampa Italia, Spalletti si gode le sue frecce azzurre: Dimarco e Cambiaso e i cross al bacio per le punte 09:15 Serie A La Juventus ha lo stadio di proprietà e (quasi) nuovo. Ma incassa il 60% dell'Inter 09:13 Rassegna stampa Il Napoli prova a buttarsi a destra: Tchatchoua del Verona in pole, può arrivare a gennaio 09:08 Rassegna stampa Juventus, intriga il nome di Skriniar: si pensa ad un prestito oneroso. Problema stipendio 09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore
09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato 08:45 Serie AEsclusiva TMW Lass Diarra vince contro la FIFA, Deléchat: "La sentenza UE sfida il sistema calcio" 08:43 Rassegna stampa Dai fratelli Esposito a Jonathan David: l'Inter si rifà il look e cerca il dopo Arnautovic e Correa 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Italia, la sterzata c'è: ora freddezza e più attenzione" 08:33 Rassegna stampa Juve, due strade per Vlahovic: rinnovo o cessione. Ma non c'è fretta per il futuro 08:30 Serie B Salernitana, Sepe e gli ex si sbilanciano :"Obiettivo serie A". A gennaio servono tre innesti 08:28 Rassegna stampa Juventus, il calcio di Cambiaso strega gli allenatori: l'ultimo della lista è il ct Spalletti 08:23 Rassegna stampa Quotidiano di Puglia: "Stadio Lecce, poco tempo. Ipotesi di copertura solo in Tribuna Est" 08:18 Rassegna stampa Tardelli sull'Italia: "L'Italia ha ritrovato qualità ed intelligenza tattica. Dimarco come Monet" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 08:15 Serie AEsclusiva TMW C'è un caso Soulè? Non per gli argentini. Fanizza: "Può essere il dopo Di Maria, dategli tempo" 08:13 Rassegna stampa Corriere Torino: "Yildiz e Sanabria, Juventus e Tori ripensano la via del gol" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Le Fèe punta al rientro: Juric lo aspetta per avere altre opzioni" 08:03 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Trasferta vietata: niente Como per i tifosi gialloblù" 08:00 Serie A Napoli, Conte e la sosta per alzare il livello: cinque gare per blindare il primato 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Fiorentina, Quarta e Beltran alla ricerca del posto perduto" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, la UEFA chiude metà Nord. Roma, salvate capitan Pellegrini" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Piccoli segna e fa anche segnare: il Cagliari ha trovato il centravanti" 07:45 Serie B Sassuolo, il 6-1 al Cittadella è un avviso per i naviganti. E Grosso sogna con un Berardi in più 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Zaniolo in azzurro. Luca Percassi: 'Dea modello unico'" 07:38 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Caccia a un difensore: nel mirino degli azzurri c'è De Winter" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Ekhator firma. Il Genoa blinda il suo gioiellino"