Menù Notizie

Lazio, sorrisi e gol anche in nazionale: dopo Guendouzi, decisivi Dele-Bashiru e Dia

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È una Lazio intercontinentale quella che si rende protagonista anche durante la pausa per le nazionali. Dopo il contributo decisivo di Matteo Guendouzi in Israele-Francia, con il centrocampista biancoceleste autore di un gol e un assist giovedì sera, nelle sfide di ieri delle qualificazioni alla Coppa d’Africa si sono resi protagonisti altri due calciatori di Marco Baroni. Il primo è stato Fisayo Dele-Bashiru, centrocampista che ha deciso la sfida tra Nigeria e Libia e che di fatto ha messo una prima ipoteca per la nazionale nigeriana per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Entrato a 20 minuti dalla fine al posto di Alex Iwobi, il numero 7 biancoceleste si è inserito su un cross da sinistra di Simon e con il piatto destro ha deciso la partita. Partita più semplice per il Senegal, ma che segna il ritorno di Boulaye Dia in nazionale a sette mesi dall’ultima presenza. Per il centravanti biancoceleste è arrivato anche il sesto gol stagionale, la rete che di fatto ha chiuso la gara con il 3-0 parziale, prima del definitivo 4-0 di Nicolas Jackson.

Il programma dei prossimi giorni

Non solo gol, c’è anche un assist tra le fila biancocelesti nelle gare disputate ieri. A servirlo è stato Loum Tchaouna, che da titolare della Francia Under 21 ha realizzato l’assist del momentaneo 0-2 in quel di Cipro per la rete di Akliouche del Monaco. Serata negativa invece per i laziali impegnati in Nations League, con due sconfitte per Marusic e Hysaj con Montenegro e Albania. Domani invece scenderà in campo Gustav Isaksen in Spagna, con Baroni che dovrà aspettare almeno mercoledì per riavere tutti a sua disposizione. In quel di Formello intanto prosegue il lavoro con chi non è partito con le rispettive nazionali. Gestione delle forze agli ordini del tecnico biancoceleste, con i vari acciaccati che stanno recuperando. L’unico che preoccupa per il suo infortunio è Lazzari, che rischia di rimanere fino alla prossima sosta delle nazionali prevista per metà novembre.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
09:03 Rassegna stampa Juve, il Real Madrid di Ancelotti su Cambiaso: doppio no. E Andrea ha un sogno nel cuore 09:00 Serie ATMW Canovi: “Alla Roma hanno dimenticato i tifosi, così non va” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Nazionale in emergenza infortuni: con la Danimarca mini rivoluzione 08:53 Rassegna stampa Il Milan cerca una alternativa a Fofana. Due i pallini di Moncada: più Cardoso di Ricci 08:48 Rassegna stampa Roma, ad ora niente discussione sul rinnovo di Pellegrini: su di lui pesa il passato
08:45 Serie AEsclusiva TMW Lass Diarra vince contro la FIFA, Deléchat: "La sentenza UE sfida il sistema calcio" 08:43 Rassegna stampa Dai fratelli Esposito a Jonathan David: l'Inter si rifà il look e cerca il dopo Arnautovic e Correa 08:38 Rassegna stampa Bocci sul Corriere della Sera: "Italia, la sterzata c'è: ora freddezza e più attenzione" 08:33 Rassegna stampa Juve, due strade per Vlahovic: rinnovo o cessione. Ma non c'è fretta per il futuro 08:30 Serie B Salernitana, Sepe e gli ex si sbilanciano :"Obiettivo serie A". A gennaio servono tre innesti 08:28 Rassegna stampa Juventus, il calcio di Cambiaso strega gli allenatori: l'ultimo della lista è il ct Spalletti 08:23 Rassegna stampa Quotidiano di Puglia: "Stadio Lecce, poco tempo. Ipotesi di copertura solo in Tribuna Est" 08:18 Rassegna stampa Tardelli sull'Italia: "L'Italia ha ritrovato qualità ed intelligenza tattica. Dimarco come Monet" 08:16 Podcast TMWPodcast TMW In difesa delle parole di Davide Vagnati su Che Adams 08:15 Serie AEsclusiva TMW C'è un caso Soulè? Non per gli argentini. Fanizza: "Può essere il dopo Di Maria, dategli tempo" 08:13 Rassegna stampa Corriere Torino: "Yildiz e Sanabria, Juventus e Tori ripensano la via del gol" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista: "Le Fèe punta al rientro: Juric lo aspetta per avere altre opzioni" 08:03 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Trasferta vietata: niente Como per i tifosi gialloblù" 08:00 Serie A Napoli, Conte e la sosta per alzare il livello: cinque gare per blindare il primato 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze: "Fiorentina, Quarta e Beltran alla ricerca del posto perduto" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, la UEFA chiude metà Nord. Roma, salvate capitan Pellegrini" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Piccoli segna e fa anche segnare: il Cagliari ha trovato il centravanti" 07:45 Serie B Sassuolo, il 6-1 al Cittadella è un avviso per i naviganti. E Grosso sogna con un Berardi in più 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Zaniolo in azzurro. Luca Percassi: 'Dea modello unico'" 07:38 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Caccia a un difensore: nel mirino degli azzurri c'è De Winter" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Ekhator firma. Il Genoa blinda il suo gioiellino" 07:30 Serie A Scaroni traccia la doppia strada del Milan: lato economico importante, ma se non si vince... 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Da Udine e Trieste a Euro 2032: l’Italia si candida a casa del calcio" 07:23 Rassegna stampa La Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" 07:18 Rassegna stampa QS: "Garanzia Retegui per Spalletti. Chanche Maldini e riecco Zaniolo"