.

Mussa: "Napoli, niente rivoluzione con Conte. Fonseca al Milan rischia"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Giovanni Mussa.

Napoli, Conte vicinissimo ormai. E su Lukaku ci si può puntare al posto di Osimhen?
"Quello che è mancato allo spogliatoio è stata la gerarchia, non si è scelto il leader. Spalletti ha mascherato tutto, senza di lui è venuto meno tutto e si sono creati dei mezzi leader che pensano di marcare il territorio con una leadership non riconosciuta. Quando manca una leadership dentro lo spogliatoio, ne serve una fuori. Non c'è leader dentro lo spogliatoio. Prendendo Conte non servono rivoluzioni, con un altro sì. Il capo è Conte, non si discute, rigenererà la squadra con 3-4 inserimenti. Se uno di questi sarà Lukaku, che è diverso Osimhen ma è sufficientemente forte per fare un campionato di livello in Serie A. Non mi fa impazzire, ma nello schema mentale che ha Conte con lui farà benissimo".

Servono 4-5 titolari al Napoli?
"Non possiamo fare il cambio giocatore per giocatore. Con Conte cambiano le relazioni tra i giocatori. E' chiaro che hai tutto da perdere prendendo uno al posto di Osimhen, ma chi dice che sia più funzionale di Lukaku? Ma l'Atalanta che gioca solo di interazioni quanti fuoriclasse ha? Nessuno. Ha buoni giocatori, ma con la relazione di tutti il valore del singolo aumenta".

Motta rischia di più alla Juve di altri?
"La variabile sarà il tempo e la pazienza. Quindi forse rischia Fonseca, perché se non va bene subito lui è di seconda fascia e con l'ambiente rischia. A Motta qualcosa di più concederanno, perché lo sanno che è uno emergente e non uno già fatto".


Altre notizie