Menù Notizie

Le pagelle della Colombia - Cuadrado generoso, James poco ispirato

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Colombia-Cile 4-5 dcr
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospina 6 - Brutto l'errore in uscita che costa il primo svantaggio poi annullato dal VAR. Per il resto prestazione attenta.
Medina 5,5 - La sua fascia di competenza è il terreno di molte discese di Alexis Sanchez. Non si rivela sufficientemente efficace in fase di copertura.
Mina 6,5 - Si conferma l'uomo più in forma nella difesa colombiana, riesce a fare sentire il proprio peso anche in attacco.
Sánchez D. 5,5 - Rischia di commettere alcune fatali leggerezze, come l'incomprensione con Ospina, che potrebbero costare care alla Colombia. Insicuro.
Tesillo 5,5 - L'unico momento in cui ci si accorge di lui, nel bene e nel male, è in occasione del clamoroso errore dal dischetto nella sequenza finale. La trasformazione è molto imprecisa, forse anche a causa della tensione.
Cuadrado 6,5 - Non si risparmia a centrocampo, sia nei diversi contrasti con gli avversari, sia con alcune giocate che mandano in difficoltà la difesa cilena.

Caparbio.
Barrios 5 - Non lascia il segno su una partita che a centrocampo viene giocata principalmente sul filo del nervosismo. Evanescente.
Uribe 5,5 - Prestazione piuttosto altalenante, si mette in evidenza nella ripresa con alcune idee che tuttavia non si concretizzano nel modo più adeguato per far male al Cile.
(Dal 23' s.t.: Cardona 6 - Entra in campo con piglio piuttosto spregiudicato, a volte rischia qualcosa nei contrasti ma, di contro, porta vivacità a centrocampo.)
James Rodriguez 6,5 - Cerca costantemente di accendere la luce con una delle sue giocate sopraffine. Non è ispirato come altre volte, ma resta l'elemento più pericoloso della Colombia.
Falcao 6 - Partita a due velocità, alterna momenti di maggiore pericolosità ad altri in cui resta ai margini della manovra colombiana.
(Dal 32' s.t.: D. Zapata 5 - Non riesce a lasciare il segno su una gara comunque non di facile lettura per tutto l'attacco colombiano.)
Martinez 6,5 - Mette in mostra alcune idee interessanti e spesso si incarica di condurre la manovra offensiva dei Cafeteros. Propositivo.
(Dal 37' s.t.: Diaz n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.)

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Bayern, ai dettagli la trattativa col Burnley: sarà Kompany il nuovo allenatore 10:08 Serie A Gasperini: "Si diceva che chi gioca a 3 non vince, tante critiche ma ne è valsa la pena" 10:04 Serie C Padova, Oddo: "Non siamo partiti assolutamente bene. Vicenza cinico, noi no" 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini - Riporta in Italia un trofeo che mancava dal '99. Si è chiuso un ciclo? 10:00 Serie A Gian Piero Gasperini è il miglior allenatore italiano degli ultimi 25 anni?
09:58 Serie AVideo Lookman show e Dea in trionfo: Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, gol e highlights 09:56 Calcio estero Barcellona, accordo raggiunto a Londra: Flick sarà il nuovo tecnico, pronto un biennale 09:53 Serie A Inter americana, Oaktree non ha intenzione di rivendere presto: gli scenari per il futuro 09:51 Serie A L'Al Hilal vuole il Mondiale per club, pronta offerta monstre per Leao: 175 milioni al Milan 09:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Grande prestazione ma non sottovalutiamo il ritorno a Padova" 09:45 Serie A Salernitana, ancora dubbi sul futuro societario. In arrivo tesoretto da 50 milioni di euro 09:42 Calcio estero Xhaka commenta il k.o. in finale contro la Dea: "Proprio in finale non ha funzionato nulla..." 09:38 Serie A L'ultima notte da allenatore di Ranieri: la festa e il saluto davanti ai seimila di Cagliari 09:34 Serie CVideo Vicenza-Padova 2-0, la doppietta di Franco Ferrari infiamma il 'Menti'. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Quando il talento non ha età: Longoni blinda la porta di Milan e Italia U17 09:30 Serie A Roma, comincia l'era Ghisolfi: pronta la rivoluzione a Trigoria 09:29 Serie A Europa League all'Atalanta, la Roma spera ancora nella Champions. Cosa deve succedere 09:26 Calcio estero Bayer demolito dall'Atalanta, l'analisi di capitan Tah: "Grande delusione, hanno meritato" 09:23 Serie A Bologna, oggi il giorno dell'addio di Thiago Motta? Incontro con Saputo. E la Juve lo aspetta 09:21 Serie A Milan, ecco la maglia 2024/25: design che riproduce visivamente il genoma umano 09:19 Serie C A 1683 chilometri da Dublino, si accendo altri riflettori. Ferrari illumina a Vicenza 09:15 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Atalanta, spazzato via il Bayer. Il nostro calcio è tornato protagonista” 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta vince l'Europa League e scavalca Napoli e Juventus 09:08 Serie A La rivincita della Serie A durante Atalanta-Leverkusen: "La farmer league picchia duro" 09:04 Serie B Serie B, Ternana-Bari: si salvi chi può. Liberati sold out per il playout di ritorno 09:00 Serie A Non solo Goretti: la Fiorentina incontra Gabbanini, ex capo scout al Tottenham 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Flick in pole per la panchina. E Lewa dice: "Non temiamo Mbappe" 08:55 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, e ora? Domani l'incontro decisivo con Percassi: Napoli alla finestra 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti pazzi per Kieran McKenna. Pochettino piace allo United 08:50 Editoriale È solo un sogno? Gasperini si è costruito la sua big in otto anni e sarebbe il profilo giusto per il Barcellona. Dopo venticinque anni la vecchia UEFA torna in Italia, da chi non ha mai vinto niente