Menù Notizie

Martorelli: “Atalanta, spazzato via il Bayer. Il nostro calcio è tornato protagonista”

Esclusiva TMW
di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Federico De Luca

“L’Atalanta ha spazzato via il Bayer Leverkusen. Grande merito a questo grande allenatore, a questi grandi giocatori e questa incredibile società”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Giocondo Martorelli commenta la vittoria dell’Europa League da parte della squadra di Gian Piero Gasperini che ieri ha vinto dominando contro il Bayer portando a casa il trofeo.

Ieri ha brillato su tutti Lookman.
“Semplicemente straordinario, davvero un grande calciatore. Ha creato grandi difficoltà alla difesa del Bayer Leverkusen. Ed è stato bravo Gasperini a voler giocare coi tre davanti: è stato un bel segnale. E Lookman ha fatto il resto”.

Portata a casa la Coppa è tempo di pensare al futuro. Crede che l’Atalanta sarà ancora guidata da Gasperini?
“Ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore. Ha portato una qualità straordinaria a tutto l’ambiente. Ma credo che del futuro non sia il momento giusto per parlarne. Oggi devono soltanto godere di questa vittoria. Tutti all’Atalanta hanno fatto qualcosa di straordinario. E vorrei sottolineare una cosa”.

Prego.
“Spesso se ne parla male. Ma il nostro calcio è tornato protagonista, la Fiorentina è in finale, l’Atalanta ha vinto l’Europa League, l’anno scorso l’Inter è arrivata in finale di Champions. Questi sono grandi risultati. Non è come molti vogliono far credere”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 25 Giugno 2024
07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera titola: "Finale da brividi: l'Italia passa il turno" 07:15 Serie A Thuram contro Thuram: così può nascere un clamoroso derby d'Italia in famiglia 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport è sull'Italia: "E andiamo! Zaccagni al 98' ci regala gli ottavi" 07:08 Rassegna stampa Italia qualificata agli ottavi di Euro 2024, il Corriere dello Sport titola: "Eurofiuuu!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sull'Europeo: "Miracolo Italia"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 25 giugno 07:00 Serie A Scelte tattiche e sul mercato: oggi Palladino si presenta da allenatore della Fiorentina 06:45 Serie A Giuntoli vuole Thuram, a prescindere dal rinnovo di Rabiot 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia: chance dal 1' per Gomez e Gallagher 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia: Eriksen titolare, Vlahovic in panchina? 06:15 Euro 2024 Croazia-Italia 1-1, le pagelle: Zaccagni alla Del Piero. Intramontabile Modric 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olanda-Austria: panchina per Zirkzee, c'è Arnautovic 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappè torna titolare, prove di Clásico con Lewa 06:05 Euro 2024 Albania-Spagna 0-1, le pagelle: Asllani fa fatica in mediana, Zubimendi è un vero crack 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Agon Rexhaj: l'ala destra del futuro viene dalla Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Bonanni: "La Juve ha bloccato Soulé per esigenza, non credo sia una prima scelta" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le quattro partite di Euro 2024 e Roma-Genoa di U15 05:15 Serie ATMW Radio Paganini: "Calhanoglu ha messo l'Inter davanti al fatto compiuto. Come Kvara col Napoli" 05:00 Nato Oggi... Morten Hjulmand, il capolavoro del Lecce di Corvino. Ora lo Sporting CP se lo gode 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 25 giugno 03:23 Euro 2024TMW Fagioli: "L'esordio all'Europeo la mia rivincita. Dopo la Spagna dovevamo riscattarci" 01:41 Euro 2024TMW Di Lorenzo: "Bella gara. Spalletti ha sottolineato gli errori? Il mister è questo, è esigente" 01:06 Euro 2024 Ammonizione e squalifica: niente Svizzera-Italia per Riccardo Calafiori 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro2024, il quadro degli ottavi: Svizzera-Italia è il primo, stasera la Germania conosce l'avversario 00:53 I fatti del giorno Zaccagni, Calafiori e gli altri. Tutte le altre reazioni dei giocatori azzurri dopo la Croazia 00:49 I fatti del giorno Bene, ma non benissimo. Spalletti si sfoga dinanzi alle telecamere e chiede di più alla sua Italia 00:42 I fatti del giorno La Spagna B domina contro l'Albania e trionfa nel Gruppo B: la coppa è pubblicamente nel mirino 00:38 I fatti del giorno Zaniolo vuole l'Italia e può tornare dove tutto è iniziato: anche Amrabat nell'affare? 00:34 I fatti del giorno Mister Baroni vuole veronizzare la sua Lazio: si lavora al doppio colpo Noslin-Cabal