Menù Notizie

Roma, comincia l'era Ghisolfi: pronta la rivoluzione a Trigoria

di Dario Marchetti
Foto

Alla fine è stato ufficializzato. Florent Ghisolfi sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma. In parole povere, il diesse che prende il posto dell’ormai dimissionario Tiago Pinto. Contratto di tre anni per l’ex dirigente del Nizza che sbarcherà presto a Trigoria perché il lavoro da fare in vista della prossima stagione è tanto e non c’è più tempo di aspettare. Il nodo allenatore, intanto, è stato sciolto. Serve solo l’annuncio perché si continuerà con De Rossi che in testa “ha già mille nomi” per il mercato, parole sue in una delle ultime conferenze stampa. Intanto il primo colpo, con ogni probabilità, sarà Nandez a parametro zero dal Cagliari. DDR lo conosce bene vista la sua esperienza al Boca, ma non sarà certo il solo nome sulla lista di tecnico e diesse. Tutt’altro. In estate ci sarà una vera e propria rivoluzione tra giocatori in scadenza e prestiti che si concluderanno senza riscatto.

Tra i primi problemi da risolvere, sicuramente, ci sarà il contratto di Paulo Dybala. Come ogni estate si presenta il nodo della clausola rescissoria con duplice valore, uno per l’estero e uno per l’Italia, la cui scadenza è il31 luglio. Dunque chi vuole può prendersi l’argentino a un costo basso, per questo le parti dovranno sedersi intorno a un tavolo per discutere un eventuale adeguamento contrattuale. Poi i profili da prendere sono chiari: serve soprattutto gente di rottura, che dia cambio passo perché la Roma è una rosa monocorde se escludiamo El Shaarawy. Per questo tra i nomi emersi c’è quello di Chiesa, non semplice da portare a Trigoria. Poi servirà un centrale, due terzini (uno destro e uno sinistro) e un centrocampista che dia gamba (oltre Nandez). Da valutare, poi, Abraham perché se dovesse partire allora sarebbero due i centravanti da acquistare.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre sugli azzurri: "Cuore d'Italia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 16 giugno 07:00 Euro 2024 Italia-Albania 2-1, le pagelle: Barella fa la differenza. Calafiori cala l'asso: ottima gara 06:45 Serie A La Juve saluta Cherubini: l'uomo che ha voluto la seconda squadra 06:30 Serie A Napoli, segnali di disgelo con Di Lorenzo: Conte ha rimesso in discussione l'addio
06:20 Serie A Spagna-Croazia 3-0, le pagelle: Fabian Ruiz fa un golazo, Morata zittisce le critiche 06:15 Serie A Ungheria-Svizzera 1-3, le pagelle: Rossi, così non basta. Aebischer dominante 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Serbia-Inghilterra: Kane guida i Tre Leoni, Vlahovic pronto alla sfida 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Polonia-Olanda: assenze pesanti per i biancorossi 06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca: Sesko sfida Højlund 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: dove le sfide di Olanda, Danimarca e Inghilterra 05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno 00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali"